Springtime corpo (cosmoprof 2016)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da Alseide »

Shaki io ti amo e ti adoro <3 finalmente ho provato questa crema per benino, è veramente troppo figa, evanescente, non appiccica per nulla. Me la tengo buona per quando farà più caldo, voglio un litro di peg 40 :D

Secondo te siamo al limite della resistenza o si può azzardare un paio di grammi in più di oli?
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da Shakarì »

Ciao bellezza io ho fatto diverse prove prima di arrivare a questa....e ne facevo 100 gr alla volta..non essendoci emulsione ci mettevo poco. Secondo me si c'è anche il MgAlSi che aiuta nella stabilità. Si potrebbe provare...se vuoi lo faccio io...visto che non ne ho nemmeno un barattolo.. :D: cambierò qualche attivo perché alcuni li ho finiti...
Quando torno a Roma ci provo e ti faccio sapere...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da Alseide »

Oh si aggiornami, appena riesco mi procuro il peg :cuori:
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da Karim82 »

Mi accodo a tutti i complimenti, spalmabilità, consistenza, è proprio diversa da tutte le altre, ma non ho il peg40 :roll: , quindi conservo la tua e la uso con il contagocce sperando che duri tutta l'estate visto che la vedo proprio adatta per il periodo vacanze al mare :complimenti:
Karim
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da kattivix »

Oggi l'ho provata sul corpo.
È una sorta di gel molto molto denso ma poi ti lascia la pelle soffice come una crema vera e propria.
Si sì, mi sa che la rifaccio.
Ma col caldo come si comporta? Sembra fresca come un gel e dalle cose che ci sono dentro non dovrebbe far sudare, giusto?
Se non avessi spiegato quella cosa delle 6-7 ore per farli idratare, non ci sarei mai arrivata, sappilo!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da Shakarì »

Per l'estate andrà benissimo....io però faccio sempre la versione originale... così la uso anche come doposole...ma sempre se si superano i 30/35 gradi....altrimenti con il mentolo mi gelo :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da Sharon1991 »

Sono rimasta stupita anche io da questa crema.
Come diceva Kattivix sembra proprio un gel. Ne basta davvero poca, si asciuga piuttosto velocemente, ma la pelle rimane bella idratata. Fragranza buonissima! Davvero bella :amour:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da SsilviaA »

No beh ma complimenti Silvia che non leggi le ricette e poi non ti vengono. Ho frullato. È venuta una crema normale..

Il MgAlSi si intende polvere? Ho messo la soluzione al 5% facendo la proporzione, dici che va bene lo stesso?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da Shakarì »

Ciao Silvia non credo che frullare possa non far venire una crema....anzi l'emulsione è più sicura....ma come avrai fatto a frullare un gel così denso :D:
Io ho inserito la polvere di MgAlSi, perchè lo uso per stabilizzare....ma mettendo la soluzione la crema viene diversa ma non è detto che non venga meglio....
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da SsilviaA »

Ho tamponato ad emulsione avvenuta :D:
Ok metto la polvere, grazie! Poi una volta capito cosa deve uscire, semmai provo con la soluzione
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da SsilviaA »

Fatto. Ho seguito le tue indicazioni e i passaggi erano chiari, però il risultato è nettamente diverso..
La tua, di cui tra l'altro ho un campione, è pastosa, sembra a vederla quasi un unguento, è traslucida e color caramello chiaro. La mia è una crema fluida, più liquida, opaca e di color latte sporco. Quella che hai portato al cosmo aveva questa fase C? Il colore credo dipenda dalla fase C, io ho messo di diverso il collagene idrolizzato, liposomi jaluronico Eg te verde e soluzione di jaluronico ad alto peso molecolare. Stesse tue proporzioni. Sodio lattato ne avrò messo un 0,2g a esagerare.
L'unica mia speranza ora è che diventi come il tuo tra qualche giorno.. dimmi che è cosiiii..

Ah, dici che la fase B va scaldata leggermente, lo fai a bagnomaria? Io ho riempito il lavandino di acqua bollente e mi sembra sia bastato perché era tutto molto fluido..

Come sensazione sulla pelle invece, il tuo si assorbe prima, il mio rimane più appiccicoso, però dopo 2 minuti si equivalgono. Su sto punto sono soddisfatta, ma voglio assolutamente arrivare alla consistenza della tua
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da Shakarì »

Quella del cosmo è identica alla ricetta. In prima pagina su richiesta ho aggiornato il procedimento passo passo.Innanzitutto il colore della crema è dovuto al colorante che ho messo :lol: , anche la mia era bianca, ma sempre lucida. La consistenza è così a crema fatta, dopotutto non è una classica emulsione a caldo che può variare a raffreddamento completo.....mi spiace credo che la tua resterà più fluida.
La fase C anche se hai portato modifiche non cambia di molto l'aspetto della crema non sono sostituzioni che hanno potuto smontare il carbopol.
Non ho capito se poi l'hai rifatta oppure è quella che hai tamponato dopo aver unito le fasi.
Perchè il mio risultato si ottiene solo se tamponi per bene il gel prima di unire le fasi...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Springtime corpo (cosmoprof 2016)

Messaggio da SsilviaA »

Non è la stessa, ieri sera l'ho rifatta :)
Vabbe per stavolta mela tengo così allora, forse ho tamponato troppo poco..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