Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
La consistenza è da dispenser (cosa che cercavo) ma messa in vasetto per la foto. Questa crema mi piace abbastanza perchè sembra leggera ma la pelle rimane nutrita, e in più fa poca scia bianca cosa che odio in una crema corpo. Merito degli emulsionanti???
Avrei voluto aggiungerci uno 0,5 di dry flo ma.... l'ho dimenticato
Voi che ne pensate?
scusa tagliar ma cosa intendi per stabilizzare l'urea? Aggiungere acido lattico portando il ph sotto il 6?
La crema finita aveva ph 5,5 dici che dovevo abbassarlo ancora? Sapevo della questione urea e ammoniaca, l'avevo già letto, comunque terrò a portata di mano le cartine e la controllerò!
Stabilizzare significa aggiungere qualcosa (gluconolattone o trietilcitrato) che impedisca al pH di salire, quindi l'eventuale ammoniaca liberata rimane come ammonio.
Leggi il topic dell'urea in Ingredienti.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Grazie del consiglio...Eppure avevo letto tutte le pagine del topic...ma questa cosa il mio cervello non l'ha memorizzata non so perchè. Mi devo applicare di più!
Aggiungerò uno di questi due ingredienti alla mia lista di materie prime ancora da acquistare.
Non so se posso chiederlo qui (eventualmente lo faccio sul topic apposito) ma come usarli? in fase C? non ho ben capito...
Tagliar hai una scheda tecnica del geogard ultra? perché mi pareva che non fosse particolarmente termolabile (e quindi neanche il gluconolattone)
il "melting point" nelle schede tecniche sarebbe la temperatura massima?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Ma il Geogard Ultra non si trova da Les utiles de zinette? Ho controllato e non c'è o forse non lo vedo io.
Tagliar mi sembra che tu l'avevi usato in una tua ricetta (che ora non trovo) e che l'avevi preso proprio lì.
Sì, l'ho comprato proprio da lì (potrebbe essere che in questo momento non ce l'abbiano e quindi l'hanno tolto dal sito), però il geogard ultra smonta il carbomer, quindi se lo vuoi usare per stabilizzare l'urea puoi prendere il solo gluconolattone da Vernile.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)