Piedi secchissimi, consigli?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
adriana35
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/07/2010, 19:15

Messaggio da adriana35 »

Era sottinteso prima scioglierlo in alcool, almeno cosi è scritto nei vari post. Vorrei solo sapere le % per fare un prodottino senza danni. :grazie:
Anche le percentuali del citrico. ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La percentuale la decidi tu in base a quello che avrai imparato leggendo il topic del salicilico, per quanto riguarda il citrico misura il pH finake, direi di non scendere sotto il 3. Ti servono le cartine.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
adriana35
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/07/2010, 19:15

Messaggio da adriana35 »

Grazie.Ho idea che ricomprerò la crema, troppo pericoloso decidere % di acidi e non ho le cartine.
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

anche io problema piedi secchi, il sinistro più del destro :roll: .
La crema del dr scholls x talloni è cara, sì, ma mi è parsa la migliore in assoluto, ora ho la podovis, mi sono fatta tentare dal prezzo, ma non c'è confronto. Con la schools il giorno dopo ho sempre i piedi lisci e non si vede lo "screpolo"
Comunque ci vuole di routine, secondo me, un pedicure curativo (una mia amica dice: "la pedicure deve essere "vecchia"" poichè più esperta, io ne conosco una, tramite un "passaparola", che viene a casa per 13 euro) e fatto periodicamente, passaggio di pomice ogni sera al lavaggio incremata tutte le sere prima di dormire. ;)
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: Piedi secchissimi, consigli?

Messaggio da Micina90 »

Io sono tentata di comprare il callifugo....qualcuna l'ha provato?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Piedi secchissimi, consigli?

Messaggio da Laura »

Micina90 ha scritto:Io sono tentata di comprare il callifugo....qualcuna l'ha provato?
Il callifugo è concepito per essere usato su piccole porzioni di pelle e per un tempo limitato, di solito contiene alte percentuali di salicilico che non è opportuno usare su zone estese.
I salicilico è consigliato su piedi secchi e duroni, ma in percentuali cosmetiche.
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: Piedi secchissimi, consigli?

Messaggio da Micina90 »

Grazie Laura! Ho solo paura che anche mettendolo solo sulle precise zone da trattare possa darmi dei problemi :roll:
*eli*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Milano

Re: Piedi secchissimi, consigli?

Messaggio da *eli* »

ho sentito che molte persone usano per talloni, gomiti....burro di karitè ed è ottimo.
io da molti anni uso la crema glysolid tutte le sere, ho dei piedi bellissimi, non con la pelle spessa e neanche un taglio o screpolatura.
quando esco dalla doccia, strofino l'asciugamano sui talloni e vengono via dei pallini/striscioline tipo la crema e pelle morta, dopo averli asciugati rimetto la crema e rimangono morbidissimi.
provate e ditemi come vi trovate
ciao
Emily1995
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/03/2018, 21:28

Re: Piedi secchissimi, consigli?

Messaggio da Emily1995 »

io faccio lo scrub usando zucchero di canna mischiato all'olio di oliva.
oppure quando non ho voglia di fare questo intruglio, utilizzo "Podovis, crema pomice"...mi lascia i piedi morbidissimi :)