Intimate Mauve Cream

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lindy13 »

Grazie a te per averlo provato :cuori: .

Quella prima prova l'avevo versata in quel contenitore per regalarla a Shaki.
Poi l'ho messo con i soliti dispenser a pompa, come te.

Se hai messo l'estratto di malva, finiscilo alla veloce (nel senso con un mesetto).
Ultimamente ho fatto detergenti delicatissimi sulla scìa di questo, ma senza malva (anche per bebè, ma con fruttosio e senza conservante), e come conservabilità sono decisamente migliorati..
Linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lola »

è inquietante questa cosa della così bassa conservabilitá.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da SsilviaA »

Oddio.. ma Lindy come te ne sei accorta? Parli di qualcosa visibile ad occhio nudo?
Perché uso abitualmente L'estratto di malva per il detergente intimo, ma è lì da mesi.. magari è cambiato e non ci ho fatto caso
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Van3ssa »

Io lo uso anche per altro... ma non mi ha mai dato problemi... O.o
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lindy13 »

Io annuso sempre tutto per capire le differenze dopo un po' di tempo.
E con l'estratto di malva (penso sia proprio lui il colpevole, che era di più in percentuale rispetto alle proteine), ho notato una differenza di odore, che non mi convinceva.
Leggera, ma l'ho avvertita.

Per cui l'estratto di malva è buono, mi piace, ma ora mi limito nella produzione e non ne faccio 500 gr per volta, per capirci..
Linda
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Van3ssa »

Che strana 'sta cosa, però...
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lindy13 »

Può darsi che tu abbia ragione Van3ssa, magari è semplicemente una partita di estratto farlocca.
Speriamo.. Farò altre prove con delle confezioni nuove.
Linda
gufetta
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/10/2010, 2:43

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da gufetta »

Fatto settimana scorsa, pari pari, se non fosse che ho messo le proteine del grano anziché quelle del riso e portato a ph 4. È abbastanza liquido, e di colore scuretto. Lo trovo, oltre che delicatissimo, anche assolutamente delizioso e il fatto che siano tutti o quasi ingredienti ''a pallino verde'' me lo rende ancora più piacevole. Grazie davvero per la ricetta :)
LIVE FREE OR DIE
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lindy13 »

Lola ha scritto:è inquietante questa cosa della così bassa conservabilitá.
Vero Lola, be', l'estratto è glicerico, quindi ci sta che sia meno conservabile di un estratto secco o glicero-alcolico credo, ma ho aggiunto una postilla di non farne più di 100 grammi alla volta per consumarlo "alla veloce", come spesso ci consigli tu in questi casi :)

In alternativa si può ometterlo, riportando l'acqua a 100, e solo di tanto in tanto, al bisogno, utilizzare questo ottimo estratto di malva!

Grazie Gufetta, se sei in età fertile hai fatto benissimo ad abbassare il pH a 4 :)
.. e sì, una volta andavano di moda, ma i pallini verdi piacciono tuttora tantissimo anche a me
:cuori:
Linda
gufetta
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/10/2010, 2:43

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da gufetta »

Vorrei ritornare un momento alla questione del ph vaginale in età fertile e non.
Non ho ascoltato quanto dice Graziottin perché è persona, seppur titolata, che non gode della mia stima professionale.
Trattandosi di un prodotto a risciacquo, quindi del quale l'assorbimento da parte delle mucose è ben difficile, ''favorire'' il ripristino del ph acido- dipendendo questo da un'infinità di giochetti di estrogeni ed ormoni- con un semplice detergente mi par cosa razionalmente poco sensata. Tesi che mi è stata confermata dalla mia ginecologa. Essendo invece convintà della bontà di questo detergente (delicatissimo, essenziale e mirato nella scelta dei suoi componenti) e volendo riprodurlo per mia madre ultrasessantenne, ho fatto una breve indagine sui detergenti in commercio destinati alla menopausa. Ebbene, la stragrande maggioranza (a mia memoria: Saugel*a, A*KAGIN) sono a ben ph 7 e specificano che può essere usato anche da persone ''che soffrono di irritazione a causa di alti livelli di acidità''.
Da mia ricerca, ribadisco non esaustiva, ho trovato solo uno destinato alle donne in menopausa che ha ph 4,5: marca Bell3ssere bio.
LIVE FREE OR DIE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lola »

che poi il detergente si sciacqua con acqua a pH 7.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Galatea »

Tutte sappiamo che con meno estrogeni il pH si alza un bel po’ :D:
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Intimate Mauve Cream

Messaggio da Lindy13 »

Be', che dire?! Grazie ancora gufetta (Emanuela, giusto?) delle valutazioni sul pH e per la tua testimonianza sulla bontà di questo prodotto semplice e mirato!
Linda