Addolcire un sapone liquido?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
CiEffe
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/09/2014, 8:08

Addolcire un sapone liquido?

Messaggio da CiEffe »

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta :)
Vorrei sapere, si può addolcire un sapone liquido? Ho comprato questo sapone (per le mani) che 'sgrassa' davvero troppo e mi secca le mani tantissimo. Non l'ho pagato moltissimo però vorrei sapere se posso aggiungerci qualcosa per renderlo meno aggressivo.
Ho fatto un po' di ricerche sia qui che sul net ma l'unica cosa che ho trovato è il suggerimento di aggiungere olio, maizena e shakerare (non mi convince un gran che).
Perdonatemi se sto dicendo tavanate, sto imparando :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Addolcire un sapone liquido?

Messaggio da Lola »

olio, è la cosa migliore. ma devi sbatterlo un attimo prima di usarlo. evita gli amidi che ti fanno andare a male il prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Addolcire un sapone liquido?

Messaggio da InRainbows »

Vorrei fare quest'operazione ma non so regolarmi con le dosi :) Quanto olio devo mettere più o meno per 200 ml di prodotto? Il tipo di olio (più denso o meno denso) influisce sulla quantità di olio da aggiungere?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Addolcire un sapone liquido?

Messaggio da Lola »

da zero a metà tutto é permesso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."