Crema corpo Puffetta

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema corpo Puffetta

Messaggio da pannina »

se hai scaldato a 60° ci sono buone probabilità che ti si separi... o che sia già separata.
Avatar utente
sweetbetbet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2014, 8:57

Re: Crema corpo Puffetta

Messaggio da sweetbetbet »

No per ora no,e'molto bella e lascia la belle morbida!speriamo bene allora... :roll:
Roberta
jinny
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2010, 11:17

Re: Crema corpo Puffetta

Messaggio da jinny »

Io sinceramente quando ho scaldato le due fasi non ho misurato la temperatura, perche' non ho il termometro, posso dirti che la parte grassa l'ho scaldata a bagnomaria in modo che tutti i grassi fossero ben sciolti, per farli divetare un unico olio (solo il karitè l'ho messo alla fine per non rovinarlo, appena ha inziato a scioglersi un po', ho tolto tutto dal fuoco) e il gel nel microonde per 1 minuto, quando l'ho tolto dal micro era veramente bollentissimo !!!
Avatar utente
sweetbetbet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2014, 8:57

Re: Crema corpo Puffetta

Messaggio da sweetbetbet »

Per la fase grassa ho fatto come te,solo il gel era a 60 gradi perché ci stava mettendo una vita a bagnomaria :?
Mi armerò di microonde che ho giù in garage e ho sempre snobbato :lol:
Comunque per ora e'bella e si è pure addensata un po',grazie mille :cin:
Roberta
Avatar utente
sweetbetbet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2014, 8:57

Re: Crema corpo Puffetta

Messaggio da sweetbetbet »

Immagine

A parte il colore decisamente acceso( mi è scappato il colorante in gel!)che dici Pannina,può andare bene?non si è separata giusto?così capisco se ho fatto bene!grazie a tutti
Roberta
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema corpo Puffetta

Messaggio da pannina »

sweetbet, per vedere se è separata devi fare la prova cucchiaino, ovvero prendere un cucchiaino pulito e prendere un pò di crema, se scivola giù a fatica e lasciando il cucchiaino sporco è ben emulsionata, se scivola rapidamente lasciandolo quasi pulito è separata o a rischio separazione. Dalla foto non capisco bene (l'occhio di lince ce l'ha Lola), mi sembra un pò granulosa, non liscia.
Avatar utente
sweetbetbet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2014, 8:57

Re: Crema corpo Puffetta

Messaggio da sweetbetbet »

grazie,poi provo con il cucchiaino!non è granulosa,forse è la luce del neon,grazie infinite sai!
Roberta
Avatar utente
fedeparis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/03/2014, 15:58
Località: Parigi

Re: Crema corpo Puffetta

Messaggio da fedeparis »

ciao a tutte! questo è stato il secondo esperimento (il primo, ehm :roll: lasciamo stare)
io l'ho fatta verde menta e l'ho profumata al gelsomino! (per il resto idem)
rispetto alla prima che avevo fatto senza xantana ma con solo olivem questa lascia molta piu scia, che devo però ammettere diminuisce ogni giorno che passa! è colpa del mix xantana + olivem 1000?
eppoi è pienina di bollicine...lo so che è uno di quei mulini a vento di tutte le spignattrici però...non mi piacciono :evil:
Immagine
grazie! :)