detergente per secstois

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

detergente per secstois

Messaggio da GiuliBi »

Salve a tutte, spero che l’argomento non turbi nessuno, nel caso elimino. Non ho veramente idea di dove partire, non trovo INCI, non trovo formule pregresse sul tema. Chiedo umilmente il vostro aiuto, magari la cosa può interessare ad altre. Qualche considerazione: ho visto vari prodotti con erogatore per mousse, potrebbe essere un punto di partenza. Ovviamente opterei per un prodotto senza profumazione. Per il resto, non saprei davvero, mi affido a voi. Grazie mille in anticipo!

Ecco la bozza del progetto:

Fase unica:

Acqua a 100
Glicerina 2
Solfato di Magnesio Eptaidrato 1.5
Salvacosm pc 0.5
SLES 30
Cocamidopropil betaina 10
Caprylyl Capryl Glucoside 7
Lauryl Glucoside 3

Aspetto le vostre opinioni 🙃

Ricetta definitiva:

Acqua 42.25
Glicerina 2
Solfato Magnesio Epteidratato 0.75
Salvacosm Pc 0.5
SLES 30
Cocamidopropil betaina 10
Caprylyl capryl glucoside 7
Lauryl glucoside 3
Fragranza Natural Fruit 15 gtt

Immagine

Inizialmente avevo escluso i sali di Epsom e mi era venuto liquidissimo, quindi li ho poi aggiunti a fine preparazione e ho trovato che a 0.75 avesse la consistenza giusta. Non avevo la fragranza alla banana, Capa, quindi ho optato per per qualcosa che fosse comunque fruttato. L’ho fatto verde Svelto in onore di Don, che ha suggerito veementemente fin dall’inizio di usare quello, e alla fine forse aveva pure ragione. Detto questo, lavare lava. Le mani non rimangono incartapecorite, la fragranza non permane. Per me è promosso, posto il fatto che non aveva torto chi diceva fosse uno spignatto superfluo. Il topic che ne è derivato ne è valso comunque la pena 😇.
Ultima modifica di GiuliBi il 03/08/2023, 17:30, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da SsilviaA »

Credo si possa usare un detergente intimo normale. Se lo vuoi senza profumazione, puoi comprarlo tale oppure fare te il detergente ed omettere la fragranza.

La mousse detergente (tipo iseree) calcola che è molto molto delicata, ergo lava poco. Dico così perché di solito se si aumenta il tensioattivo non viene un detergente liquido come l'acqua e per fare la schiuma in mousse serve che il detergente sia liquidissimo. Boh, io farei qualcosa di lavante, non in mousse.

Per fare il progetto credo devi abbozzare una formula :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da Nordia »

Magari confondi il titolo per evitare che arrivino maniaci da gugol ;)
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da donprohel »

Ma metterli in lavastoviglie come fanno tutti proprio no, eh?
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da Nordia »

Emoticons by Follettarosa
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da Lola »

In lavastoviglie? (non è roba a batteria?) ma che schifo, coi piatti con cui si mangia...
vabbè parlatene tra voi che non è il mio argomento preferito :roll:
Io suppongo che si possano lavare con qualsiasi cosa, vedi detersivo per i piatti, basta che poi siano sciacquati bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da donprohel »

Lola ha scritto: 12/04/2023, 15:40 ma che schifo, coi piatti con cui si mangia...
Boccaccia mia statti zitta!

Ma tanto io lo sapevo che qualcuno o qualcuna lo avrebbe detto, solo che non mi sarei mai aspettato che fosse proprio la capa, perché la capa è tanto bella e tanto brava
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da Nordia »

Ma Don, stavi scherzando no?!
Seriamente, come mai GiuliBi pensi sia utile un detergente apposito?
Cioè vuoi qualcosa che non rovini il silicone o la plastica?
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da donprohel »

Nordia ha scritto: 12/04/2023, 15:57 Ma Don, stavi scherzando no?
No
https://www.google.com/search?hl=en&as_ ... dishwasher

La storia del cestello superiore la raccontiamo un'altra volta, ma magari anche no
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da Nordia »

Annamo bbene... Don, però qui di solito il cavallo di battaglia sono le lavatrici!
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da donprohel »

