rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
red

Messaggio da red »

Eh sì sì, ho trovato ieri quel forum maschile co sto Gavino.
Ma erano informazioni molto frammentarie e datate e non ho mai frequentato alf, quindi non so bene cosa cercare e dove.
Ultima modifica di red il 14/06/2007, 10:57, modificato 1 volta in totale.
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Red se non ricordo male nella sezione di alf dedicata alla depilazione se ne parlava continuamente. Io non ho il tempo di guardarmeli tutti, però vi lascio il link delle discussioni che ho trovato, magari salta fuori qualcosa di interessante ( sono anche io tesserata al club del "Pelo perenne"...).

http://www.alfemminile.com/world/commun ... &messorig=
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
red

Messaggio da red »

Grazie, ora vedo di cercare un po'.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

red

Messaggio da red »

Sì, io paracelso l'avevo letto, ma quando UN paracelso mi dice che è una cavolata mentre poi leggo pareri entusiastici a destra e a manca, come minimo mi rimane la pulce nell'orecchio.
laurì
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/05/2007, 16:31

Messaggio da laurì »

Amiche del ClubDelPelo posso solo dirvi che la Vaniqa funziona, e veramente bene. Però va utilizzata (anche se non ne comprendo il motivo, che non credo sia il costo, forse bisogna valutare gli effetti dell'assorbimento su vaste aree) solo sul viso: ma se il problema é (anche) lì .....
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Per i peli io mi sto impegnando da un anno su diversi fronti.... ...
Cioè laser + vaniqa + cura interna....la cremina funziona davvero, infatti i peli ricrescono più lentamente. Sul bugiardino c'è scritto che la ricrescita torna "normale" se si interrompe l'uso per due mesi. Costa circa 36-38 euro, un tubettino piccino, ma ne basta davvero una "puntina" (per il viso).
Con questo triplice metodo ho ottenuto dei miglioramenti.
Io ero combinata proprio male e dovrò lottare parecchio... :tris:
Però penso che sia la strada giusta!


Viola :yuhu:
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

In effetti non lo so, magari quando avrò finito con il laser continuerò con una specie di mantenimento (adesso metto la crema due volte al giorno), ma sono solo mie supposizioni, per ora so solo che devo continuare per almeno altri 3 mesi. Certo è che non esiste un metodo definitivo, cioè anche il laser magari risolve il grosso del problema e poi bisogna fare qualche seduta a distanza di tempo, una specie di "richiamo"..!
Per esempio, l'infermiera del mio dermatologo ha fatto il laser sulle gambe (mamma mia che resistenza!) :oo: e mi diceva tutta contenta che ora si depila solo ogni due mesi. Cioè, si migliora il problema, ma non si risolve, temo!

Viola :yuhu:
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Confermo la sensazione di calore fortissimo! Io sopporto abbastanza bene il dolore, non mi lamento e non "emetto suoni", cerco di pensare ad altro, ma è innegabile che non è proprio un'esperienza piacevole! :oops: Questa è la mia faccina arrossata dopo il trattamento!

Viola :yuhu:
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

cherry ha scritto:non ci si ritrova mai, in nessun caso, totalmente glabre aggiungo pure che non è indolore come pubblicizzano
Cherry ricordati sempre che ogni caso e ogni esperienza è a sè..conosco persone, anche una qui sul forum, che a distanza di due anni non hanno ancora visto ricrescere un singolo pelo sulla zona trattata, e sono bastate un paio di sedute ;)
laurì
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/05/2007, 16:31

Messaggio da laurì »

Sul laser per epilazione (ma anche su tante altre belle cosette) vi riporto un interessante intervento di paracelso su promiseland

http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... cf7835168f

Ma, si sa, é tutto soggettivo.
Bacioni
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

MooreandSweet ha scritto: prova in farmacia, chiedi la papaina in polvere, oppure erboristeria.spesso devono farla arrivare.sì, se smetti torna tutto come prima
Quando e quanto spesso va applicata e in che dosi? Andranno bene le capsule di papaya de super?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

ah vedo che la papaina è arrivata anche qua!
anche io da mesi sono alla ricerca di informazioni davvero sensate su questa sostanza, in particolare gli effetti indesiderati e le controindicazioni!!
per esempio... ho "sentito dire" che d'estate, col l'esposizione al sole, non andrebbe usata... sarà vero?
e in che rapporti è la papaina con la follicolite (che non mi manca) e coi capillari (che iniziano a fare capolino)?

sarò una fifona ma non me la sento di sperimentarla sulla mia pelle, fidandomi solo del parere di qualche maschione che l'ha provata sulla sua pellaccia dura :? ;)
Peixinha

Messaggio da Peixinha »

laurì ha scritto:Sul laser per epilazione (ma anche su tante altre belle cosette) vi riporto un interessante intervento di paracelso su promiseland

http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... cf7835168f

Ma, si sa, é tutto soggettivo.
Infatti. Per esperienza personale, il laser funziona e non è il fallimento di cui parla Paracelso. Certo non fa miracoli e lo sconsiglio a chi non ha eccessivi problemi di peluria. Per chi vive situazioni drammatiche (irsutismo, ipertricosi), è letteralmente la salvezza.
Se poi parliamo della "luce pulsata" che molti ancora spacciano per laser, allora è un altro discorso. Non fa una emerita cippa, soldi buttati.

