rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da marycasi89 »

Ragazze, ma c'è qualcuna che ha fatto la luce pulsata al viso da un dermatologo e mi può raccontare la sua esperienza? Come si è comportato il dermatologo? Vi ha fatto fare delle analisi prima di iniziare? Com'è stata la seduta?
Io ho fatto prima una visita qualche mese fa, veramente non è stata proprio una visita (60 euro :evil: ), il dermatologo ha osservato la zona con i peli, mi ha fatto alcune domande e mi ha detto di fare delle analisi generali, ma soprattutto ormonali, da fare il terzo e il ventunesimo giorno del ciclo.
Poi ho fatto la prima seduta 15 giorni fa: l'operatrice mi ha coperto tutte le zone da depilare e le labbra con un gel trasparente, mi ha messo degli occhialini scuri e infine ha colpito tutte le zone con una serie di lampi di luce, abbastanza caldi devo dire, ma sopportabili. Mi ha raccomandato di fare la ceretta entro 24 ore. In totale sono stata sul lettino 10 minuti, anche meno. Nessun arrossamento, giusto un pochino subito dopo i flash. Il dermatologo invece mi ha prescritto Vaniqa e mi ha detto di farmi visitare da un endocrinologo, perchè gli ormoni erano un po' sballati. Dopo 15 giorni i peli sono molti di meno, ieri ho fatto la seconda seduta e stamattina mi sono, anzi, ho tentato di depilarmi. I peli erano così duri che ho dovuto prenderli con l'accetta. :bam: E' normale secondo voi?
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

mallina35 ha scritto:lumachina perchè non provi con i cerotti?
Sul solo braccio destro avrò una trentina tra nei e macchioline (tipo nei chiari)...
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da mallina35 »

qui ci sono numerose testimonianze sull'utilizzo di homedics me
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

Lumachina ha scritto:Devo provare con le matite bianche per cosmesi... :birra:

in effetti sono quelle consigliate anche sul manuale...
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da saphira81 »

qualche aggiornamento d'uso da parte delle ragazze che hanno comprato l'homedics me? come vi state trovando? l'avete provato anche sul viso? :mah:
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Saphira ho fatto solo due applicazioni. Conto di fare la terza tra oggi e domani.
Per ora ti posso dire che MI SEMBRA che ci siano alcune zone dove i peli mi sembrano diradati.
Devo dire che sono molto insicura quando lo uso: i nei, le macchie, i flash che mi danno fastidio, sarò già passata di qua?
Sul viso non l'ho ancora provato (l'idea di radermi sul viso non mi alletta!)
Più in là vi farò sapere :)
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Flikke »

Ragazze finalmente dopo tanto pensare mi sono decisa e ho ordinato l'Homedics, dovrebbe arrivarmi per fine febbraio, appena mi arriva e inizio ad usarlo vi tengo aggiornate!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Sì, sì... voglio aggiornamenti sull'Homedics (pregi e difetti). :winkle:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

Finalmente ho ordinato anch'io l'homedics :blob9: :blob9: :blob9:
Spero che non mi deluda visto che non è costato poco.... :?
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

Lumachina ha scritto:Sul viso non l'ho ancora provato (l'idea di radermi sul viso non mi alletta!)
è arrivato anche a me, penso che farò il trattamento domenica però intanto ho letto le istruzioni e gurdato il DVD, da quello che ho capito io puoi anche farti la ceretta e passare subito dopo la luce pulsata! Tu ti radi con lametta o rasoio elettrico?
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Silvys sul viso io non faccio nulla se non il baffetto con la ceretta (dove, però, non vorrei fare la luce perché ho delle macchioline. leggere ma ci sono)

Dopo 4 applicazioni sono qua a dire la mia.
Ascelle: già dopo 3 applicazioni si sono visti grandi risultati. Ad un mese dal 3° trattamento (aihmè ho tardato il 4° troppissimo) già il 40% dei peli circa non cresceva. Erano dei piccoli puntini neri. Ed avevo fatto il rasoio.

Gambe: non noto differenze abissali ma voglio aspettare un po'.

