Scaldacera/Roll on + Cera fai date zucchero e limone

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Scaldacera/Roll on + Cera fai date zucchero e limone

Messaggio da Marvick »

Ciao ragazze.
Premetto che non dispongo di roll on e scaldacera, di quelli che si trovano facilmente al supermercato o simili (tipo easy wax di veet e tanti altri). Quindi eventualmente dovrei acquistare tutta la strumentazione.
La cera zucchero e limone è ottima ed economica, ma esige molto tempo. Devi scaldare il barattolo di vetro a bagnomaria, prelevare con un coltellino la cera, spalmare questa sulla pelle e strappare.
La mia idea sarebbe quella di riempire le ricariche vuote del roll on con la cera casalinga fatta con zucchero e limone. In sostanza si usano scaldacera e roll on comprati al supermercato e la cera zucchero e limone fatta da noi, poi si procede col normale utilizzo: attivare lo scaldacera, scaldare la cera fatta in casa, impugnare il roll on, ecc.

Secondo voi può funzionare?
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Scaldacera/Roll on + Cera fai date zucchero e limone

Messaggio da Gyngyllina »

Credo che i contenitori roll on non si possano aprire...è una normativa di sicurezza.Comunque lo scaldacera per roll on non è in grado di far sciogliere quella tipo di cera che ha un punto di fusione molto alto.. :neutral:
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Scaldacera/Roll on + Cera fai date zucchero e limone

Messaggio da Sharon1991 »

I roll delle cere costano 1€. Secondo me confrontando il rapporto prezzo-tempo della cera comprata e quella fatta in casa è meglio comprarla. Io non la trovo così performante come quella comprata, l'ho abbandonata dopo un paio di cere e etti di zucchero e limone buttati via.
Senza contare il fatto che, come diceva gyngyllina, potresti non riuscire ad aprirli e che lo scaldacera è tarato per portare alla corretta temperatura la cere contenute nei roll che compri.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti