impacchi cacao

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Re: impacchi cacao

Messaggio da Cichan »

A me non secca la pelle, anzi dopo la doccia posso anche non mettere crema e la pelle non rimane secca. Pero' io aggiungo anche qualche goccia di olii essenziali non so se dipende questo. Solo cacao non ho mai provato.
*eli*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Milano

Re: impacchi cacao

Messaggio da *eli* »

le mie gambe ed il mio fondoschiena sono migliorati moltissimo, non è che non ho più i buchini....ma quasi
sono proprio contenta
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: impacchi cacao

Messaggio da NoBadInci »

Io li sto facendo da due settimane credo (non ho portato il conto) ogni volta che faccio la doccia e faccio così:
-2 cucchiai di cacao
-caffè macinato di una caffettiera (dopo aver fatto il caffè)
-2 cucchiai di argilla verde
-un pò di olio di mandorle dove sciolgo il mentolo (frescooooooo)
-un cucchiaino di sale
-acqua q.b.

Mi incelophanno tutta a mo di pollo e lo tengo almeno per 30 minuti. Non dico che i risultati sono miracolosi (forse lo saranno in seguito) ma sicuramente sento la pelle più soda e liscia liscia (visto che il caffè fa anche da scrub quando vado a sciacquarmi). Non ho notato tantissimi miglioramenti per la cellulite, ma ad ottobre inizio ad andare in palestra e quindi probabilmente unendo le due cose dovrei riuscire ad eliminarla.


Continuerò in ogni caso perchè mi piace un sacco come resta la pelle *-* poi profuma ed è economico (vedi al contrario di creme da 50 euro e rotti che non fungono).
Chiamatemi Nadia.
Avatar utente
Mellix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/04/2011, 19:39
Località: Firenze

Re: impacchi cacao

Messaggio da Mellix »

E' da aprile o maggio che ho iniziato a fare gli impacchi al cacao e posso dire....... che sono fenomenali :amour: Certo se avessi preso le misure col metro potrei dare un idea di quanto si sono sgonfiate/dimagrite cosce e culetto in questi mesi :D:
Ho sempre fatto un pò di sport ma non ero mai riuscita con degli esercizi specifici a rassodare e tonificare il culotto e le cosciotte e adesso sembra un altra COSA!!!!
Certo è un pò una rottura ogni volta incellophanarsi tutta, aspettare che l'impacco faccia effetto e poi risciacquarsi, però ne vale la pena :)
Io per ora mi trovo bene così: 2-3 cucchiai di cacao e acqua quanto basta,l'impacco lo spalmo sul sederozzo e sulle gambe e lo tengo dai 40 min a 1 ora ( se c'ho voglia anche di più!), poi faccio uno scrub al sale fino, sale grosso ,bicarbonato e olio, quando sono asciutta mi spalmo l'olio all'edera :lol:
Adesso lo faccio una volta alla settimana, ma all'inizio lo facevo tre volte in vista della prova costume :ok:
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: impacchi cacao

Messaggio da Arthemi »

Entrata anch'io nel tunnel dell'impacco al cacao :D

Invece dei fondi di caffè sto usando un bel tè nero (giusto per aggiungere un po' di caffeina al composto), poi qualche goccia o.e. di limone e rosmarino ed un pizzico di estratto di vite rossa.
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: impacchi cacao

Messaggio da vivian88x »

Io ho provato ieri per la prima volta.
Ho aspettato 2ore dopo aver mangiato(la prossima volta aspetterò di più) e mi sono scrubbata con guanto e bagnoschiuma.
Poi ho mescolato 4cucchiaioni di cacao,un paio di cucchiai di fondi di caffè,un cucchiaio di sale e acqua.Ho coperto tutto con la pellicola e son rimasta così 1oretta.Ho lavato facilmente via il tutto perchè era ancora umido.
Risultati?Mamma com'ero liscia!Non ero così liscia da 3 o 4 anni,nonostante varie creme e fanghi anticell.Poi ho notato un minimo di compattezza in più ma non voglio pronunciarmi oltre perchè è solo la prima applicazione.
Ora voglio assolutamente i pantaloncini di plastica(non quelli che escono dalle confezioni dei faghi che si strappano pure a guardarli!).C'è stata una ragazza che ha postato il link del sito dove li ha comprati.Nelfrattempo qualcuno ne ha trovati altri,magari che non necessitino di acquisto via internet?Con la pellicola si ci mette praticamente una vita.E comunque non sta ferma e sporco i pantaloni -.-" Anche perchè vorrei provarli a fare di notte,per evitare interferenze con picchi glicemici vari e altri impegni.8 ore saranno troppe?
Vivian88x
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: impacchi cacao

Messaggio da Arthemi »

vivian88x ha scritto:8 ore saranno troppe?
Decisamente!
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: impacchi cacao

Messaggio da vivian88x »

