Crema corpo all'olio di cacao - Sana 2013

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Crema corpo all'olio di cacao - Sana 2013

Messaggio da MissBarbara »

:lol:
MissBarbara
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Crema corpo all'olio di cacao - Sana 2013

Messaggio da buenajo »

:) Ciao MissBarbara.
:ok: Vorrei provare a rifare la tua crema. Le proteine del grano ho visto che sono un buon fattore idratante, ma sul forum avevo trovato che pare abbiano un odore non particolarmente gradevole. Tu che le hai, che mi dici?

Perchè io ho usato le proteine della seta (in un balsamo) che non hanno cattivo profumo ma però mi pare non abbiano lo stesso potere idratante di quelle del grano, quindi forse meno adatte nelle creme (comunque tanto, se le acquisto, posso mettere quelle del grano nei prossimi balsami...).

Per cortesia mi dai qualche informazione in proposito? :allah:
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Crema corpo all'olio di cacao - Sana 2013

Messaggio da nisi »

Sorprendentemente, ho tutto. Non ho mai provato a fare una crema corpo emulsionata a freddo e credo che proverò a riprodurre la tua. Ti dirò come va.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo all'olio di cacao - Sana 2013

Messaggio da Lola »

benaglio, non c'è tutta sta differenza tra una proteina e l'altra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Crema corpo all'olio di cacao - Sana 2013

Messaggio da buenajo »

:allah: Grazie, Lola.
Mi faccio sempre portare fuori strada da ciò che viene detto nei vari siti che vendono!
Continuerò ad usare le proteine della seta che sono quelle che preferisco per i capelli.
Buona giornata. :cuori:
Acquadistelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/04/2013, 17:40

Re: Crema corpo all'olio di cacao - Sana 2013

Messaggio da Acquadistelle »

Io sono stata tra le fortunelle che l'hanno avuta... l'ho usata con piacere ed è già finita, infatti mi accingo a rifarla... per quanto riguarda la profumazione, è vero che è un pò protagonista, ma ha incontrato i miei gusti. Perciò, visto che amo andare a dormire con qualcosa di profumato addosso (sono strana, lo so, ho la sensazione che mi faccia rilassare e dormire meglio) l'ho usata come crema mani da spalmare proprio prima di andare a letto... che dire, per me è promossa, grazie ancora Miss!
Tonien
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/03/2015, 12:02
Località: Napoli

Re: Crema corpo all'olio di cacao - Sana 2013

Messaggio da Tonien »

Fatta ieri mi è piaciuta tantissimo non avevo mai usato tinovis e abil care validissimi ! All inzio la crema era ricottosa ho mescolato a lungo con il cucchiaino ed è diventata cosi

Immagine

:amour: :amour: complimenti davvero bella questa crema setosissima ho messo la fragranza borotalco che mi rilassa me la magerei hahah
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Crema corpo all'olio di cacao - Sana 2013

Messaggio da MissBarbara »

Complimenti a te per averla replicata con soddisfazione :cin: Mi fa molto piacere !!
MissBarbara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo all'olio di cacao - Sana 2013

Messaggio da Lola »

Comunque se una crema è ricottosa non la si risolve col cucchiaino (che non deve mai essere usato nelle emulsioni, in quanto crea bolle - bisogna usare una spatola piatta) ma frullando qualche secondo in più fino ad ottenere un prodotto liscio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tonien
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/03/2015, 12:02
Località: Napoli

Re: Crema corpo all'olio di cacao - Sana 2013

Messaggio da Tonien »

Grazie miss :-) :-) è davvero buona.

Lola grazie mille mi procuro una spatola hihi purtroppo era troppo poca e non ho più potuto frullare una volta addensata... visto che è venuta benissimo la prossima volta posso farne di più e mixarea lungo lessi anche un Topic a riguardo
(Sto imparando tantissimo in questi giorni grazie infinite )