rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Sabrina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2007, 17:01

Messaggio da Sabrina »

la vaniqa era miracolosa, peccato che mi facesse cadere i capelli...
red, poi hai trovato info sulla papaina? se la trovi quai a palermo fammi sapere!! Costa molto?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sabrina ha scritto:la vaniqa era miracolosa, peccato che mi facesse cadere i capelli...
:oo: :oo: :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Sabrina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2007, 17:01

Messaggio da Sabrina »

essì...dai, forse era un effetto collaterale su di me, lo noto anche se la riuso per brevi periodi, non fa a tutti quest'effetto
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

*Tagliar: sono a casa di passaggio e ti rispondo al volo! :D

Io quando metto la Vaniqa non applico sulla zona la crema da giorno, metto la crema solo sul resto del viso (mi ritroverò un viso giovane e levigato e un mento rugoso e grinzoso... :? ). Per quanto riguarda il mare, o l'acqua in genere, io cerco sempre di non bagnarmi per 4 ore (anche acqua soltanto), e comunque quest'estate non ho mai messo la Vaniqa di giorno, metto solo la protezione (50+, mi raccomando!! Cioè, io uso la 50+ perché faccio il laser). Però io la uso da più di un anno, quindi magari diminuire un po' le applicazioni per un paio di settimane non farà gran danno, anche perché ho notato che i peli ora ricrescono più lentamente e sono più sottili. Non puoi chiedere consiglio al dermatologo?
Intanto...buone vacanze!!! :ping:

EHM!
Ho appena letto quello che ha scritto Laurì...in effetti forse non avrei dovuto diradare per due settimane... :firu: ...però ormai l'ho fatto e non ci sono stati danni, e poi le vacanze son finite, quindi ora torno a fare la brava!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

ecco anche la mia esperienza sulla Vaniqa:
sono membra ufficiale del club dell'ovaio policistico e decine di sedute laser avevano solo assottigliato un po' i peli del mento...
quanti soldi buttati!

percio' ad aprile ho fatto l'ultima seduta laser della mia vita (speriamo) ed ho iniziato ad appliqare vaniqa piuttosto regolarmente, abbinandola alla pinzetta ogni volta che vedevo rispuntar peletti.
Oggi (settembre) posso dire che i peli sul mento si sono diradati moltissimo!!
Spariti ancora no... ma sono piuttosto fiduciosa
puce

Messaggio da puce »

deepgreen ha scritto:ecco anche la mia esperienza sulla Vaniqa:
sono membra ufficiale del club dell'ovaio policistico e decine di sedute laser avevano solo assottigliato un po' i peli del mento...
quanti soldi buttati!
Sei sicura che fosse laser e non luce pulsata? Su di me il laser ha funzionato egregiamente e partivo veramente da una situazione orribile.
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

puce ha scritto:Sei sicura che fosse laser e non luce pulsata? Su di me il laser ha funzionato egregiamente e partivo veramente da una situazione orribile.
Purtroppo li ho provati entrambi:
per un paio d'anni la luce pulsata (vari anni fa)
poi ho fatto un trattamento ormonale che ha funzionato ma ho dovuto sospendere per un tumore benigno al seno (di cui immagino il trattamento sia stato la principale causa)
allora ho ricominciato con il laser all'alessandrite...

sono un caso disperato :roll:

scusate l'OT, ma magari può essere utile per capire il "quadro clinico" di un'utilizzatrice di Vaniqa ;)
red

Messaggio da red »

Per caso qualcuno ha informazioni nuove sulla papaina?
Io volevo provarla (non è possibile che io debba depilarmi a strappo una volta la settimana da caviglia a fianco, la mia pelle sta cadendo a pezzi), ma oltre al fatto che non riesco a trovarla in nessuna farmacia (come al solito o non sanno cosa sia, o mi guardano con sospetto e mi dicono che non ce l'hanno), non riesco a trovarla neanche online.
Ho sbirciato in alcuni forum dove vari uomini la usano con successo, ma non ho ancora capito se è una cavolata o meno, perchè alla fine se tutti sti tizi la usano e sono contenti, qualsoa farà pure.
O è la mia disperazione che mi fa illudere?
morgana

Messaggio da morgana »

ho visto che su ebay vendono delle fiale alla papaina. Sul sito di rodiola ci sono delle pastiglie ad uso integratore (magari polverizzandole un minimo di principio attivo lo puoi ricavare). Poi proseguo con la ricerca, spazio anche all'estero.
edit. vedi pure qua http://www.papain-enzyme.com/
Cleopatra

Messaggio da Cleopatra »

Ciao red
la papaina la puoi anche trovare in una farmacia che preparara galenici (o in una "normale" che te la procura) ed utilizzarla mescolandola ad una crema idratante o all'acqua. Considera solo che tende a pizzicare abbastanza, almeno le prima volte e che non ha un bell'odore quindi magari procuratene poca e vedi come ti trovi, diversamente puoi pensare ad i prodotti già pronti che, probabilmente, sono più blandi.
red

Messaggio da red »

Grazie ragazze, siete state gentil... Ma è ovvio che avevo già cercato ;)
red ha scritto:non riesco a trovarla in nessuna farmacia (come al solito o non sanno cosa sia, o mi guardano con sospetto e mi dicono che non ce l'hanno), non riesco a trovarla neanche online.
proprio perchè sul web ho trovato solo appunto capsule, pasticche e cose così, (le cose che sicuramente ha trovato anche morgana) non mi lasciavano del tutto convinta perchè in realtà cercavo la polvere.
Per quanto riguarda le farmacie, ho già scritto ;)

Grazie comunque per l'interessamento, io sto continuando a tentare nelle farmacie, ma certe volte la loro cafonaggine mi fa venir voglia di prenderli a parolacce.

Non vi nascondo che oltre allo stress per la mia pelle, questa depilazione continua (che ormai va avanti da più di 15 anni, e ontate che ne ho 26) è uno stress psicologico. Spero che non mi sembri una cosa troppo sciocca :oops:
morgana

Messaggio da morgana »

nel sito che ho linkato dovrebbero vendere anche la papaina in polvere. Io non ho il tempo di spulciare ma fatti un giro tu. :D
Cleopatra

Messaggio da Cleopatra »

Si, red
pensavo magari a qualche farmacia on.line che prepara galenici e che spedisce.
Provo ad informarmi dalle "mie" fonti e se la trovo ti faccio sapere.
red

Messaggio da red »

Sì sì, morganuccia (posso vezzeggiarti? :D ) stavo proprio facendo questo, grazie per il link!

:cin:
morgana

Messaggio da morgana »

red ha scritto:Sì sì, morganuccia (posso vezzeggiarti? :D ) stavo proprio facendo questo, grazie per il link!

:cin:
:D vezzeggia pure e se riesci a procurati la papaina facci sapere così ci facciamo un pensierino anche noi ;)
rahula

papaina

Messaggio da rahula »

mi sono collegata al link ma il minimo per ordinarla è di 100 kg e considerato che si usa in quantità minime credo sia eccessivamente troppo...ciao e buona lotta contro i peli a tutte..
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

Oh mon Dieu 100kg :oo:

Io ho provato in diverse farmacie galeniche ma mi hanno detto: "non possiamo vendere la sostanza pura, ma solo i preparati" e mi hanno guardato come una trafficante di sostanze :oops:

Sono di Roma, per caso qualcuna mi può consigliare dove trovarla?
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Posto un articolo tratto da http://www.automedicazione.it/

BELLEZZA: CONTRO PELI SUPERFLUI DUE TAZZE DI TE' ALLA MENTA AL GIORNO
Roma, 19 feb. (Adnkronos Salute) - Da piacevole 'pausa' a rimedio contro i peli superflui su viso, pancia e seno. A incoronare il tè alla menta come nuova potenziale soluzione contro l'irsutismo, fastidioso problema estetico che attanaglia milioni di donne nel mondo, sono i ricercatori dela Suleyman Demirel University di Isparta (Turchia). Sulla rivista 'Phytotherapy Research' assicurano che sorseggiare due tazze al giorno per cinque giorni della gustosa bevanda può aiutare a ridurre i livelli di ormoni androgeni presenti nel sangue, principali responsabili della peluria in eccesso.

Gli esperti sono partiti dal presupposto che il tè con estratti di mentha spicata labiatae, in precedenti studi, si era già mostrato responsabile di un notevole calo della libido in un gruppo di uomini. Un fenomeno che gli studiosi avevano ricondotto all'abbassamento dei livelli degli androgeni. 'Testando' questo effetto in un gruppo di donne con irsutismo di entità media, hanno potuto verificare l'efficacia di questo trattamento naturale nel ridurre i peli di troppo: si sono ottenuti risultati paragonabili a quelli garantiti da cure con contraccettivi orali o altri farmaci. "Ulteriori approfondimenti - dice il ricercatore a capo della sperimentazione, Mehmet Numan Tamer - saranno necessari per verificare l'attendibilità di questi dati e la durata ottimale della terapia con tè alla menta per le donne che soffrono di questo problema".


In piùùù una riceta trovata su http://arcicesarina.splinder.com/archive/2008-07

Olio ritardante la ricrescita dei peli superflui

Pare ormai dimostrata l'efficacia dell'olio essenziale di geranio bourbon, in sinergia con altri oli essenziali, quale ritardante naturale della ricrescita dei peli superflui,.

Infatti questo oe agisce rallentando la produzione del pelo da parte delle ghiandole preposte senza provocare allergia o irritazione. I risultato sono visibili molto rapidamente.

Ecco quindi una piccola lista di ingredienti attivi per preparare da sole un eccellente olio post epilazione.

OLIO DI SESAMO: è una base perfetta, migliore di ogni altra per veicolare la miscela di oe. L'olio di sesamo è ricco di vit.E naturale, selenio, e acidi grassi polinsaturi.

O.E. DI GERANIO BOURBON: agisce sulla papilla pilifera.

O.E. DI SALVIA: antisettico naturale, antiinfiammatorio, estrogenico

O.E. DI MENTA: decisamente rinfrescante e lenitivo.

COME SI PREPARA: si mescolano gli ingredienti (per 200ml di olio si usano 14-20 gg di miscela di oe) si usa come un normale olio post bagno, massaggiando delicatamente.
mamu.84
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/03/2008, 18:28
Località: Campobasso

Messaggio da mamu.84 »

Ciao a tutte :) , sfogliando il mio libro di ricette ne ho trovate due interessanti: crema detergente alla farina di avena e detergente al coriandolo, ginepro e zenzero, da quello che dice il libro questi due detergenti dovrebbero aiutare a rallentare la ricrescita dei peli dopo la depilazione, non so dirvi se funzionano o no visto che [no linguaggio sms] li ho provati. Comunque per il primo bisogna polverizzare 200gr di farina di avena freschissima e passarla col setaccio finissimo, va conservata in un barattolo a chiusura ermetica con qualche chiodo di garofano dentro, conservare in frigo, dura circa 2 o 3 mesi, per un lavaggio intero(corpo e viso) prendere 3 cucchiai della farina d'avena e unire un cucchiaino di miele e un po d'acqua, quanto basta x formare una crema densa, dopo di che strofinare il composto sulla pelle bagnata fino a formare una specie di latte denso, massaggiare e risciacquare.
Per il secondo detergente, invece, occorrono 200gr di farina di grano saraceno, 2 cucchiai di semi di coriandolo, 2 cucchiai di bacche di ginepro, 1 cucchiaio di zenzero in polvere. polverizzare la farina e le spezie e passare il tutto col setaccio finissimo, conservare in un barattolo chiuso, dura più di 6 mesi a temperatura ambiente. Si usa così: versare un po' di farina nel cavo della mano e strofinarla sulla pelle bagnata, fino a formare una crema, se necessario aggiungere un po d'acqua, massaggiare e sciacquare.

Questo è quanto ho trovato riguardo il rallentare l'orripilante ricrescita, spero che almeno un po funzioni :)

Auguro una buona serata a tutte ciao ciao :pall:
Meglio fare e pentirsi che morire nel rimpianto di non aver fatto!
angel_s
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/10/2007, 17:35

Messaggio da angel_s »

Ho trovato questo è una ricettina bio,e non so quanto sia attendibile..sarebbe bello però :)

Pare ormai dimostrata l'efficacia dell'olio essenziale di geranio bourbon, in sinergia con altri oli essenziali, quale ritardante naturale della ricrescita dei peli superflui,.
Infatti questo oe agisce rallentando la produzione del pelo da parte delle ghiandole preposte senza provocare allergia o irritazione. I risultato sono visibili molto rapidamente.
Ecco quindi una piccola lista di ingredienti attivi per preparare da sole un eccellente olio post epilazione.
OLIO DI SESAMO: è una base perfetta, migliore di ogni altra per veicolare la miscela di oe. L'olio di sesamo è ricco di vit.E naturale, selenio, e acidi grassi polinsaturi.
O.E. DI GERANIO BOURBON: agisce sulla papilla pilifera.
O.E. DI SALVIA: antisettico naturale, antiinfiammatorio, estrogenico
O.E. DI MENTA: decisamente rinfrescante e lenitivo.

COME SI PREPARA:
si mescolano gli ingredienti (per 200ml di olio si usano 14-20 gg di miscela di oe)
si usa come un normale olio post bagno, massaggiando delicatamente
sabry.