Arthemi ha scritto:
vivian88x ha scritto:8 ore saranno troppe?
Decisamente!
Quindi esisterebbe un tempo massimo per tenerlo su?Ed uno minimo?Da cosa dipenderebbero?
Vivian88x
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: impacchi cacao

Messaggio da Arthemi »

Beh, dopo tre quarti d'ora circa l'impacco diventa secco. A quel punto diventa solo fastidioso da tenere addosso (senza contare le difficoltà a sciacquarlo e la possibilità che macchi la pelle).
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: impacchi cacao

Messaggio da vivian88x »

Quindi il "parametro" di controllo è il seccarsi del pastrocchio?Perchè l'altra volta l'ho tenuto su 1ora e non si era ancora seccato(ovviamente avvolta nella pellicola)
Vivian88x
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: impacchi cacao

Messaggio da Arthemi »

Per parlare di "parametro" bisognerebbe sapere fino a quando la pelle riesce ad assorbire attivi dai nostri "fanghi". E qui bisognerebbe ragionare sugli attivi ci sono nel cacao, di altre sostanze che hai aggiunto, l'effetto desiderato ecc.ecc.

Facendo un ragionamento più pratico, viene da dire che tenerlo su secco non ha proprio senso, ma non far respirare la pelle per 7-8 ore neanche fa benissimo.
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: impacchi cacao

Messaggio da vivian88x »

eh si,non ci avevo pensato.Grazie!
Dicevate che il caffè macchia la pelle...ma il cacao?E dopo quanto tempo va via?Io ho fatto l'impacco con entrambi e già si nota lo stacco...e dato che vado in piscina questo risulterà un problema :?
Vivian88x
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: impacchi cacao

Messaggio da Istheria »

ma il colore di cui si macchiano le gambe da l'effetto abbronzato o è proprio terreo come se fossero sporche? Perchè altrimenti non vedo il problema: basta aggiungere un po' di mica all'olietto anticellulite post fanghi e sembriamo abbronzate già a febbraio!! =P
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: impacchi cacao

Messaggio da vivian88x »

Ma il colore non dispiace,solo che l'impacco me lo faccio dai glutei fin sotto il ginocchio.Avrei le gambe di due colori!E se lo faccio fino ai piedi invece avrò i piedi bianchi rispetto al corpo.Ed io sono bianco latte.Se non dovessi andare in piscina non me ne importerbbe,ma...:(
Vivian88x
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: impacchi cacao

Messaggio da Mela89 »

Ragazze io ho provato a fare questo impacco e mi è piaciuto, ma non ho notato la pelle "macchiata", eppure ho una carnagione davvero molto chiara. Io mi sono sciacquata prima con acqua calda e poi mi sono armata di spugna e bagnoschiuma e ho tolto bene tutti i residui.
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: impacchi cacao

Messaggio da Istheria »

Neanche io ho trovato macchie sulla pelle... per ora sto usando una versione con miele che doveva essere una maschera viso ma mi ha arrossata un po', poi quando la finisco torno alla versione originale che di sicuro cola meno e fa di più!
Avatar utente
Proinseas
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/11/2011, 20:02

Re: impacchi cacao

Messaggio da Proinseas »

Ho provato anch'io a fare quest'impacco ieri mattina!Non avendo mai fatto un impacco, dei fanghi, e non essendomi mai occupata molto del mio aspetto ( :roll: ), devo dire di essere rimasta soddisfatta!Ho mescolato 2 tazzine di caffè ristretto con cacao amaro qb a fare una poltiglia spalmabile, saranno stati sui 70-80 gr...Spalmato il tutto su coscie, glutei e il rimanente sulla panciozza e incellofanato per bene...40 minuti e poi sciacquato con acqua tiepida e getto finale freddo.
Il risultato?Subito tanto caldo e tanto prurito (da profana, dovuto a che cosa non so... :roll: ), dopo un'oretta pelle morbidissima!E anche oggi la pelle mi sembra un po' più elastica...
Contentissima davvero! :ok:
Non smetterò mai, in ogni minuto che resta della mia vita io mi ribellerò! E mai! Giuro che mai! Smetterò di tentare di scappare!
____________________________________________________________________ Immagine
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: impacchi cacao

Messaggio da Silvietta* »

Ma solo io mi limito a semplice cacao+acqua tenuti su per mezz'ora e poi doccia? senza null'altro di fantasioso da aggiungere, solo semplice crema idratante dopo essermi lavata? :D:
Qualche risultato l'ho notato lo stesso...
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: impacchi cacao

Messaggio da silvys »

Domanda forse stupida, ma...se mescolo cacao+caffè+conservante si può conservare per un mesetto o va a male?
Il caffè alla fine è un infuso, quindi credo che vada a male, però vorrei una conferma da chi ne sa si più...grazie :allah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: impacchi cacao

Messaggio da Laura »

Si conserverà nel senso che non svilupperà batteri, ma tutto ciò che è infuso sarà ossidato/deteriorato in ogni caso e quindi inutile; è meglio usare il mix fresco appena fatto.