impacchi cacao

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
kik@
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2007, 16:42

ma...

Messaggio da kik@ »

Se uno ha problemi di capillari e varici secondo voi l'impacco al cacao è da evitare????
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

non dovrebbe darti probelmi, non è a caldo, io ho qualche problemino con i capillari e non mi ha dato problemi :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
EmilyTheStrange
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/06/2008, 15:43

Messaggio da EmilyTheStrange »

anche io ho ripreso da circa una settimana...usando solo acqua e cacao amaro, e miracolo: la pelle e' un sacco soda e i glutei sono piu' su...i buchini sono diminuiti gia' molto. le gambe sono leggerissime e non piu' gonfie,poi ho notato che i jeans su fianchi, glutei ed immediatamente sotto ad essi sono piu' lenti,prima invece scoppiavano e stringevano...e calcolate che sto tutto il giorno seduta a studiare, niente sport piu' pillola => cellulite e ritenzione a volonta'.
lo tengo su 30 minuti (lo faccio tutti i giorni...e vorrei continuare cosi' per almeno un mesetto e poi diminuire a giorni alterni) e poi passo docciaschiuma e spugnetta, anche se ho notato che mi ha scurito lo stesso un po' le gambe...e non ne vuole sapere di andarsene..in piu' stavolta mi ha seccato moltissimo la pelle e fatto venire prurito con tante bollicine, forse e' causa di un uso prolungato di oli che gia' seccano di loro...ma ormai non sopporto piu' le creme.
che gioia vedersi le gambe piu' decenti e leggere...ah,dimenticavo, l'ho messo pure sulla pancia e tutto intorno alla vita, e mi ha sgonfiato pure li' tanto...oltre a rassodare...la cosa che mi ha ri-stupito di piu' (avendoli gia' usati in passato ma con meno frequenza e meno successo) e' il fatto che non mi pare dreni e rassodi soltanto, ma sciolga proprio i nodulini di "celluloide" ( :D: ),e per questo si hanno meno buchini....perche' ricordo che con i fanghi da profumeria costosi la pelle era piu' soda ma la buccia d'arancia restava tutta li' e di effetto drenente non ne ho mai notato molto, o almeno non durava piu' di mezz'ora...
sono cosi' felice...auguro buon impacchi al cacao a tutte :yuhu: :fiesta:
..daddy little girl ain't girl no more...
Shiny
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2008, 21:48

Messaggio da Shiny »

Mamma mia, che effetti fantastici... visto che ovviamente voglio provarli, vorrei chiedervi se secondo voi questo tipo di impacco può essere abbinato ai patch anticellulite che utilizzo tutti i giorni. Sto usando quelli della Clinians. Secondo voi protrebbero esserci controindicazioni?
angel_s
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/10/2007, 17:35

Messaggio da angel_s »

Voglio farli...ci metterò cacao e caffè, secondo voi posso mescolarci anche l'argila verde in polvere? ne ho un pacco da 1 kg ancora nuovo :oops:
sabry.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Ma che sono tutti sti miracoli?! :D:

Io di una cosa sola sono certa... mezz'ora al giorno: per me dovete avere una gran forza di volontà! :oo:
Io, pigra, desisterei al secondo tentativo... :roll:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Messaggio da marmellata25 »

un'altra domanda..

secondo voi si possono fare in grandi quantità per poi conservarli? e se si quanto possono essere conservati?
anche se a me durerebbero pochissimo :risat:
tina
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/08/2008, 21:59
Località: Certaldo (FI)

Messaggio da tina »

Io ho iniziato la settimana scorsa gli impacchi, purtroppo non quotidianamente...(beata te Emily che ne hai la possibilità ;)). Effetto riscontrato al momento: pelle più morbida....ma spero ovviamente di debellare almeno in parte l'odiata cellulite!
Anche se devo ammettere di non essere dotata di grande assiduità :oops: ...pensavo di continuare a farlo 3 volte a settimana per poi ridurle a 2 e poi 1, sempre ammesso che ci siano dei risultati ... , altrimenti mi sarà davvero difficile insistere!


Marmellata, per la mia piccola esperienza non credo sia facile da conservare poichè si secca molto velocemente.
Potresti provare a versare la "pappetta" in una vaschetta per fare i cubetti di ghiaccio, coprirla con pellicola e congelare così in monodosi.
Non so se funzioni, magari aspettiamo il parere di una esperta :D:
**Tina**
angel_s
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/10/2007, 17:35

Messaggio da angel_s »

Riedito la mia sciocca domanda...e se provassi con polvere di alghe + cacao + caffè?
Si può fare? :) Un goccio d'acqua ci vuole comunque?
sabry.
marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Messaggio da marmellata25 »

la polvere di alghe dove la compri? mai sentita..... :mah:
angel_s
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/10/2007, 17:35

Messaggio da angel_s »

Ci sono dei barattoli all'auchan, che però non ricordo di quale marca... e praticamente lo mescoli con acqua e diventa fango (solo di alghe nessun altro attivo).
Pensavo di fare un miscuglio ma non so se faccio bene :mah:
sabry.
marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Messaggio da marmellata25 »

e un'altra cosa pensavo...

secondo voi è possibile che fare questi trattamenti crea una sorta di "dipendenza della pelle"?
ovvero magari durante il trattamento la pelle migliora ma poi,una volta smesso..subisce una "ricaduta" e torna peggio di prima...
boh!!!1 :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Peggio direi proprio di no. Ricomincia a funzionare come prima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Messaggio da marmellata25 »

ok grazie :yuhu:

ogni volta la pelle riprende (normale in effetti) un aspetto non molto sano
e mi dicono tutti che peggiora con queste cremine che mi metto :twisted:

m'avevano fatto venire le fisime :oops:
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

ho iniziato anch'io gli impacchi al cacao :yuhu: mmmmh che profumino :pig:
unica pecca è che mi secca usate metri e metri di pellicola per avvolgermi come un salame :roll:
qualcuna ha trovato un'alternativa valida?
Shiny
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2008, 21:48

Messaggio da Shiny »

I pantaloncini di plastica del tipo "effetto sauna".
L'anno scorso avevo acquistato una crema corpo della leocrema e nella confezione erano in omaggio, prova a guardare se è ancora così.
marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Messaggio da marmellata25 »

e se si fa asciugare senza nulla?

pensate sia del tutto inutile o a qualcosa serve'
Shiny
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2008, 21:48

Messaggio da Shiny »

Essendo cacao e non fanghi, alghe ecc. penso non sia necessario l'effetto domopack. Su scts Barbara scrive che per lei non è necessaria la pellicola ma che qualche utente del forum ha valutato che funzionasse meglio. Magari, per scrupolo, tieni l'impacco un po' di più dei 30 min consigliati
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

si, avevo pensato ai pantaloncini di plastica, mi ero informata in un negozio che fornisce estetiste ma niente, non li aveva :evil:
magari non mettere niente potrebbe essere un'idea nel frattempo, sempre che non interferisca con l'azione benefica 8)
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

angel_s ha scritto:Riedito la mia sciocca domanda...e se provassi con polvere di alghe + cacao + caffè?
Si può fare? :) Un goccio d'acqua ci vuole comunque?
pensavo anch io di aggiungerci del caffè,
hai provato l esperimento?

avevo iniziato a farli anch io l anno scorso, ma il tempo è sempre poco,
tra preparare, posa e risciacquo, ci vuole un ora...
ma quando li mettete? alla sera, con gli sguardi di mariti e fidanzati.. :oo:
:mirmo: