Burro Montato con Aloe e Miele

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Burro Montato con Aloe e Miele

Messaggio da SsilviaA »

Il problema è l'acqua contenuta nel gel d'Aloe, se fosse un prodotto senza acqua non avresti quel problema :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Burro Montato con Aloe e Miele

Messaggio da Lola »

ah sicuro meno problemi, ma non riuscirai a farcela stare, non gelificata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Carla67
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/01/2018, 23:05
Località: Cagliari

Re: Burro Montato con Aloe e Miele

Messaggio da Carla67 »

Wow.... fatto anche il primo burro montato. Più che per necessità, ovviamente è grasso, ma per le mie gambe secche, in inverno, va bene, l'ho fatto per prendere confidenza con gli oli e la loro spalmabilità. Rispetto alla ricetta proposta da xxRasmusGirlxx non ho messo D-Pantenolo e neanche dryflo, sono ancora in fase di studio e non ho molte materie prime, ma parecchi oli/burri che uso per il sapone. Spero di non aver fatto fesserie. A distanza di due giorni il burro è bello, morbido e consistente al punto giusto e mi è servito a capire come gestire la temperatura del karitè, ero terrorizzata all'idea dei grumi. Ora mi rimetto a studiare e presto farò un ordine di materie prime.
Grazie e tutti/e per i consigli.