siero decoltè "SEN-UP"
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
siero decoltè "SEN-UP"
Sperando che il nome funga da reale efficacia posto il mio primo siero
Ho aumentato il luppolo e la kigelia al 3,5% rispetto al 2% della scheda dato che ho qualche annuccio più di una ragazzina e così spero che il mio "lato A" ne abbia il dovuto beneficio tollerandolo perfettamente da 9 giorni
Devo riconoscere che la cute appare ben idratata e l'effetto tensore si avverte per un pò
Sull'efficacia come "effetto volumizzante" io non ho avvertito grandi variazioni ma sarei già soddisfatta se si riuscisse a rallentare l'effetto del tempo prevenendone i relativi disagi
FASE A
acqua distillata 65
glicerina 2
xantana 1
lecitina di soia 3
FASE B
dicaprylyl ether 0,5
ethylexyl stearate 0,5
olio argan 2
olio vinaccioli 2
olio karitè 2
tocoferolo 1
Si emulsionano A e B (lecitina di soia idratata prima nell'acqua distillata per qualche minuto)
FASE C
kiosmetine 1
collagene 2
L-arginina 1
pantenolo 1
bioremodellant 3
sodio ialuronato in soluzione 1% 7,2
kigelia 3,5
luppolo 3,5
cosgard 0,6
Si accettano consigli e rimproveri
carastella
Ho aumentato il luppolo e la kigelia al 3,5% rispetto al 2% della scheda dato che ho qualche annuccio più di una ragazzina e così spero che il mio "lato A" ne abbia il dovuto beneficio tollerandolo perfettamente da 9 giorni
Devo riconoscere che la cute appare ben idratata e l'effetto tensore si avverte per un pò
Sull'efficacia come "effetto volumizzante" io non ho avvertito grandi variazioni ma sarei già soddisfatta se si riuscisse a rallentare l'effetto del tempo prevenendone i relativi disagi
FASE A
acqua distillata 65
glicerina 2
xantana 1
lecitina di soia 3
FASE B
dicaprylyl ether 0,5
ethylexyl stearate 0,5
olio argan 2
olio vinaccioli 2
olio karitè 2
tocoferolo 1
Si emulsionano A e B (lecitina di soia idratata prima nell'acqua distillata per qualche minuto)
FASE C
kiosmetine 1
collagene 2
L-arginina 1
pantenolo 1
bioremodellant 3
sodio ialuronato in soluzione 1% 7,2
kigelia 3,5
luppolo 3,5
cosgard 0,6
Si accettano consigli e rimproveri
carastella
Ultima modifica di carastella il 01/08/2016, 13:31, modificato 3 volte in totale.
-
- Spignattatrice
Re: siero decoltè "SEN-UP"
Cioè hai fatto un A/O emulsionando solo con tre grammi di lecitina? Speriamo tenga!
A parte questo la formula non mi dispiace. Ci stava bene anche un po' di nano regens plus
A parte questo la formula non mi dispiace. Ci stava bene anche un po' di nano regens plus
-
- utente avanzato
la consistenza è quella della foto che ho fatto oggi dopo 9 giorni
-
- Spignattatrice
Io non faccio testo oramai non ho più l'età peró che bella fase C! speriamo sia efficace
Ultima modifica di daniela 1963 il 30/06/2016, 15:17, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
il regens plus non ce l'ho
quindi cosa modificheresti oltre a questa aggiunta?
quindi cosa modificheresti oltre a questa aggiunta?
-
- utente avanzato
Grazie tante Daniela
lo considero un incoraggiamento dato che sono una novellina (non con l'età però!)
lo considero un incoraggiamento dato che sono una novellina (non con l'età però!)
-
- Grande Capa
Che nome fantastico!!!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
mò che ci penso ho i nanosomi plus e a vedere l'inci mi pare lo stesso (INCI NAME Aqua, Glycerin, Lecithin, Xanthan Gum, Glycine Soja, Algae Extract, Diathomeaceous Earth. ADDITIVI (Conservanti) Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Disodium Edta, Glyceryl Caprylate)Galatea ha scritto: Ci stava bene anche un po' di nano regens plus
Se tu confermi li aggiungerei alla prossima replica Ti chiedo per favore a che % mi consigli...dalla scheda tecnica direi sul 3%...giusto?
Grazie infinite Galatea
Ultima modifica di carastella il 30/06/2016, 19:40, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Sì sì, vanno benissimo! Al 3%
-
- utente avanzato
Ottimo...e vada per i nanetti
-
- Moderatrice VIP
Io invece il nano regen plus sul seno non lo metterei: i fitoestrogeni mimano l'azione degli estrogeni, e voi volete davvero stimolare ulteriormente la ghiandola mammaria con queste sostanze?
Tanto più che sono assolutamente da evitare in donne con noduli sospetti.
Tanto più che sono assolutamente da evitare in donne con noduli sospetti.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Beh ma l'unico modo per far " funzionare" una crema per il seno è metterci gli estrogeni.. Allora forse è meglio non farle proprio
-
- utente avanzato
Beh anche l' efficacia dell'estratto glicolico di kigelia si basa sui fitoestrogeni. Forse è per quello che ne mettono come percetuale d'uso max 2%.tagliar ha scritto:Io invece il nano regen plus sul seno non lo metterei: i fitoestrogeni mimano l'azione degli estrogeni
ELENA
-
- Moderatrice VIP
Sapete che molti tumori del seno sono estrogeno-dipendenti, ovvero le cellule tumorali esprimono recettori per gli estrogeni che le stimolano a riprodursi e, proprio per questo motivo, le donne che hanno avuto questo tipo di tumore vengono trattate con terapie estrogeno soppressive?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- PR del forum
Eccola, infatti a me sono state proibite tutte le creme contenenti fitoestrogeni.
E a mio parere dato che ci sono molti tumori che sono allo stato iniziale e magari destinati a regredire, perché mai dargli una botta di vita?
E a mio parere dato che ci sono molti tumori che sono allo stato iniziale e magari destinati a regredire, perché mai dargli una botta di vita?
Patrizia
-
- Spignattatrice
Io penso che le creme per il seno servono o a chi ne ha poco, e presumibilmente quindi scarseggia in estrogeni, oppure a chi combatte contro il disastro del crollo del collagene (il mio caso ), tipicamente post menopausa, e il relativo crollo degli estrogeni
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
Io ho usato in passato una crema acquistata (volumizzante) e non ho avuto problemi...al massimo lo scarsissimo risultato
Concordo con Galatea ma se preferite approfitto per rimarcare di non superare le dosi consigliate dalla scheda tecnica (2%) e di astenersi se si hanno problematiche di qualsiasi tipo
Posso anche correggere la ricetta iniziale nella quale però ho comunque specificato chiaramente che di mia sponte ho superato le % delle relative schede tecniche
Grazie
carastella
Concordo con Galatea ma se preferite approfitto per rimarcare di non superare le dosi consigliate dalla scheda tecnica (2%) e di astenersi se si hanno problematiche di qualsiasi tipo
Posso anche correggere la ricetta iniziale nella quale però ho comunque specificato chiaramente che di mia sponte ho superato le % delle relative schede tecniche
Grazie
carastella
Ultima modifica di carastella il 01/08/2016, 13:33, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Qualcuna l'ha provata? mi servirebbe un aiutino e qusta crema farebbe al caso mio