crema piedi antisfregamento anti vesciche

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
steopop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2014, 19:11

Re: [progetto] crema piedi antisfregamento anti vesciche

Messaggio da steopop »

si in effetti non avevo mai sentito chiamarle cosi' prima di interessarmi all'argomento ..e come parola mi piaceva di piu' che sempre dire vesciche (piu' che altro le chiaman cosi' verso genova)

guarda io sono soddisfattissima, magari come dicevo a lola va bene una qualunque crema messa sui punti piu' predisposti prima di uscire

comunque la uso quasi tutte le sere prima di andare a letto, a volte la metto anche su altre parti del corpo e poi quando so che devo camminare tanto o metto scarpe nuove o poco usate la passo (solo una volta al mattino) su laterale di alluce, mignolino sopra il tallone e sotto il malleolo (a volte anche su tallone e sulla pianta tra l'indice e il medio, che a volte mi si forma un calletto li)e metto su le calze senza farla assorbire troppo

se la prova fammi sapere!!

nella ricetta modificata ho scritto che il dry flo sarebbe 0,5 ma che nella crema me ne e' uscito 1.2 cosi' chi la fa si regola (e l'ho spostato in fase c)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: [progetto] crema piedi antisfregamento anti vesciche

Messaggio da Lola »

ricordati di chiudere il progetto secondo le regole.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
steopop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2014, 19:11

Re: [progetto] crema piedi antisfregamento anti vesciche

Messaggio da steopop »

si grazie. modifico il titolo
la ricetta definitiva e' nel primo post
Avatar utente
steopop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2014, 19:11

Re: crema piedi antisfregamento anti vesciche

Messaggio da steopop »

dato che questa crema era nata per le escursioni e gli scarponi e non avevo dato una prova ufficiale, oggi completo

provata oggi su sentiero con punti difficili con gli scarponi nuovi che mesi fa mi avevano causato un sacco di bolle e oggi nulla, solo un lieve rossore ai mignolini e sopra i talloni e stop

poi l'avevo provata anche per camminate lunghe, ma con sneackers e con gli scarponi pelosi da ciaspolata

quindi direi promossa, per me