Recentemente ho letto di uno studio di un professore turco secondo il quale la menta romana in infuso potrebbe avere un effetto di rallentamento nella crescita dei peli.

articolo dal Telegraph
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Domandina per chi usa Vaniqa

Io ho iniziato ad usarla 2 settimane fa, quindi non ho ancora visto risultati apprezzabili :? , però mi chiedevo una cosa.
Tra una settimana parto per le ferie ( :yuhu: ) e, dato che il mio tempo lo passo spesso e volentieri a mollo in acqua (qualcuno* dice " a fare la balenottera" :evil:) mi chiedevo: ma se io la metto al mattino appena sveglia e non bisogna lavarsi entro 4 ore, posso in mattinata fare la suddetta balenottera oppure no? Lavarsi immagino voglia dire acqua+detergente, ma mi è venuto il dubbio che forse anche la sola acqua possa portare via parte della crema :mah:

Voi che la usate come vi siete comportate in una situazione simile?

Inoltre si dice che dopo l'applicazione è bene aspettare 5 minuti prima di truccarsi: io lo faccio, ma quando mi spalmo la crema da giorno, oppure la crema da notte, mi viene sempre il dubbio di alterare lo strato di Vaniqa... :mah:

Mi faccio le paranoie?


* qualcuno = fidanzato :bam:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Riporto su.... la partenza si avvicina e attendo risposte.... :firu:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
laurì
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/05/2007, 16:31

Messaggio da laurì »

Ragazze, ho un collegamento tanto lento che a volte non mi parte la risposta.
Allora, tagliar: sull'uso di creme o trucco dopo (almeno) cinque minuti da vaniqa direi non c'é problema, io mi trucco e vaniqa ha funzionato.
Sull'attesa delle quattro ore per fare il bagno: anch'io in vacanza mi sono posta il problema. Mi mettevo la crema appena sveglia, poi tra vestizione - colazione - andata in spiaggia un po' di tempo passava, ma non mi sono preoccupata di far passare almeno quattro ore: anche perché é solo per il periodo delle ferie, io non mi preoccuperei più di tanto.
Invece, occhio a non mollare - neppure a diradare, facendo solo una applicazione, ad esempio, o allungando i tempi - quando vedi i risultati, perché i peli ricrescono in molto meno tempo dei due mesi che dicono.
Divertiti!!!!!!
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

Io per un'estate intera ho fatto la ceretta. DIO NOOOO... :oo: Mi sono massacrata di bolle e peli incarniti...una tragedia pazzesca! :oo:

Allora ho smesso e ho decio di usare il fratello rasoio...Lo so che è da pazze, ma passando bene il guanto di crine prima e dopo la depilazione, mi sono diminuiti tanto i peli incarniti e le bolle e mi sono accorta che basta farlo 2 volte a settimana per avere le gambe a posto.

Ovviamente la cera mi metteva tranquilla un mese, però non potevo più guardarmi...sembravo una pizza margherita :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

laurì ha scritto:io non mi preoccuperei più di tanto.
Thanks.... allora farò la "balenottera forever" :D:
laurì ha scritto:Invece, occhio a non mollare - neppure a diradare, facendo solo una applicazione, ad esempio, o allungando i tempi - quando vedi i risultati, perché i peli ricrescono in molto meno tempo dei due mesi che dicono.
No problem.... rigorosissimamente 2 volte al dì!!! :100:
Ma tu fai passare 8 ore solamente tra le 2 applicazioni dello stesso giorno (mattina e sera) o anche tra quella della sera e quella del mattino successivo? :mah: Perchè io mi alzo abbastanza presto (6.10.... ma solo quando devo andare a laurà :D: ), quindi dovrei metterla alla sera non dopo le 22.30, considerando che al mattino la metto verso le 6.30...
laurì ha scritto:Divertiti!!!!!!
Arithanks!! ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
laurì
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/05/2007, 16:31

Messaggio da laurì »

Sì, io tengo conto delle 8 ore in entrambe le applicazioni: é più facile che ampli il termine piuttosto che ridurlo.
Bacioni!