Nota negativa: ma la lampadina si consuma alla velocità della luce (è proprio il caso di dirlo!)
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
rominamu
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2011, 23:40

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da rominamu »

ciao ragazze io ho fatto il primo trattamento con homedics due gg fa.. ho fatto ascelle , braccia , gamba intera e inguine . Non ho ne rasato ne epilato con il ME ma mi sono fatta la ceretta a zone e poi l'ho passato..è davvero molto veloce, certo devo armarmi di occhialini perchè ho gli occhi molto delicati e mi da parecchio fastidio il flash della lampada. Nelle gambe ho avuto difficoltà a passarlo dietro e non credo di averlo passato molto bene...da soli è veramente difficile..voi come fate? vi aiuta qualcuno?? visto che praticamente ho fatto tutto il corpo non credo di aver consumato tantissima cartuccia..ora mi segna 80% quindi direi ottimo e di flash ne ho sparati tantissimi perchè io sono una scimmia dappertutto!! ^_^ !!! la mia estetista non crede possa fare gran chè sto aggeggino......mo vediamo .. io in estate ogni due settimane ci sono sotto .. mi basterebbe allungare a fare la cera una volta al mese..speriamo!!! ma nella seconda seduta devo passare la luce anche dove i peli non ci sono?? ciao a tutte romina....................
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Romi forse io sbaglio qualcosa! Per tutto quello che hai fatto tu io avrei consumato la lampadina. Devo rivedere il mio modo di fare.
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
rominamu
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2011, 23:40

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da rominamu »

davvero hai consumato tutta la cartuccia?? bhè è strano...perchè anche nel forum di alfemminile leggo che la lampada homedics dura tanto!! e poi ti dirò che io spesso perdendo la cognizione di dove passo , ci ripasso di nuovo!! bhò non so che dire!! tu le ricariche dove le acquisti?
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jambi »

Io ho comprato l'Homedics, mi sono svenata ma devo dire che sono soldi spesi proprio bene. Ho fatto quattro trattamenti su gambe, inguine e ombelico usando la lametta prima della luce pulsata. Risultato: sull'iguine, dove un tempo c'erano le liane, gli schifosi non hanno il coraggio di uscire più :), la ricrescita è lentissima e vedo svariati peli staccarsi senza opporre resistenza, praticamente rinsecchiti. Sulle gambe crescono lentamente e piuttosto deboli. Certo, se avessi usato l'epilatore i risultati sarebbero ancora più rapidi, ma io proprio non lo tollero quello strumento di tortura, anche per il fatto che bisogna passarlo mille volte per strappare tutto il pelame.
Lo sto usando anche sul viso dove mi spuntano degli schifosi peli neri su mento e collo, ma lì la battaglia è dura. Noto però un minimo sfoltimento e soprattutto un indebolimento delle radici che in quella zona purtroppo sono molto profonde...infatti credo che dovrò viso rassegnarmi ad usare la ceretta per accelerare i tempi.
Consigliatissimo comunque. Io sono pelosa come una scimmia e considerando i prezzi del dermatologo direi che il risparmio è notevole.
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

Sono giunta al terzo trattamento con homedics...lo stò facendo sul tutto il corpo e sinceramente i cambiamenti li ho notati solo sulle ascelle, lì ne ho davvero meno. Sul resto del corpo noto una ricrescita un pò rallentata, ma niente di più per ora!!
Comunque l'attrezzo è davvero molto veloce e pratico!!
Silvestromicio
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/05/2009, 17:45

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Silvestromicio »

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuna di voi che usa il me homedics per i peli odiosi del mento, soffre di dermatite seborroica, se ha avuto problemi, e tra un trattamento e l'altro che all'inizio è ogni due settimane , nel frattempo se tra il primo e il secondo utilizzo, dopo tre quattro giorni i pelazzi neri sono rispuntati si possono strappare e farli ricrescere per il trattamento successivo o nel frattempo bisogna fare la donna barbuta? non ne posso più di questi pelacci, sto facendo anche un pensierino sulla crema vaniqa, chiederò al dottore, ma va applicata dopo aver fatto la ceretta al mento?....Ciao e grazie


W le pelosine :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Vaniqa va applicata 2 volte al giorno, mattina e sera, tutti i giorni.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

@silvestromicio: io sto utilizzando l'homedics anche sotto il mento ma non ho preblemi di dermatiti, per cui alla tua domanda non so rispondere. Però per quanto riguarda la ricrescita fra un applicazione e l'altra puoi toglierli con pinzette o rasoio o come hai sempre fatto!
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Io ed il mio homedics non stiamo avendo grandissimi risultati... :(
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.