Luxury bath cream

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Luxury bath cream

Messaggio da Demons »

Era un po' che tenevo d'occhio questo topic e ta-dan! Fatto!! :D:

Immagine

E' proprio vero che all'inizio è un bel malloppone, come si aggiunge la betaina sembra non si smonti con nulla, invece già dopo tutte le aggiunte finali inizia a trovare il suo assetto e il giorno dopo è perfetto per la "colata" in flacone! Questa settimana lo abbiamo usato senza ritegno :maria: Non è solo cremoso, è corposo, morbido, schiumoso e lascia la pelle molto idratata, lavando bene al tempo stesso.
Alla faccia del famoso quarto di crema! Questo è molto meglio :amour:
Per me è una ricetta da promuovere, perché hai trovato l'equilibrio perfetto fra oli e tensioattivi, e pure l'acqua, che permettono di schiumare come un vero bagnoschiuma, lavando e idratando.
Grazie mille per la ricetta :cuori:
Ultima modifica di Demons il 27/03/2018, 7:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Luxury bath cream

Messaggio da barbara.s. »

michelle ha scritto:Baaarbyyy :cuori: :cuori:
Grazie dell'apprezzamento, mi fa davvero piacere.

Cosmoprof proprio non mi esce :maria: mi fermo prima. Pigra come un gatto sono :D:
Volevo sapere se vieni al Cosmoprof :)

"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Luxury bath cream

Messaggio da michelle »

come vedi sono sempre sul pezzo :drunk: comunque si bella mia :love: a marzo quuuaaasi certamente ci sarò, devo solo procurarmi una valanga di contenitori decenti, vi voglio troppo bene per propinarvi nuovamente le provette per pipì e popò :maria:

Demons, fantastica la tua tensione, il tuo entusiasmo mi ha travolta :blob9: ti ringrazio tantissimo :lol: mi raccomando, continua ad usarlo "senza ritegno" :D:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Luxury bath cream

Messaggio da barbara.s. »

Emoticons by Follettarosa ... avevo capito che non avevi capito ... ma ora ci siamo capite :D:

bene bene ... :love: ... si' dai ... abbiamo superato il primo livello ... adesso ci meritiamo i contenitori faighi ahahha ...
scherzi a parte, allora ci si vede presto :cin:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Luxury bath cream

Messaggio da Demons »

Eccome ^^ Comunque, sia questo che il Delicious sono le nuove versioni ;)
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Luxury bath cream

Messaggio da prugnetta »

Finalmente mi prendo un po' di tempo per recensire questa meraviglia :cuori: .
Trovo che sia un bagnocrema buonissimo. Si spalma bene, lascia la pelle morbida e dopo la doccia non necessita di applicarsi la crema corpo. Io lo adoro per la sua cremosità e spalmabilità. Ho avuto l'occasione di testare sia la versione originale che la 2.0, e trovo che quest'ultima sia migliore come sensorialità e confort sulla pelle. E' bella densa e si spalma come una carezze. Appena la riproduco vi metto la foto.

Io la butto lì :lol: ....per me è una ricetta da promuovere :cuori:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Luxury bath cream

Messaggio da michelle »

Grazie Prugnetta :heart: , sono felicissima che ti sia piaciuto e che tu abbia apprezzato le "migliorie" apportate dalla seconda versione :blob9:
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Luxury bath cream

Messaggio da marikab »

lo ho ricevuto a cosmo è davvero godurioso,lo adoroooo :cuori: lava, fa una bella schiuma ed è così pannoso che è una coccola sulla pelle ... :amour: e poi dopo la pelle è idratata e morbidissima e anche io che ho la pelle secchissima posso fare a meno della crema..meraviglioso anche dopo la piscina e il mare che ho la pelle che tira è un sogno sentirla ammorbidire gia solo usando il bagnoschiuma..luxury è proprio il nome giusto per questa meraviglia,grazie per avermelo donato e per la ricetta
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Luxury bath cream

Messaggio da Amélie59 »

Io sono letteralmente innamorata di questa crema bagno :cuori: è cremosa, la schiuma è velluto...e continuerei in eterno a massaggiarla sulla mia pelle super secca. Pensa che posso stare anche due o tre giorni senza mettere la crema corpo... e per me questo equivale a un miracolo :angel:

...ma (essì purtroppo c'è un ma) anche a me è venuta molto consistente e da vasetto, non so dove ho sbagliato, sono andata anche io di pantenolo come hai consigliato, ma non si è smollata :nonso:

Secondo te come potrei fare, hai qualche consiglio in più da darmi ?

Altrimenti...non importa, continuerò a farla così come viene perché non vi rinuncerò mai per nulla al mondo :maria:

Complimenti Michelle !! bella bella la tua Luxury :heart:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Luxury bath cream

Messaggio da michelle »

Ciao Amelie, ti ringrazio moltissimo per la tua bella recensione entusiasta, mi fa felice.
Problema densità: prova ad aggiungere quelle sostanze che, generalmente, smontano i detergenti, ossia pantenolo, proteine, quaternium 80, fragranza. E magari la prossima volta prova a calare un pò la xantana. Hai fatto la versione 2.0?
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Luxury bath cream

Messaggio da Amélie59 »

Ma grazie a te Michelle per questa meraviglia :cuori:

Si ho fatto la 2.0 e avevo già aggiunto pantenolo e fragranza à gogo, proverò a diminuire uno zic la xantana e mettere un poco alla volta proteine del grano, quaternium 80 e vediamo come la và :ok:

Magari faccio una prova con 100 grammi e ti faccio sapere. Grazie mille per i preziosi consigli :amour:

@ Prugnetta le penso come te :heart: per me è una ricetta da promuovere Emoticons by Follettarosa
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 280
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Luxury bath cream

Messaggio da rosariz »

Fatta anche io la versione 2.0 e anche a me è venuta molto consistente, tanto che ho dovuto travasarla dal dispenser in un vasetto perchè faceva fatica a uscire dal beccuccio. Ho provato ad aggiungere un bel po' di pantenolo ma non si è smollata più di tanto. Ora che è nel vasetto ho potuto vedere che quando si preleva ha una consistenza bavosa e c'è un leggero affioramento di olio in superficie. Ho sostituito solo gli olii con girasole e olio di semi di zucca perchè volevo finirli in quanto stavano scadendo. Comunque, a parte i problemi è un ottimo prodotto. La prossima volta proverò a diminuire a xantana. Uno 0,25% può andar bene? Comunque grazie.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Luxury bath cream

Messaggio da Maria Lidia »

Dico solo una cosa velocemente...meravigliosa formula!!!in casa la adoriamo tutti...mai avuto un prodotto di così alto livello!!!!! Complimenti davvero!!!passo e chiudo!!!
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Luxury bath cream

Messaggio da cedrina »

Ho una mozione da portare ai piani altiEmoticons by Follettarosa. Ma non si potrebbe promuovere questo spignatto che nei promossi sarebbe più comodo da trovare? :D:
La versione 2.0 è favolosa, superstabile, lascia una pelle morbidissima ed è un piacere usarla. Lo faccio e rifaccio sempre, per me e da regalare ed è sempre un successo . Lo sto rifacendo anche ora per i regali di Natale.
Grazie michelle, ricetta bellissima :heart:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Luxury bath cream

Messaggio da lulù58 »

Appoggio la mozione :maria: ... anch'io continuo a rifarla con sommo piacere :ok: :cin:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Luxury bath cream

Messaggio da michelle »

Ciao ragazze :lol: grazie per le belle parole :heart:
Mi fa piacere che qualcuno, a distanza di così tanto tempo, vada ancora a ripescare questa formula :cuori:
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Luxury bath cream

Messaggio da Beethoven »

Ho realizzato la versione 2.0 con xanthana SF ed è ottima. Lascia la pelle vellutata e nutrita e la consistenza del prodotto mi piace. Una vera coccola profumatissima.
Grazie Michelle!
(Al posto del polyquaternium 10, che non ho, ho usato il polyquaternium 7: ho fatto male? Sono alle prime armi, abbiate pazienza… :oops:).

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Luxury bath cream

Messaggio da Lola »

Va benone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."