Cosmetici femminili e pelle maschile

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
luigigraham
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2013, 3:33

Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da luigigraham »

Allora non so se questa è la sezione giusta, ma io ho un dubbio da sempre! In pratica io essendo un ragazzo provo un senso di repulsione verso i cosmetici maschili, perchè hanno quasi sempre quella puzza da deodorante scandente, perchè sono sempre molto acquosi , costano molto di più pur offrendo a livello d'inci la metà degli attivi di quelli contenuti in quelli femminili e sono quasi sempre pieni zeppi di alcool.
Volevo chiedervi: ma secondo voi è un fatto puramente commerciale, oppure realmente le creme per la pelle dell'uomo sono studiate apposta per noi?? :mah: :roll:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da Galatea »

Quelli maschili secondo me sono diversi per il fatto che i maschi hanno in genere la pelle più grassa, quindi sono molto leggeri in grassi, e che di norma detestano mettersi prodotti untuosi o che vanno spalmati a lungo, preferendo cosmetici che asciugano quasi istantaneamente (e questo penso sia anche il motivo della onnipresenza di alcool) :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da Lola »

Fatto commerciale. Da che mondo è mondo le formule sono studiate solo per agevolare la vendita e non per altri scopi. Mentre le donne si informano e si confrontano, gli uomini rimangono con gli occhi puntati sul primo paio di tette che passa e gli si può dare da spalmare qualsiasi robaccia tanto non si accorgono della differenza nè se funziona, il neurone ha altro da fare (tipo pensare alla formazione della squadra del cuore nella partita di stasera :roll: )

Quindi usa pure quello che vuoi, sei tu il giudice migliore.
Nessuna pelle può trarre giovamento da una crema viso composta di acqua alcool silicone e profumo, nemmeno quella maschile ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
luigigraham
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2013, 3:33

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da luigigraham »

Galatea ha scritto:Quelli maschili secondo me sono diversi per il fatto che i maschi hanno in genere la pelle più grassa,
Io ho la pelle del corpo molto molto secca, e quella del viso normale e a volte mista sulla zona T ma raramente... Inoltre io problemi con le consistenze unte non ne ho (anzi un pò mi piacciono), e poi le creme maschili veramente hanno attivi antiage pari a zero..
luigigraham
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2013, 3:33

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da luigigraham »

Lola ha scritto: gli uomini rimangono con gli occhi puntati sul primo paio di tette che passa e gli si può dare da spalmare qualsiasi robaccia tanto non si accorgono della differenza nè se funziona
Rimarresti sorpresa nel vedere come ad oggi gli uomini e ne conosco tantissimi ben più fissati di me, passano ore davanti allo specchio, a spalmarsi le peggio cose... :) :)
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da paoletta84 »

L'umo con il tempo diventa fascinoso, per questo non gli servono attivi antiage!!
Mentre la donna vecchia non si può vedere :evil: :evil:

la potenza del marketing.......
:oops: :oops: :oops:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
luigigraham
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2013, 3:33

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da luigigraham »

paoletta84 ha scritto:L'umo con il tempo diventa fascinoso, per questo non gli servono attivi antiage!!
fascinoso??? io ho 28 anni, i primi segni sul contorno occhi e più li vedo più sto male...
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da Francesco. »

Io ancora sono ccciovine ma da buon maschio adoro consistenze leggere ed evanescenti quasi e eteree, la pelliccia del viso l'ho anche parecchio grassa e quindi ho anche una sorta di 'esigenza' di creme leggere e niente pastoni pesanti. :D:
Generalmente comunque abbiamo la pelle del corpo secca perché la trascuriamo, io in primis raramente mi metto a passarmi crema corpo, lo faccio soltanto quando ne sento un reale e forte bisogno, ma solo e soltanto dentro la doccia e copiando/elaborando creme ultra leggere che si assorbano in fretta (i latti corpo di Pannina sono una manna dal cielo per me!); tuttavia al contrario del commerciale in creme/cremine/sieri e stronzatele varie amo ficcarci dentro le cose 'buone' ed alle giuste dosi, niente pastoni che mi fanno schifo :D:

(Piccole considerazioni da maschio a maschio! :birra: )
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
luigigraham
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2013, 3:33

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da luigigraham »

Francesco. ha scritto: Generalmente comunque abbiamo la pelle del corpo secca perché la trascuriamo,
No io ce l'ho secca nonostante le creme, soprattutto gomiti e ginocchia da quando ho ripreso a giocare a volley mi si screpolano subito. Comunque a questo volevo arrivare: due pelli maschili e due modi completamente diversi di pensare a riguardo! Non capisco perkè la donna debba avere antiage, creme per vari tipi di pelle, profumazione e colore, e noi maschi (se non ce lo facciamo in casa) dobbiamo accontentarci di una singola linea di cosmetica che puzza e che non va bene per chiunque! mistero :cin:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11788
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da Laura »

Semplicemente basta superare i labili limiti del marketing e studiando inci, provando campioni, comprare quanto adatto alla propria pelle :)
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da Francesco. »

Misteri della fede! :prete:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da Ricky »

io ho pelle viso grassa e pelle corpo..
boh non ho ancora ben capito, va per i fatti suoi :D:

di certo la perfezione è un'altra cosa rispetto alla mia pelle :duro:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da spanka »

Francesco. ha scritto:Generalmente comunque abbiamo la pelle del corpo secca perché la trascuriamo, ...
... o forse perché sul resto del corpo ci sono meno ghiandole sebacee.
es.: densità ghiandole sebacee
fronte, guance, mento, cuoio capelluto 400 - 900/cm²
arti inferiori, arti superiori 100/cm²
in sede palmo-plantare sono assenti
So di non sapere
Avatar utente
augusten
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 26/08/2012, 11:56
Località: Trentino

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da augusten »

Maschietto a rapporto! :cin:

Io ho 26 anni, pelle del viso mista (una tragggedia) e corpo, invece, senza particolari necessità.

Personalmente posso affermare di avere una pelle schermata, tipo scudo di forza. Le creme mi si assorbono con molta difficoltà.
Esempio: stessa crema leggera (meno del 10% di grassi) spalmata da un amico coetaneo sul viso, assorbimento lampo e pelle opaca, cori angelici, amore, cuori, unicorni - spalmata da me, lunghi minuti di spalmaggio ed evidente strato in viso.
Per non parlare delle creme mani. Non mi si assorbono. Mi resta lo strato di unto. Ho provato anche a spignattare creme mani con silice, dry flo, talco, a quantità illegali. Risultato: mani talcate di polvere unta :toilet: . Ma questo poco importa, io nello spignatto sono una capra :cry:

Inizio a sospettare di essere idrofobo (no, non con la schiuma alla bocca :D: ).

p.s. ha funzionato come provocazione? chi mi manda un campione di crema che sicuramente mi lascerà stupefatto? :D:
Immagine
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da Francesco. »

MissMartina ha la formula perfetta per te! :D:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da spanka »

augusten ha scritto:posso affermare di avere una pelle schermata, tipo scudo di forza.
sei un'armadillo :D:
So di non sapere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da Lola »

Emoticons by Follettarosa augusten mi fai morire
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da anto »

Augusten ... Rassegnati ... hai la pelle dominata dal testoterone :)

L'unico punto dove una crema ti si assorbirà meglio sarà il contorno occhi .

Usale la sera sera prima di andare a letto o quando veramente ne senti necessità e ... aspetta di invecchiare un po' .

Io non potrei MAI uscire di casa la mattina con una crema in faccia e reggere 8/10 ore senza correre in bagno a lavarmi la faccia
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da fluor »

Perché non hai MAI provato l'Aquarose :D:
Io una crema leggera, sia viso che corpo, la sopporto, tranne d'estate periodo in cui sul viso non sopporto neanche un gel (leggi dopobarba), mentre un doposole fluido leggero si.
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Cosmetici femminili e pelle maschile

Messaggio da Francesco. »

D'estate non esiste nessun cosmetico sopportabile sia in viso che sul corpo, troppo caldo. Poi qui che raggiungiamo temperature di 37 °C a volte, sarebbe assolutamente impensabile spalmarsi qualcosa sulla faccia. :vomit:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org