Gel anticellulite semplice

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: PROGETTO gel anticellulite semplice

Messaggio da Laura »

Se ci metti l'ippocastano puoi anche curare le emorroidi :twisted: Fengari devi dare una destinazione certa al cosmetico, non è che ci puoi ficcare roba a caso perchè ce l'hai.
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: PROGETTO gel anticellulite semplice

Messaggio da Fengari »

Laura, perchè ti scaldi così tanto? (o almeno così sembra). Mi pare ovvio, che la destinazione CERTA del gel sia quella anticellulite. L'idea del tea tree oil mi è venuta così in mente solo ora, perchè ho ragionato sul fatto che ogni tanto mi escono dei piccoli brufolini quindi pensavo di poter sopperire alla cosa aggiungendo anche un oe che vanta di essere un disinfettante naturale. Se non ci sono interazioni negative tra gli ingredienti in questione, non ci vedo nulla di male ad aggiungerlo (ammesso e non concesso che possa essere di una qualche utilità). Se per te l'idea che mi è venuta in mente è sbagliata, sei liberissima di spiegarmi in maniera COSTRUTTIVA il motivo per il quale la pensi in questo modo. Nel caso in cui, invece, stia violando qualche regola del regolamento è un'altra questione, dimmelo e cancello anche l'intervento...se ti fa più piacere.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: PROGETTO gel anticellulite semplice

Messaggio da Laura »

Articolo più diffusamente: prima cosa il cosmetico deve essere dedicato per sperare in una sua efficacia senza voli pindarici dispersivi, poi in presenza di già numerosi estratti vegetali è meglio evitare ulteriori aggiunte che non c'entrano nulla e che fanno solo rischiare sensibilizzazioni.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: PROGETTO gel anticellulite semplice

Messaggio da Lola »

ma anche a me non sembra un'ideona di metterci pure il tea tree in un brodone zeppo; i brufolini delle gambe sono dati da ipercheratosi, assolutamente non dal batterio dell'acne, quindi il tea tree che già serve a poco qui diventa inutile e può semmai essere solo la strada ad una bella reazione al tea tree che magari potresti non poter più utilizzare in futuro.
Invece di vedere attacchi personali a dei suggerimenti dettati dal buon senso, coglietene il succo e raddrizzate il tiro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: PROGETTO gel anticellulite semplice

Messaggio da Fengari »

Lola, il problema era che Laura non aveva spiegato il motivo per il quale secondo lei la mia idea era sbagliata e mi sembrava che il suo tono fosse abbastanza aggressivo (per quel che si può evincere da un commento scritto). Ora mi avete entrambe spiegato il motivo, quindi posso affermare che la dritta è sicuramente più utile, anzi vi ringrazio.

Entrambe definite il progetto " ricco": davvero? Io addirittura pensavo essere inutile perchè privo di molti estratti rispetto altre ricette lette.