Nordia ha scritto: 12/04/2023, 16:12 Don, però qui di solito il cavallo di battaglia sono le lavatrici!
Direi che ti sei persa qualche topic, Nordia, compreso quello in cui la capa (tanto bella e tanto brava, la capa) raccontava di come si ritrovi la frutta mummificata sui bicchieri (e intanto NickAngel97 schiattava di invidia, ché a lui al massimo la lavastoviglie gli fa una colata di calcestruzzo negli scarichi)

EDIT
Ho come il vago sospetto che se passa Laura da queste parti, di tutti questi messaggi non resterà nemmeno il ricordo, e in tutta onestà non mi sentirei di biasimarla per questo
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da Nordia »

Non ce l'ho la lavastoviglie... :oops:
Però un po' avevo seguito :lol:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da Laura »

donprohel ha scritto: 12/04/2023, 16:33

EDIT
Ho come il vago sospetto che se passa Laura da queste parti, di tutti questi messaggi non resterà nemmeno il ricordo, ...
Coff... ;)
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da GiuliBi »

Beh allora in realtà che posso usare un detergente intimo lo immaginavo, ma ho un po’ di tensioattivi che non uso e mi volevo togliere lo sfizio di fare una cosa diversa dal solito :D:
Nordia ha scritto: 12/04/2023, 15:57 come mai GiuliBi pensi sia utile un detergente apposito?
Cioè vuoi qualcosa che non rovini il silicone o la plastica?
Si la mia preoccupazione principale è non rovinare il silicone.

Se avete suggerimenti su come camuffare il
Nome sono tutta orecchie, a me vengono in mente solo robe inquietanti al momento :roll:
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da donprohel »

GiuliBi ha scritto: 13/04/2023, 17:33 Si la mia preoccupazione principale è non rovinare il silicone.
Se compri robaccia dai cinesi, il cosiddetto "silicone" potrebbe essere qualunque cosa, quindi l'igiene sarebbe l'ultima delle tue preoccupazioni.

Se compri roba con un minimo di dignità, è fatta di silicone di quello buono, che se non resiste a tutto, resiste a parecchia roba, e certo non si spaventa per un po' di tensioattivo di quelli tosti (SLS?) nemmeno se mischiato con un bel po' di alcool (di quello rosa che costa poco) se proprio ti senti in vena di spingere sull'igiene.

E comunque, giova sempre leggere il manuale di istruzioni: il silicone buono si può bollire, e spesso dice anche di essere "dishwasher safe"...
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da Lola »

Ma tu lo sapevi Don che tra una palette e un rossetto tutti i maggiori siti di cosmetici offrono anche questo genere di articoli? E' così che mi sono fatta non dico una cultura, ma una lontana infarinatura sul genere, mi mandano le email di makeup e tante volte non si capisce cosa sia, poi vai a vedere e scopri che era una roba per prendersi, a detta loro, cura del mio benessere :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da donprohel »

Sì, capa (che sei tanto bella e tanto brava) avevo visto qualcosa anche se ora non ricordo dove, e avevo letto che i maggiori acquirenti sono le donne, per cui ovviamente il commercio si adegua
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da Nordia »

Per capirci tra noi e non da gohogle potresti scrivere secstois e via.
Quali tensioattivi hai?
In effetti il detersivo tipo piatti dovrebbe andare, senza tanti fronzoli intendo, che magari ti rimane anche un po' denso.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da Leonard »

I tensioattivi con proprietà ‘battericide e virucide’ sono quelli cationici e non ionici in quanto alterano la struttura dei suddetti.
In ogni caso se parliamo di silicone non è saggio utilizzare solventi tipo alcol, ma puoi trovare giovamento da un detergente per superfici e pavimenti a base di cloruro di benzalconio al 1.5% (il lysoform per intenderci) avendo cura di lasciarlo agire 15 minuti, così da stare tranquilla ed utilizzare il tuo giocattolo in qualsiasi momento tu desideri ed in maniera sicura. :)

Ottima anche l’amuchina, da adoperare dopo averlo deterso accuratamente con qualsiasi detergente.
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da donprohel »

Leonard ha scritto: 15/04/2023, 0:16 se parliamo di silicone non è saggio utilizzare solventi tipo alcol
L'alcool al silicone gli fa una pippa (tanto per restare in argomento) potrebbe non essere saggio usare roba tipo lo xilene o l'acetone, per quanto un buon silicone non si ecciterebbe più di tanto nemmeno con roba di quel tipo
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...