rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io post-depilazione utilizzo da mesi OE di geranio + OE di tea tree, ma non ho visto rallentato nessuna ricrescita... :?
robertasogna
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2008, 16:19

io usavo la papaina!

Messaggio da robertasogna »

L'ho usata per qualche mese e un minimo miglioramento c'era...ovviamente avrà contribuito la situazione ormonale!
Adesso vorrei riprendere però mi blocca quella puzza insopportabile. Ho letto in internet che alcune persone la diluiscono con gli aromi per dolci, ma non è che quel minimo effetto in questo modo diminuisce così come la puzza?
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

Bè ragazze, riguardo la farina di avena, mi sa che funziona però per un altra via. Io soffro di irsutismo e per di più i peli mi crescono dopo 1-2 giorni, qualsiasi metodo usi! :oo:
Ho iniziato a mangiare cereali di avena (biologici, solo avena).
Bè mi depilo al solito, solo un pezzo di gamba, poi mi sono rotta e non ci ho fatto caso per qualche giorno (facciamo 4 giorni). Bè mi sono resa conto che la zona era ancora bella liscia! :oo: :oo: :oo:
Cioè adesso non so se è una fissa psicologica però.... Se a me ha allungato i tempi, qualcosa nella avena ci sarà...
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
Caranata
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/05/2008, 12:30
Località: Formigine

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Caranata »

MooreandSweet ha scritto:Mumble,mumble...stamane mi sono svegliata con 1 dubbio esistenziale:cosa usare x rallentare crescita peli?

1 thè verde spruzzato sulle gambe, potrebbe funzionare?ho letto che ha effetto antiandrogeno, infatti è contenuto in prodotti contro caduta dei capelli negli uomini(bio mineral 5 alfa, shampoo, ecc.)

2 soia:se ne parlava tanto, e invece? le creme ne contengono poca quantità, forse non conviene prenderle(vedi le varie sinepil..):se usassi l'olio di soia alimentare?lo tengo su 2-3 ore e poi sciacquo(unge e puzza da morire)

potrebbe funzionare? :firu:
Carissime
vorrei chiedere la vostra opinione riguarda questo nuovo trattamento che mi è stato proposto dalla mia estetista http://www.epilbeauty.net/index.html.
Qualcuno ha mai sentito del principio attivo Isoquinolium Bromide che secondo la depliant pubblicitario dovrebbe "contrastare il processo di ricrescita in maniera sicura..."? Il trattamento dovrebbe svolgersi in 3 fasi: epilazione(naturalmente nel centro estetico), applicazione di un siero "miracoloso" Epil Beauty e successivamente a casa applicare un altro prodotto Epil Beauty Ingrowing Gel. Tutto quanto 1 volta al mese x 12 mesi!!! è una nuova bufala secondo voi?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

A proposito di Vaniqa, sono davvero inc***ata :evil:

Quando l'ho comprata la penultima volta, a novembre, l'ho pagata 38,76 (come sempre). Venerdi sono stata in farmacia e, udite udite, ha subito un piccolo aumento... ora costa 51,09 ...

Ma cosa volete che sia un aumento di quasi il 32%?[smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]

Se avessi il principio attivo me la farei io visto che, principio attivo a parte, il resto è una banalissima crema con assolutamente NIENTE di speciale. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Electricaurora
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/12/2008, 7:02
Località: Levico Terme

Messaggio da Electricaurora »

Io uso una crema Guinot a base di enzimi di papaia (papaina) e mi pare funzioni abbastanza...almeno i peli si assottiliano... però a volte una fase ormonale "strana" o una depilazione fatta male mi fa ripartire da capo :(
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

domanda: ma la papaina e la carica papaya extract sono per caso la stessa cosa??

lo chiedo perchè ho un doposole bottega verde (della nuova linea cocco&papaya) che la contiene...ora, siccome mi è sembrato che sulle gambe, dove l'ho usato, i peli mi crescano in modo leggermente più lento, mi chiedevo se fosse per caso merito dell'ingrediente in questione...
perchè se è cosi faccio scorta (tra l'altro ha un profumo paradisiaco) :D:
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Sono riuscita a procurarmi la papaina :twisted: (18 euro per 100 g)
Però mi chiedevo, se la papaina è proteolitica non farà male anche alle proteine della pelle? :roll:
BioBilma
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2010, 16:23

Messaggio da BioBilma »

ragazze io ho usato vaniqa e, a parte il costo esagerato (ben 50€!!), mi faceva un sacco di brufoli. Forse era presente qualche componente che la mia pelle non sopportava, non so. Ho visto un miglioramento netto.. però una volta finita la crema, vista la mia grande pigrizia, non l'ho più ricomprata...e adesso sto peggio di prima! E non è vero che ci vogliono due mesi per tornare da capo...io tempo due sett, ero peggio del periodo pre-applicazione. :evil:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io la uso oramai da quasi 3 anni e mi trovo benissimo (nessun brufolo, nessun problema di altro tipo). Ho provato anch'io 1-2 anni fa a sospenderla e sono ritornata, nel giro di qualche settimana, come prima, quindi continuo a usarla (certo che il costo è davvero esagerato!!! :evil: ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
BioBilma
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2010, 16:23

Messaggio da BioBilma »

l'ho comprata solo una volta e già costava 50€, però leggendo i post precedenti, prima aveva un prezzo molto più accettabile...ma che cavolo l'hanno aumentata a fare dico io :?
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ragazze avete visto che la papaina la vende anche Vernile? io l'ho presa e la sto usando.. nelle gambe crescono in numero minore, ma aspetto a recensire perché sto usando il silk epil trattorino di 50 anni fa che mi spezza tutti i peli :evil: dopo natale ne prendo uno nuovo e vi saprò dire.. nessuna l'ha utilizzata in viso? io ho cominciato da poco, spero che qualcosina faccia :mu:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Messaggio da simplementeyo »

Bessie ha scritto:Ragazze avete visto che la papaina la vende anche Vernile?
Pure io l'ho comprata da loro :) ! L'ho usata solo 2 volte ancora... La prima volta l'ho usata in modo inappropriato... :firu: la seconda è andata un pò meglio, solo che credo che ho esagerato un pò con le dosi :firu: e....mi sono ustionata in punti impensabili... :roll: (x esempio dietro al ginocchio...dove poi non ci sono peli...boh....va beh...la pelle lì è molto delicata) e santa gentalina, sennò sarei morta... :oo:
La sconsiglio vivamente a chi soffre di follicolite post-cera...
Il mio obiettivo non è tanto rallentare la ricrescita dei peli, quanto più assottigliarli perchè veramente vorrei smettere di levarli sulle braccia!!!
Bessie, fammi sapere a te come va!! :cin:
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Certo :D: ieri finalmente ho ordinato il silk epil nuovo :yuhu:
Comunque bisogna stare molto attente con la papaina, come con la vit C ecc., al massimo mezzo cucchiaino per 2 cucchiai e mezzo!

OT: Ho letto che la papaina viene utilizzata anche dalle ragazze orientali per schiarire la pelle, ho visto foto di sbiancamenti assurdi :oo:, usano un certo papaya soap..

La papaina è utile anche come esfoliante e per eliminare le cellule morte, alcune la utilizzano anche per l'acne. Io la utilizzo in concentrazione piu basse per eliminare i punti neri. due link interessanti in questo senso:

http://www.ehow.com/how-does_4922602_pa ... tical.html
http://www.youtube.com/watch?v=Z_4SpfPq4KQ

Ah, per quanto riguarda la follicolite, a me venivano sempre brufoletti in viso dopo la cera, meno applicando il disinfettante, con la papaina invece non mi viene niente, magari è anche leggermente disinfettante :mah: so che avevo letto qualcosa in proposito ma non riesco a ritrovare il sito
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da coccinellalibera »

Ragazze ma in sostanza se io prendessi la papaina come la uso di preciso? Sono tentata ma anche scettica Ho la pelle delicatissima...potrei usarla come attivo in una crema, oppure farla più semplice e mescolarla con olio acqua o qualcos'altro? In viso temo non sia il caso tollero poco anche il glicolico!
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da simplementeyo »

Sembra che il metodo più efficace sia diluire mezzo cucchiaino raso di papaina in 3 cucchiai d'acqua! L'odore non ti farà impazzire ma se sei abituata ad usare oe come il teatree credo che questo riuscirai a tollerarlo anche se non sono affatto simili...il teatree vira sul marcio-umido, quello della papaina sul marcio-putrefatto ahahaah Comunque io alla seconda applicazione ho ecceduto un pò con le dosi di papaina e ho cominciato ad avere irritazioni, la terza mi sono regolata bene ma in quei punti dove la pelle si era lesionata con lo strappo della striscia della cera ho visto le stelline... Stanca di usare poi ogni volta la gentalina, a malincuore, nonostante tutti i miei buoni propositi iniziali, ho deciso di abbandonare la papaina pura... (OT: se qualcuna fosse interessata per provarla si faccia avanti che gliela regalo perchè non penso proprio che la riutilizzerò..).
Per quanto riguarda i risultati, sui peli che ero solita togliere con lo strappo ho visto un certo rallentamento, ma dove ero andata di lametta più spesso della ceretta, non ho visto un gran chè... ma penso che questo sia tutto puramente soggettivo...
Ora sto usando un altro metodo per il rallentamento della crescita dei pelacci, ma se non sbaglio su questo forum è bandito... ma visto che le ho provate tutte questa mi mancava e se dovesse andare bene non tarderó a recensire a sostegno di chi sogna di liberarsi un giorno della schiavitù della depilazione...
Ultima modifica di simplementeyo il 18/02/2011, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Bessie »

La papaina funziona purché sia utilizzata diluita con acqua e utilizzata subito dopo la depilazione.. si deve sentir un pò di pizzicore (non bruciore!) altrimenti secondo me non sta agendo.. per cui applicarla il giorno dopo credo non serva a una mazza.. è sconsigliabile dopo la ceretta mentre con il silk epil non ho mai avuto problemi.. mai eccedere con le dosi neanche dopo diverse applicazioni! io la applico sempre e rallenta la ricrescita, sul viso i peletti non ricrescono proprio piu :soddisf:
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

simplementeyo ha scritto: Ora sto usando un altro metodo per il rallentamento della crescita dei pelacci, ma se non sbaglio su questo forum è bandito...
:oo:

Bombe a mano?
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da simplementeyo »

Bombe a mano!? no...ma ci avevo pensato!!! ahaha!! si chiama soluzione suprema, in un altro forum se ne straparla bene e visto che mi mancava solo questa ho deciso di provarla... faccio finta di non averlo letto l'inci e se poi si rivelerà una bufala ritornerò alla papaina, o quando la mia situazione economica migliorerà, mi faccio il diodo e li stermino tutti questi bastardelli!!
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

ah, ecco, perché alle bombe a mano ci penso sempre anch'io.
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.