doposole lenitivo last minute

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
-moni-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 240
Iscritto il: 09/08/2011, 18:47
Località: novara

doposole lenitivo last minute

Messaggio da -moni- »

Ciao!!!!!
Finalmente un pò di tempo :? vi leggo sempre :heart: , ma sempre "al volo"...
Ieri partenza per un micro weekend in agriturismo con piscina...quindi sole (il primo)...Protezione presa (siamo 2 mozzarelle) e tutto pronto...quando penso....il doposole.... :duro: stradimenticata...(ma quando l'avevo cercato me ne ispirava uno a base di gel d'aloe)..tempo prima di partire..15 minuti scarsi...pensa e ripensa...ho fatto così:

gel aloe (home made dal succo) 95 gr
estratto co2 di calendula 0,2 gr
olio di camomilla 4 gr
cristalli di mentolo 0.2 gr
alcool buongusto 0,5 gr (per sciogliere il mentolo)
cosgard 0,6 gr
pH 5.5

Allora, messo ieri nelle zone arrossate...ehm..bruciacchiate :D: sia io sia il monO...appena spalmeto abbiamo avuto una sensazione di calore...2 minuti dopo di fresco, asciuga in 3 minuti scarsi e dopo assolutamente nessun sintomo di bruciore da "scottatura" da :sun: , pelle liscia liscia e lenita. Riapplicato ieri sera e stamattina pelle rossa da sole, ma niente fastidio o bruciore o dolore, neanche al tatto!
Ecco, so che non sarà lo spignatto dell'anno (e spero neanche la :toilet: dell'anno..), ma sono contenta!
Commenti, critiche e consigli sono sempre ben accetti!

http://img248.imageshack.us/img248/5130/pjrt.jpg
Ultima modifica di -moni- il 06/08/2013, 11:51, modificato 2 volte in totale.
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: doposole lenitivo last minute

Messaggio da Mirjam »

Ciao! La ricettina mi piace, semplice e veloce.
Ma se ho ben capito l'hai provata una sola volta e le regole richiedono almeno una settimana di test d'uso. L'estratto di calendula di che genere è, glicolico?
Soffro di insomma.
Avatar utente
-moni-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 240
Iscritto il: 09/08/2011, 18:47
Località: novara

Re: doposole lenitivo last minute

Messaggio da -moni- »

Ciao Mirjam, estratto sistemato ...per il test d'uso, lo so che si richiede una settimana di test, ma vista la semplicità e l'azione mirata, credevo potesse bastare..se così non fosse, cancello e ripropongo più avanti!
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19747
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: doposole lenitivo last minute

Messaggio da tagliar »

Mirjam ha scritto: le regole richiedono almeno una settimana di test d'uso.
Appunto.
Quindi chiudo il topic e lo riaprirò dietro richiesta dopo che è stato eseguito il test d'uso.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
-moni-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 240
Iscritto il: 09/08/2011, 18:47
Località: novara

Re: doposole lenitivo last minute

Messaggio da -moni- »

eccomi..
intanto mi spiace molto aver scritto di fretta senza rispettare il regolamento :roll:
poi, passiamo a recensioni e test d'utilizzo
domenica 28 ho dato il doposole a mia sorella perchè lei e il moroso si erano bruciacchiati al Sesia (un pò lo speravo...recensione e utilizzo in più :D: )
tutti e 2 hanno confermato pelle liscia, e senso di bruciore decisamente migliorato da subito, il giorno dopo, se stavano al sole diretto sentivano il fastidio della pelle scottata, che tira, ma dove la pelle era coperta (vedi pantaloni e canottiera), o se non erano sotto il sole diretto, niente.
Nei giorni successivi, passato ogni fastidio.
La sorella ha anche fatto sabato domenica e lunedi al mare, ed è molto soddisfatta.
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: doposole lenitivo last minute

Messaggio da biancospina »

Ma l'olio (=oleolito?) di camomilla resta disperso nel gel o devi agitare il flacone prima di applicare?
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
-moni-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 240
Iscritto il: 09/08/2011, 18:47
Località: novara

Re: doposole lenitivo last minute

Messaggio da -moni- »

ciao biancospina!l'olio di camomilla rimane disperso, e dopo più di una settimana la consistenza è invariata!
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)