Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Crema mani effetto seta Cosmoprof 2016
 Messaggio Inviato: 08/06/2016, 8:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ok grazie Enomys. In effetti l' avevo immaginato....solo troppo tardi....

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/10/2016, 23:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho fatto anch'io questa crema, non avendo Abilcare e Lamecreme ho sostituito con GC Derm, visto che Lola ha scritto che non avrebbe influito troppo sulla resa, e al posto di Glicina ed estratto di Calendula ho messo 0.5 di Bisabolo, spero che anche questa sostituzione non abbia influito troppo :oops: (lo so Lola, scusa, ma se aspetto di avere tutto e faccio sempre le stesse cose facili non imparerò mai :eyes: )

Comunque mi piace un sacco, si asciuga subito e le mani rimangono morbide morbide :cuori:.

Eccola:

Immagine

Grazie capa Emoticons by Follettarosa

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/10/2016, 9:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Elem il GC-Derm seconde me è un buon sostituto come emulsionante per questa crema. Anch'io non avevo il Lamecreme e l'ho sostituito una volta con Olivem 1000 pensando di ottenere un effetto asciutto ma :vomit: mi ha budinato tantissimo. Poi ho riprovato con l'accoppiata Alcool cetilico più sesquistearato ma la migliore è risultata quella col GC-Derm. In tutti e tre i casi però avevo abbassato il gel di hectorite a 1,5.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/10/2016, 23:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Jea, visto il tocco vellutato che decantano del GC Derm mi sembrava perfetto per questa crema :lol: ma sono ancora in fase di studio quindi ammetto che sono andata molto a sensazione. Visto che sto provando i vari emulsionanti per capirne le differenze, avrei rifatto questa crema con il sesquistearato, tu che l'hai gia fatta mi puoi dire che differenze hai notato tra i due emulsionanti? Mi piace molto la consistenza e la leggerezza di questa crema e volevo capire se centrava anche l'emulsionante o se è solo merito della bellissima cascata.
Grazie mille

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/10/2016, 0:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Eh, premetto che non sono un'esperta e che quindi le modalità di lavorazione potrebbero aver influito sul risultato finale ma secondo me quella con GC-derm è più vellutata, dal tocco più morbido e leggero, è come che l'emulsione risultasse più bella e raffinata e questo risultato l'ho notato anche con altre creme, fatte con ricette diverse...
Quella che avevo fatto con sesquistearato ce l'ha mia sorella e non appena vado da lei (prossimo fine settimana) potrei fare una foto per farti vedere la differenza con quella con GC derm che ce l'ho io e comunque è simile a quella della tua foto.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/10/2016, 8:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie per le impressioni Jea... tranquilla, la rifarò comunque, visto che c'è questa differenza mi hai incuriosito, voglio provarla per capire meglio :lol: :lol:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/03/2017, 15:07 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Stamattina ho tentato questa crema. :roll:
Ho abbassato il gel di hectorite a 2, dopo l'emulsione era una ricotta freschissima, di quelle che devono stare lì a rassodare qualche ora altrimenti fuoriescono dalla fuscella. Poi con l'aggiunta della soda si è ripresa. Non è lucidissima, ma mi pare emulsionata.

Immagine

Non ho fatto foto della ricotta, ma da qui si può avere un'idea. :vomit:

Immagine

Cosa ho sbagliato?
Ammetto di aver frullato più del solito, ma proprio perchè vedevo la ricotta. :duro:

Lola ha scritto:
La fase grassa mi era diventata un mattone, densissima.

Ecco, io non ho notato tutta questa densità. :neutral:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo