rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Loredanza
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/03/2010, 12:28

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Loredanza »

Io anche sto usando l'homedics me! Ora è qualche settimana che non lo faccio più poichè non ho avuto per niente tempo e sono dovuta stare spesso fuori per lavoro e portarselo dietro non è il massimo!
A me qualche risultato l'ha dato, cioè i peli sono leggermente più sottili ed in alcune zone si sono rarefatti...nessun miracolo però eh....certo che dovrei essere più costante anche io!
Per quanto riguarda la lampadina c'è da dire che a me dura per 2 utilizzi tenendo conto che faccio gambe, cosce, inguine, pancia, glutei e ascelle!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Quanto costa una lampadina?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Flikke »

Tagliar intorno ai 50€ se non sbaglio!
Ma comunque sta scritto (non ricordo se sul sito o sul libretto di istruzioni, in quanto mi è arrivato l'Homedics la settimana scorsa, ma non ho scritto ancora nulla a riguardo qui perché per ora non ho iniziato ad usarlo, in quanto me lo sto prima studiando per bene) che una lampadina dovrebbe durare per un ciclo completo di tutto il corpo! (Per ciclo completo loro intendono i 4 utilizzi cadenzati ogni 2 settimane l'uno dall'altro).
Quindi Loredanza forse sprechi un po' di spot ripassando magari nelle stesse zone del corpo, se ti dura solo due utilizzi.
Loredanza
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/03/2010, 12:28

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Loredanza »

Non so, forse sì, ma cerco di rispettare le tempistiche che dicono loro nel CD informativo e sulla confezione! Ad esempio dicono che per trattare ogni gamba ci vogliono 10 minuti ed io faccio così, anche se effettivamente mi sembra troppo e ripasso spesso sulle stesse zone! Boh... comunque sì, ogni ricarica costa 50 euro circa!
Silvestromicio
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/05/2009, 17:45

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Silvestromicio »

Grazie per le risposte, sono venuta a sapere che il me homedics si può noleggiare in farmacia, dovrebbe costare sui 10 euro al giorno, la cartuccia 40 o 50 euro ( è andato a informarsi il mio fidanzato, quindi non ho ancora notizie precise), spero vi sia utile sapere che si può anche noleggiare visto che costa tanto, se poi fa e si è tanto pelose si può sempre fare un pensierino per l'acquisto, sono in lotta con i miei peli del mento poi con la bella stagione quando il sole illumina bene il volto risaltano tutti! l'avete notato... :oo:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jambi »

Silvestromicio ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuna di voi che usa il me homedics per i peli odiosi del mento, soffre di dermatite seborroica, se ha avuto problemi, e tra un trattamento e l'altro che all'inizio è ogni due settimane , nel frattempo se tra il primo e il secondo utilizzo, dopo tre quattro giorni i pelazzi neri sono rispuntati si possono strappare e farli ricrescere per il trattamento successivo o nel frattempo bisogna fare la donna barbuta? non ne posso più di questi pelacci, sto facendo anche un pensierino sulla crema vaniqa, chiederò al dottore, ma va applicata dopo aver fatto la ceretta al mento?....Ciao e grazie


W le pelosine :)
eccomi qua, mento peloso a rapporto :)

Fra un trattamento è l'altro credo sia meglio usare il rasoio, altrimenti si rischia di vanificare i risultati. Per quel che riguarda la ceretta se riesci a farla è anche meglio perchè estirpando i peli alla radice i risultati sono più rapidi; il fatto è che deve passare pochissimo tempo fra lo strappo e il trattamento ( non più di 5 minuti, stando alle istruzioni) e non sempre è cosa facile. Io personalmente odio la cera perchè non strappa i peli se non sono abbastanza lunghi...quindi spinzetto quello che posso, sul resto passo il rasoio e infine tratto. A distanza di un bel po' di trattamenti posso finalmente dire che gli stramaledetti si stanno indebolendo e sono più sottili, quando li rado non si vede nemmeno più quello schifoso spuntone nero tipo barba che è tanto bello da vedere alla luce del sole :vomit:
C'è da dire che sul viso ho fatto trattamenti pressochè settimanali perchè almeno nel mio caso ci sono pelazzi veramente tosti. Adesso che li strappo invece posso permettermi di allungare i tempi.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Ma che senso ha fare le ceretta o strapparli e poi passare l'apparecchio?
La luce è veicolata nel bulbo dal fusto del pelo quindi, se questo manca, come fa il bulbo ad essere colpito dalla luce?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Flikke »

Tagliar il manuale dice che se strappi il pelo e subito dopo passi l'Homedics, l'apparecchio, funzionando in luce pulsata e radiofrequenza, colpisce il rossore causato dal bulbo infiammato.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Forse perchè ha anche la radiofrequenza?
Perchè con la sola luce pulsata questo metodo non dovrebbe funzionare... comunque, se lo dice il manuale, non metto becco. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Tagliar io sono d'accordo con te. Quando andavo dall'estetista lei mi faceva la luce quando avevo i peli cortini e dopo una settimana mi faceva la ceretta. Quasi quasi provo così...
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Flikke »

tagliar ha scritto:Forse perchè ha anche la radiofrequenza?
Penso anche io sia per quello, anche se non mi pare che il libretto lo specifichi il perché, ma comunque dice di passare l'Homedics entro 5 minuti dopo dallo strappo, cosa che trovo insomma piuttosto scomoda, a porzioni devi strappare e passare l'Homedics, troppa coordinazione per me! :eyes:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da simplementeyo »

Buongiorno Loline, non scrivo più da quasi un anno, ma vi leggo sempre!!
Mi dirigo a tutte le Loline che fanno o hanno fatto uso della papaina.... mi sapete dire se funziona?!?!?! In giro per la rete non si capisce nulla... Io posso raccontarvi la mia esperienza con soluzione suprema che su di me non ha fatto una cippa.. mi sono voluta illudere su dei forum dove se ne parlava meravigliosamente... mi chiedo se non si tratti solo di pura e dura pubblicità o sono io che sono sfigata... Boh.. fino ad ora l'unica cosa che mi ha fatto effetto è stato il laser al diodo fatto in una clinica... avevo le basette cosí lunghe e folte fino a farci il fiocchetto sotto al mento (ahahahha) e oggi solo una invisibile pelurietta!!!

Besito!!
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Veravidel »

marycasi89 ha scritto:Ragazze, ma c'è qualcuna che ha fatto la luce pulsata al viso da un dermatologo e mi può raccontare la sua esperienza? Come si è comportato il dermatologo? Vi ha fatto fare delle analisi prima di iniziare? Com'è stata la seduta?
Io ho fatto per diversi mesi la luce pulsata dal dermatologo, per curare l'acne.
Mi ha visitato, analizzato acne e macchie con la luce di wood(?), una cosa del genere, vabè visita normale.
La luce la facevo intervallata a cicli di salicilico, per schiarire le macchie dell'acne.
Un paio di volte le chiesi di usare anche il polo per i peli (ci sono 2 poli a quato ho capito) e così mi raso i peletti del viso prima di eseguire il tutto.
Ho un solo neo in viso e per coprirlo usava una normale matita bianca per il trucco.
In 2 sedute (le altre ha usato il polo per l'acne) i peli sono andati via, ma sono tornati TUTTI dopo un anno! :( avrei dovuto fare qualche seduta di mantenimento ma per vari motivi, non ci sono più andata.
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da ECOROB »

Buonasera a tutte le loline :).Spulciando il sito ho letto che qui avete dubbi sul me Homedics.Io domani faccio il quarto trattamento e vi posso dire che se usato nel modo corretto dà ottimi risultati.Prima dell'acquisto(e anche dopo)mi sono studiata per bene tutto il libretto e letto vari pareri e ho dedotto che i migliori risultati si hanno SEMPRE E SOLO se utilizzate l'epilatore ed il laser contemporaneamente perchè IPL(luce pulsata) ed RF(radio frequenza)agiscono meglio se state epilando la pelle.Io sono molto molto chiara con peluria castana,ho fatto i primi trattamenti a distanza di 2 settimane l'una dall'altra utilizzando la matita bianca della Sante sui nei o sulle macchiette.Sul viso non ho peluria quindi non so dirvi se funziona ma su gambe,ascelle e braccia io ho riscontrato un 60-70% di peli in meno e quelli che ricrescono,è come se,non avessero più la radice..per capirci li si può estrarre con una pinzetta e non sento niente,sono molto sottili.Io onestamente partivo con pochi peli ed ho optato per questo apparecchio proprio perchè voglio depilarmi poco ma bene.Spero che mi dia risultati duraturi :)
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

sto usando da più di tre mesi l'homedics e a parte bei risultati sulle ascelle sul resto del corpo non noto ancora grosse differenze purtroppo :nonso: !!

@tagliar: con il tuo lumea dopo quanto tempo hai potuto non depilarti più fra una sessione e l'altra di due settimane? Mi sta venendo il dubbio che sbagli ad utilizzarlo :duro:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Anche per me sono passati dei mesi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

ah, allora tutto ok! devo pazientare ancora! grazie per la risposta!!!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Veravidel »

silvys ma tu hai peli chiari o scuri?
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

scuri...neri per la precisione :evil: e la pelle abbastanza chiara!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Veravidel »

ok capito. Anche io sto pensando di comprare un apparecchio del genere ed ho peli neri su pelle chiara. Per farli dall'estetista su schiena e pancia mi hanno chiesto 400 euro escluso il mantenimento. La dermatologa prendeva 150€ a seduta solo per il viso.
Conviene comprare l'apparecchio e spero funzioni!