post puntura insetti

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Klo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 04/03/2012, 14:32

post puntura insetti

Messaggio da Klo »

E funziona!provato su tutti...passa il prurito la bolla e il rossore, è anche un antinfiammatorio l'ho usato più volte anche dove non c'era la fatidica bollicina da puntura ma visto che nel mio giardino di insettini che volano ce ne sono (specie quando innaffio)e non sempre si tratta di zanzare, ogni tanto qualche prurito sui polpacci e sulle caviglie è inevitabile con la cremina passa tutto, non è immediato bisogna aspettare qualche minuto senza grattarsi e scompare.


FASE A

acqua a 100
xantana 0,3
glicerina 6
allume di potassio 1,5
niacinamide 4
gel d'aloe 10

FASE B

lamecreme 5
olio di neem 2
dicaprylyl ether, 1
tocoferolo 1
fitosteroli 1
burro di karite 0,5
burro di capuacu 0,5

FASE C

TM di lavanda e camomilla 2*
TM di propoli 2
TM di mimosa tenuiflora 2 ( (Tepezcohuite)*
mentolo 1
pantenolo1
bisabololo 0,5
oe rosmarino 2gtt
oe verbena 3gtt
oe teatree 3gtt
phenonip 0,6
ph 5

*homemade

Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: post puntura insetti

Messaggio da Shakarì »

Anch'io uso l'olio di neem per la puntura di insetti, ne metto un pochino su di un cotton fiox e il gonfiore passa...la tua crema è carina ma dalla foto sembrerebbe separata!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Klo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 04/03/2012, 14:32

Re: post puntura insetti

Messaggio da Klo »

veramente non si è separata, anche se all'inizio lo temevo perchè mi sembrava un pò liquidina e l'allume è un pò ignorantello ma dopo un paio di giorni era compatta, forse perchè questa foto è stata fatta subito dopo, metto un'altra immagine che ho fatto adesso per farvi vedere...(sembra un pò cacchina a vedersi) camuffare il colore degli estratti non è facile, però funziona alla grande, su questo non ci piove ne ho fatta quasi 200g e regalata a destra e manca infatti questa della foto è alla fine del tubo, pazienza se non è bellissimo il colore l'importante è che funzioni, no?

Immagine

ps:
in effetti da quella foto sembrerebbe a guardarla bene sembra che affiori l'acqua!!Mah è la foto venuta male, gredetemi!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: post puntura insetti

Messaggio da Shakarì »

ti gredo ti gredo :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!