rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Io credo che la risoluzione definitiva, ovvero la morte del bulbo pilifero, la si abbia solo con i trattamenti professionali mentre con questi, che hanno una potenza inferiore, si abbia solo l'indebolimento del pelo e per questo si debba ripassarlo con una certa regolarità.
Infatti sul sito del Lumea Philips si parla di "prevenire la ricrescita dei peli" e "l'applicazione regolare consente di mantenere una pelle liscia..."
Io comunque ora lo passo ogni 3 settimane.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ellebi63
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 18/07/2009, 14:38

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da ellebi63 »

interessante ... non pensavo che questi strumenti da usare a casa funzionassero davvero!

ho un paio di curiosita':
1. sono necessarie precauzioni per gli occhi? in teoria se usato impropriamente puo' essere pericoloso (esempio se finisce in mano ad un bambino ... certo che comunque e' pericoloso anche il flash della macchina fotografica)
2. che succede ai capillari delle gambe? se si arrostiscono e spariscono me lo compro :twisted: ma sarebbe troppo bello, vero?
ElleBi
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

1. no, non ci sono occhialini in dotazione e comunque per fare il flash, la finestra deve essere completamente aderente alla pelle, quindi non è possibile spararlo negli occhi di qualcuno.

2. magari sparissero :lol: comunque non mi sembra ci siano controindicazioni
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Istheria »

ma.... ad esempio.... se volessi usarla per dita dove ho qualche peletto non credo aderirebbe la finestra.... Caspita mi sa che li non lo potrei usare! e per il viso se anziché il rasoio usassi la crema depilatoria da viso che li rende meno duri? andrebbe bene secondo voi?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

La finestrella per il viso è più piccola di quella da usarsi per il resto del corpo, quindi forse potrebbe andar bene per le dita, però bisognerebbe provare.
La crema depilatoria va benissimo: l'importante è non strappare il pelo ma lasciarlo a filo della pelle affinchè possa catturare la luce.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Istheria »

, rivaluterò il modello allora perché ero propensa per quelle con la finestra da 6 cm2 per !
grazie mille della consulenza Tagliar!
nassi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/10/2012, 18:53

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da nassi »

vi aggiorno con la mia testimonianza...dopo un po' di volte che ho usato il lumea posso confermare che i peli effettivamente crescono di meno e più sottili, però ci vuole costanza . nel complesso mi ci trovo bene, anche se non sempre l'ho fatto regolarmente perchè mi porta via del tempo.
siccome ho la pelle delicata a volte rimane leggermente arrossata, ma [no linguaggio sms] dopo un'oretta passa...fin'ora , quindi, tutto ok
gea86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2012, 10:56

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da gea86 »

Scusate ma qualcuno ha mai usato la papaina? Dovrebbe indebolire progressivamente la ricrescita pilifera. Continuando ad utilizzarlo rallentare la crescita del pelo,
lo rende più fino e chiaro.
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da simplementeyo »

Gea86, da qualche parte in questo lungo post si parla anche della papaina. Personalemnte io l'ho usata ma non ne sono rimasta tanto soddisfatta, è vero che bisogna essere costanti per vedere i risultati, ma ogni volta che la applicavo dopo la ceretta, essendo già la pelle irritata, mi causava problemi... Bisogna stare molto attenti comunque nei dosaggi, può anche causae gravi ustioni!
Io, giusto per non farmi mancare niente (le ho provate proprio tutte), comprai anche la soluzione suprema, ma su di me no ha fatto una cippalippa...sarà che sono sfigata io!? boh... ne ho ancora 2 bottigliette (ne avevo comprate alcune con una "super" offerta...) che non so che farci... in più l'inci è lunghissimo e fa rabbrividire..

Comunque alla fine l'unica cosa effettiva per me è stato il laser al diodo (non ne ho provati altri a parte la luce pulsata che ha funzionato solo sul momento, poi i peli sono ricresciuti tutti uguali a prima, nè uno di meno nè più sottili), ieri sono andata dall'estetista per farmi ritoccare gli ultimi peletti rimasti dopo questo trattamento, con l'ago (sperando che funzioni), poi mi voleva rifilare una crema per il rallentamento della crescita del pelo (si chiama Gigi, diceva che è americana, ma non sono riuscita a trovare l'inci in rete). Naturalmente non l'ho comprata perchè a sta storia non ci credo più, ma mi sarebbe piaciuto sapere quale sarebbe il suo fantomatico principio attivo... se qualcuna ne sa qualcosa mi avvisi, please!! grassie!

EDIT - Mi sono appena autorisposta sulla crema di cui chiedevo...

http://www.gigispa.com/products/product-0740.html

è a base di papaina.. quindi l'estetista se la può tenere cara cara....
Più felice cosa è il dare che il ricevere
lalepst
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/2009, 20:46

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da lalepst »

Anch'io vorrei tanto tantissimo acquistare un attrezzino per debellare i peli - soprattutto quelli incarniti :twisted: ! - in maniera semidefinitiva!!

Ho cercato di leggere il più possibile ma forse mi è scappato qualcosa :? :roll:

Tra gli ultimi usciti, homedics e lumea, secondo voi chi merita di più l'acquisto?
Se lo prendessi ora ed iniziassi i trattamenti da subito potrei avere problemi col sole? intendo non solo per eventuali scottature ma anche per fare i trattamenti su pelle già semiabbronzata :neutral:
E poi, una domandina un po' specifica ... secondo voi si può fare l'inguine integrale con homedics/lumea?!

Grazieeeee! :allah: :allah: :allah:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Non iniziare da subito ma in autunno (meglio non spararsi la luce pulsata sulla pelle già abbronzata).
Sull'inguine non so dirti nulla perchè io non lo tratto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Satowy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/04/2012, 23:00

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Satowy »

Ragazze me quale modello avete dell'homedics? Sul loro sito ci sono vari modelli (in ordine crescente di prezzo): Me Pro, Me Plus, e Me Pro Ultra... Voi quale avete? Tra l'altro sul sito si media word on line ci sono il Pro e Pro Ultra scontati!!!
Non so quando e se lo acquisterò però sto cominciando a farci un pensierino....
Ho letto che il Pro Ultra ha una cartuccia pre ricaricata con 120.000 impulsi (a differenza del Pro che ne ha 6.000) e ciò ne garantisce l'utilizzo fino a 9 anni :oo: ?!? Quindi si risolverebbe il problema dell'acquisto di nuove cartucce?!?
Oppure ho capito male io?!?! Help!
*eli*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da *eli* »

io ho il lumea 100.000 impulsi e mi trovo benissimo. i peli sulle gambe si sono diradati moltissimo.
hai capito bene non si cambiano le cartucce, quindi lo paghi di più all'inizio ma poi risparmi sulle rcariche
lalepst
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/2009, 20:46

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da lalepst »

Dunque...alla fine, un mesetto fa circa, mi sono regalata l'homedics pro ultra da 120.000 impulsi.
L'ho preso online da non so più quale sito e l'ho pagato circa 390 euro.
Ho iniziato ad usarlo e ora sono al quinto trattamento. Devo dire che per ora mi sembri funzioni, seppure non è che sia miracoloso. Cioè, dove prima tratto con epilatore, i peli sono in effetti più radi e crescono più lentamente. Invece dove prima uso il rasoio non mi sembra che la situazione sia tanto cambiata, sia sui peli biondi delle cosce, sia su quelli scuri dell'inguine.
Comunque, per ora direi che sono soddisfatta e lo consiglierei!
*eli*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da *eli* »

io all'inizio lo usavo ogni 15 giorni, e prima della luce pulsata uso la lametta e devo dire è ottimo...lo ricomprerei
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da coccinellalibera »

Qualcuna ha provato i Rio? Sono scontati su saldiprivati...Per esempio ho visto un aggeggino a elettrolisi per il viso ma boh...vattelapesca.
Quanto frequentemente va passato? Sto meditando ma se devo fare ogni 15 giorni rasoio più fotoepilatore a sto punto preferisco fare ogni 15 giorni silkepil e via...no?
In faccia mi interesserebbe davvero perché baffetti sopracciglia e capelli mi crescono alla velocità della luce (per fortuna eh :D). Si potrà usare sulle sopracciglia? Mi pare pericoloso
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto: Questo modello, il Lumea SC2003/11, è decisamente più veloce del modello che avevo in precedenza (SC2001, ovvero il primo uscito).

Con quello vecchio una carica dava circa 250 flash a potenza 4, questo nuovo ne dà 435.
La carica delle batterie dura un po' di più (con quello vecchio circa 1 h e 20', con questo 1h 40'), però ha la possibilità di scattare flash in continuo e questo lo rende più rapido.

Es. prima con una carica, partendo dal basso della gamba, arrivavo al ginocchio a malapena mentre ora sono arrivata a metà coscia.
Accidenti... dopo meno di 3 anni, questo modello comincia ad avere la batteria che si esaurisce in fretta (non dura nemmeno 15 minuti a potenza 4) e tale batteria non si può sostituire :evil:
Dovrei provare a contattare la Philips per vedere se loro possono farlo (certo che è il secondo Lumea che mi "muore" prima ancora di aver esaurito la lampada!!!!).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da cristina83 »

Ciao qualcuna ha esperienza dell'epilatore HoMedics me Pro Ultra? Lo vorrei acquistare? I peli si diradano davvero?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Accidenti... dopo meno di 3 anni, questo modello comincia ad avere la batteria che si esaurisce in fretta (non dura nemmeno 15 minuti a potenza 4) e tale batteria non si può sostituire :evil:
Dovrei provare a contattare la Philips per vedere se loro possono farlo (certo che è il secondo Lumea che mi "muore" prima ancora di aver esaurito la lampada!!!!).
Ho contattato la Philips che mi ha detto che la batteria non è un pezzo di ricambio e di rivolgermi ad un centro di assistenza.
A Milano ce ne sono tre: telefono a quello che mi è più comodo e mi dicono che la batteria non si può sostituire e che la Philips prevede una permuta di questo apparecchio col modello SC2008 (il mio è il 2003) al costo di 150€+IVA (a listino Philips, l'SC2008 ha un costo di più di 500€, ma in rete lo si trova anche a 400€).
Per scrupolo provo a chiamare un altro centro di assistenza che mi dice che l'apparecchio non si può riparare e non nomina nessuna permuta; infine il terzo mi dice che l'apparecchio va sostituito, chiedo se intendono che si può permutare con un altro e mi dicono di no, che ne devo comprare uno nuovo. :evil:

Insomma l'ho portato al primo centro di assistenza, ho pagato 20€ per la verifica del problema e dopo circa una settimana mi hanno chiamato dicendo che la Philips aveva predisposto la permuta, quindi ho pagato la differenza tra 150€+IVA e i 20€ che avevo già versato.

:cin:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Oggi ho provato il mio nuovo Lumea: la carica dura, a potenza 4, circa 27-28 minuti!! :ok:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)