rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re:

Messaggio da giggi »

tagliar ha scritto:Io la uso oramai da quasi 3 anni e mi trovo benissimo (nessun brufolo, nessun problema di altro tipo). Ho provato anch'io 1-2 anni fa a sospenderla e sono ritornata, nel giro di qualche settimana, come prima, quindi continuo a usarla (certo che il costo è davvero esagerato!!! :evil: ).
ma la vaniqa (o volendo la papaina) si può usare per il "baffetto"?..non avrebbe lo stesso effetto dello strappo, cioè quello di irritare la zona? (sono interessata perchè in zona già ho una bella macchia che sembra un tatuaggio a forma di baffetto da sparviero e non ho mai fatto strappi...)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da stregatto »

Bessie ha scritto: è sconsigliabile dopo la ceretta mentre con il silk epil non ho mai avuto problemi..
Nuoooooooo e io che stavo già pregustando di farmici la doccia :twisted: a parte gli scherzi, qual è il motivo? Il fatto che la pelle sia già abbastanza irritata/stressata/lesa/arrossata dallo strappo?
Io non posso assolutamente usare il silk epil, pena ritrovarmi con una distesa di peli incarniti al posto delle gambe... e poi mi fa un male boia :evil: ho bandito il malefico aggeggio dalla mia vita dopo un solo utilizzo, ma è stato più che sufficiente a far danni :fangule:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da simplementeyo »

stregatto ha scritto: Io non posso assolutamente usare il silk epil, pena ritrovarmi con una distesa di peli incarniti al posto delle gambe...
Ti capisco Stregatto... anch'io sono tormentata dai peli incarniti :cry: (infatti i miei migliori amici sono la crema all'acido glicolico e il guanto magic peeling :birra: ).. Come dicevo io la papaina l'ho usata dopo 3 cerette e l'ultima volta mi ha dato problemi proprio per uno strappo mal fatto ed in uno solo punto.. per questo non mi va di creare allarmismi su questo enzima puzzone che se usato bene e nelle giuste dosi sembra essere effettivo (vero Bessie?)! In più, appena avrò un po' regolarizzato la situation con i peli incarniti penso di ricorrere nuovamente a silkepil e papaina.... A morte i peli !! :bam:
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da stregatto »

simplementeyo ha scritto:
Ti capisco Stregatto... anch'io sono tormentata dai peli incarniti :cry: (infatti i miei migliori amici sono la crema all'acido glicolico e il guanto magic peeling :birra: )..
Sono anche i miei migliori amici :D: e devo dire che la situazione grazie a loro adesso va moooolto ma moooolto meglio, quini sono davvero incuriosita da questa fantomatica papaina.. proverò a chiedere nelle erboristerie della mia città, anche se temo di esser presa come una pericolosa tossicomane :D:
Domanda, ma il costo, più o meno?
ps Lumachina ti quoto troppo :troppo:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da simplementeyo »

stregatto ha scritto: Domanda, ma il costo, più o meno?
Io l'ho comprata sul sito di farmacia vernile, se non sbaglio 7 euro 50 gr che ti durano una vita...ma sommaci anche le spese di spedizione! Dubito che la troverai in erboristerie (ma prova, chissà..), in genere la vendono le farmacie che fanno anche i preparati galenici...ma è così imbarazzante spiegargli a cosa ti serve :oops: , specialmente quando il farmacista è un lui... :oops: :oops:
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da stregatto »

Ok grazie delle info, cercherò in queste farmacie, faccia a :kuul: e via, tanto il farmacista mica è il mio fidanzato :D:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da simplementeyo »

stregatto ha scritto: tanto il farmacista mica è il mio fidanzato :D:
Non lo dico per questo, è solo che spesso i farmacisti non sanno che la papaina viene anche impiegata per il rallentamento della crescita dei peli e quindi quando gli spari una cosa del genere ti guardano come se fossi un'extraterrestre... :oo: lo dicevo solo per risparmiarti di vedere delle facce allibite! ;)
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Re:

Messaggio da tagliar »

giggi ha scritto:ma la vaniqa (o volendo la papaina) si può usare per il "baffetto
Vaniqa sicuramente, la papaina non so.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da stregatto »

simplementeyo ha scritto:
Non lo dico per questo, è solo che spesso i farmacisti non sanno che la papaina viene anche impiegata per il rallentamento della crescita dei peli ;)
Ah ecco, al solito siamo noi a dover spiegare qualcosa a loro :D: grazie ancora!
"We are all mad here" :D:
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Re: Re:

Messaggio da Bessie »

tagliar ha scritto:
giggi ha scritto:ma la vaniqa (o volendo la papaina) si può usare per il "baffetto
Io l'ho usata per circa una decina di depilazioni e ora è da un pò che non ricrescono più, se non due in croce (non avevo comunque una situazione grave...) ho usato sempre il silk epil non vi dico il dolore :cry: sconsiglio vivamente ceretta+papaina in viso a meno che non rimaniate in casa per le successive 12 ore!!!....

per chi ha già la papaina: avete provato ad usarla come maschera contro le impurità??? (vedi mio intervento più sopra) io la uso anche per questo e pulisce bene senza irritare :ok:
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

qualcuna di voi ha il philips L U M E A ?
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Bessie »

Ragazze in alternativa al silk epil per il viso potete utilizzare la depilazione con il filo di cotone, potete farvela fare oppure trovate diversi tutorial su youtube, io la faccio da sola per poter apllicare subito la papaina ma è importante eseguirla correttamente per strappare il peli alla radice. in genere se fatta correttamente dovresti sentire un pò di pizzicore mentre passate il filo e dopo avere puntini rossi (passano in poche ore) altrimenti significa che state spezzando i peli!
tittylove
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2010, 13:41

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tittylove »

troppo bello per essere vero
pivellina che cerca di imparare!!!
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Bessie »

tittylove ha scritto:troppo bello per essere vero
a cosa ti riferisci?? :mah:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da simplementeyo »

Ragazze, sono angosciata da un pensiero... :roll: sono attivamente coinvolta nella battaglia contro i peli superflui :twisted: :bam: , per questo mi sono angosciata tanto quando facendo ricerche in internet sull'acido ialuronico ho scoperto che è impiegato anche per l'accrescimento di peli e capelli :oo: , mi è preso un colpo :oo: :oo: ! (basta mettere in google le parole "acido ialuronico" e "peli" e vi escono le informazioni)... Per questo volevo chiedervi se ne sapete qualcosa e se facendo uso di prodotti come i jalus di fitocose rischio di avere l'effetto contrario di ritardanti e sfoltenti (esiste questa parola!?! :mah: )
:neutral:
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Jamie ha scritto:qualcuna di voi ha il philips L U M E A ?
Io ce l'ho.
E' un sistema a luce pulsata e vi assicuro che funziona.
Io ce l'ho da quasi un anno, lo passo ogni 2 settimane sulle zone da trattare e sono ormai 2-3 mesi che non passo più il rasoio (e ho detto addio al prurito che avevo alle cosce dopo 1-2 giorni dalla depilazione).
Il processo di epilazione è lento, non tutte le zone corporee rispondono allo stesso modo (le braccia sono le prime dove i peli mi sono spariti, mentre sulle gambe c'è voluto più tempo e ancora adesso qua e là qualche peletto si vede).
Bisogna comunque avere costanza nel trattamento, perchè se non si fa con una certa regolarità non serve a niente.
Unico inconveniente (almeno per me): la carica della batteria dura (alla potenza 4-5 come lo uso io) meno di 20 minuti e poi sono necessari circa 75-80 minuti per la ricarica, quindi per trattare zone estese ci vuole del tempo (es. io lo faccio alla sera e non riesco a fare più di 3 sedute per sera).
Non si può usare per il viso.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Bessie »

simplementeyo ha scritto:Ragazze, sono angosciata da un pensiero... :roll: sono attivamente coinvolta nella battaglia contro i peli superflui :twisted: :bam: , per questo mi sono angosciata tanto quando facendo ricerche in internet sull'acido ialuronico ho scoperto che è impiegato anche per l'accrescimento di peli e capelli :oo: , mi è preso un colpo :oo: :oo: ! (basta mettere in google le parole "acido ialuronico" e "peli" e vi escono le informazioni)... Per questo volevo chiedervi se ne sapete qualcosa e se facendo uso di prodotti come i jalus di fitocose rischio di avere l'effetto contrario di ritardanti e sfoltenti (esiste questa parola!?! :mah: )
:neutral:
Secondo me hai trovato delle informazioni in merito perché probabilmente viene pubblicizzato in tal senso, non credo possa favorire la crescita dei peli più di qualsiasi altra sostanza nutritiva come un olio o l'ossido di zinco... l'eccessiva crescita di solito è legata agli ormoni..giusto ragazze?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Bessie ha scritto: l'eccessiva crescita di solito è legata agli ormoni..giusto ragazze?
Nel mio caso no, ho fatto esami di tutti i tipi e non è mai risultato niente di strano.
Una spiegazione senza però nessun riscontro analitico me l'ha data un medico, dicendomi che potrei avere un eccessivo numero di recettori del testosterone, quindi una eccessiva sensibilità a questo ormone (che causa l'eccessiva peluria), però così non si spiegherebbe il fatto che invece ho tanti capelli (il testosterone ne favorisce la caduta), a meno che l'eccessiva presenza di tali recettori non ci sia a livello del bulbo dei capelli... diciamo che oramai della spiegazione me ne frego, visto che nessun endocrinologo-ginecologo l'ha mai capita, quindi i peli me li tengo e li combatto con le "armi" che la farmacologia/tecnologia mi offre.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Bessie »

Si infatti Tagliar, anch'io ho fatto molti controlli ma pur non avendo problemi se non prendo la pillola mi riempio di peli, perdo i capelli ecc! :evil:
va beh dai siamo fortunate ad avere internet, questo forum ecc., pensa alle povere ragazze di un tempo come potevano sentirsi!
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da simplementeyo »

Bessie ha scritto: Secondo me hai trovato delle informazioni in merito perché probabilmente viene pubblicizzato in tal senso
No, si tratta di informazioni generali sull'acido ialuronico... per questo sono andata in panico... :oo:
Più felice cosa è il dare che il ricevere