impacchi cacao

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: impacchi cacao

Messaggio da silvys »

Ho capito...grazie per la spiegazione!! :)
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: impacchi cacao

Messaggio da Demelza »

Ho iniziato questa settimana a fare gli impacchi di cacao!
Avevo provato l'anno scorso con i fanghi ma non fanno per me, bruciore e prurito per almeno un'ora dappertutto, anche sulle mani, invece con il cacao mi si arrossa un po' la pelle ma niente fastidi.
Poi il profumo è veramente un coccola, mi piace così tanto che prima di lavarlo via mi concedo un'altra decina di minuti a inumidire il cacao e farmi un bel massaggio. Ho ceduto alla tentazione dell'assaggio ma è così amaro che dubito ci riproverò :lol:

Io finora l'ho applicato un vecchio pennello da cipria, praticamente non sporco neanche, poi ho fatto asciugare il tutto per 30/40 mimuti senza incellophanarmi e devo dire che qualche piccolo risultato già si nota, e non penso sia una mia impressione perchè anche mia madre diceva che mi vede con le cosce meno gonfie. Visto che molte dicono che con la pellicola funziona ancora meglio, da domani provo anche io! :cin:
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
mirina
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2012, 20:21

Re: impacchi cacao

Messaggio da mirina »

ciao a tutte!
So che in gravidanza sono sconsigliati i trattamenti anticellulite.. per questo si può fare un'eccezione?
grazie :)
focus73
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2017, 18:26

Re: impacchi cacao

Messaggio da focus73 »

Ciao a tutti, ma questi fanghi vanno bene anche per la pancia dei maschietti? :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: impacchi cacao

Messaggio da Lola »

Come dimagranti non credo funzionino, solo la dieta può.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Princiss
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/07/2021, 17:12

Re: impacchi cacao

Messaggio da Princiss »

Mellix ha scritto: 29/09/2011, 15:23 E' da aprile o maggio che ho iniziato a fare gli impacchi al cacao e posso dire....... che sono fenomenali :amour: Certo se avessi preso le misure col metro potrei dare un idea di quanto si sono sgonfiate/dimagrite cosce e culetto in questi mesi :D:
Ho sempre fatto un pò di sport ma non ero mai riuscita con degli esercizi specifici a rassodare e tonificare il culotto e le cosciotte e adesso sembra un altra COSA!!!!
Certo è un pò una rottura ogni volta incellophanarsi tutta, aspettare che l'impacco faccia effetto e poi risciacquarsi, però ne vale la pena :)
Io per ora mi trovo bene così: 2-3 cucchiai di cacao e acqua quanto basta,l'impacco lo spalmo sul sederozzo e sulle gambe e lo tengo dai 40 min a 1 ora ( se c'ho voglia anche di più!), poi faccio uno scrub al sale fino, sale grosso ,bicarbonato e olio, quando sono asciutta mi spalmo l'olio all'edera :lol:
Adesso lo faccio una volta alla settimana, ma all'inizio lo facevo tre volte in vista della prova costume :ok:
Buongiorno volevo sapere per un effetto rassodante posso farlo tutti o giorni
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: impacchi cacao

Messaggio da Lola »

Non credo ci siano controindicazioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."