Crema corpo natalizia!

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema corpo natalizia!

Messaggio da mariangela.m »

Ponga appena possoe le bimbe me lo permettono..la faccio e se mi viene bene bene la regalo a cognata e cugine.sembra proprio bella ;)
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Crema corpo natalizia!

Messaggio da Ponga89 »

Queste son soddisfazioni :) grazie, fammi sapere!
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Crema corpo natalizia!

Messaggio da stellassa »

ne ho fatti 500 gr oggi pomeriggio.
ovviamente ho fatto delle sostituzioni
ho fatto delle sostituzioni in fase c, in quanto non avevo gli stessi attivi.
ed ho sostituito gli esteri con altri, anche quelli sono finiti ed ora lavoro con quelli che ho.
ed al posto dell'olio di rosa mosqueta ho messo l'olio di sesamo perchè sulla mkia pelle ha un bell'effetto setoso.
la crema è veramente bella ed ha una splendida consistenza, poi con 500 gr le odiate bolle sono ridotte al minimo.
sarà uno dei miei regali di natale, grazie per aver condiviso con noi.
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Crema corpo natalizia!

Messaggio da Ponga89 »

Contenta che ti sia piaciuta!!! :)

Ecco le foto delle cremine che ho fatto!!

Immagine
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema corpo natalizia!

Messaggio da Ruro68 »

:amour: Ma che BELLE!!! :amour:
Un packaging spettacolare!!
Questo sarà il primo spignatto delle ferie, se me le danno.... e sempre che riesca a farla!!!
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Crema corpo natalizia!

Messaggio da paoletta84 »

Ciao Ponga,
in questo week end uggioso ho riprodotto la tua crema perchè volevo provare a inserire il carbopol negli esteri (cosa che fino ad ora non avevo ancora provato). Ho omesso il palmitato e aggiunto l'arginina in C. La consistenza finale è densa, e quando la spalmo un pò frena e fa parecchia scia. Comunque è inverno e la cosa mi va benissimo, perchè ho notato che questo tipo di creme soprattutto sulle gambe mi piacciono molto di più, è come se ci fosse una specie di barriera e sento che si seccano meno andando in piscina. Il carbopol negli esteri mi risulta più semplice da inserire :) grazie per aver condiviso!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Crema corpo natalizia!

Messaggio da Ponga89 »

Ti fa molta scia? Strano..a me come ho scritto me ne fa pochissima, giusto qualche secondo. Anche le altre che l'hanno riprodotta non mi è sembrato che avessero avuto questo problema. Mi dispiace...Contenta comunque che ti sia piaciuta Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Crema corpo natalizia!

Messaggio da paoletta84 »

No non fa molta scia, ma l'ultima crema che ho finito non ne faceva proprio quindi ho notato subito questa cosa, ma come ti ho detto per l'inverno le creme meno corpose e pastose non vanno bene per me perchè le gambe si squamano :oops: invece con questo tipo di consistenza il problema non ce l'ho più :lol: e tra l'altro l'inverno è l'unico periodo per poter massaggiare più a lungo una crema senza sudare :D:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?