seno poco sodo

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
emilya4

seno poco sodo

Messaggio da emilya4 »

Ragazze purtroppo il mio problema e' il seno, credetemi e' + di una fissazione. non rieso a capacitarmi al fatto di portare una seconda poco tonica e soda e peggio quasi cadente.da diverso tempo uso la senovis che non mi ha fatto nulla anzi per me e' odiosa perche' appicica , non si asciuga e fra l' altro non ha un buon profumo, faccio doccaiture fredde sotto la doccia e cerco di mantenere il + possibile una postura corretta della schiena. ma che altro devo fare?

altra cosa anziche' spendere soldi in creme costose esiste un metodo magari + naturale (olio o maschera fatta in casa) dal potere rassodante?

e poi (ultima domanda) sugli integratori in capsule a base di soia/galega/luppolo e altro c'e da fidarsi? o fanno male al nostro organismo.

vi prego se potete aiutatemi
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Uhm... non sono molto esperta a riguardo ma temo che di creme che fanno miracoli non ne vendano molte in giro... (peccato!)
Le ciuccie sono fatte da ciccia e massa muscolare... forse ti conviene prendere due bei bottiglioni da due litri in mano e fare un po' di esercizi per tonificare i muscoli pettorali che staranno un po' più... sù!
Altro purtroppo non vedo... sob!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
emilya4

Messaggio da emilya4 »

ci avevo pensato pero' ho paura di aumentare la massa muscolare delle braccia, poi non so...non ne capisco nulla!!!!
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

io conosco un esercizio semplice semplice proprio per tonificare il petto e non le braccia. in pratica prendi due pesi e ti sdrai sul letto sulla schiena. La posizione di partenza é con le braccia aperte, come una croce, poi alzi le braccia tenendole dritte fino ad avvicinarle. Infine torni alla posizione iniziale. Ripeti l'esercizio finché ce la fai, e magari fallo tutti i giorni. Dicono che sia molto utile.

ciao :yuhu:
emilya4

Messaggio da emilya4 »

grazie provero' sicuramente!
pero' se avete altro da propormi io sono qui.


ragazze e' pauroso avere una seconda quasi cadente e non soda a 24 anni.
chissa' a 30 anni come sara'! ma c' e qualcuna combinata come me o sono la sola?
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Ma no infatti... devi fare esercizi per i pettorali e non per le braccia...
Su internet credo tu possa trovarne diversi! :-)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Ciao!

Messaggio da Klizia »

Riguardo agli esercizi guarda qui http://www.alfemminile.com/fitness/gymb ... rcices.asp cliccando su ogni vignetta ti si aprirà la pagina con l'immagine e la descrizione dell'esercizio. Ma se hai la possibilità di nuotare o di fare aquagym è ancora meglio. Come consiglio sicuramente le docciature fredde alla fine della doccia sono un gran toccasana per tonificare il seno.
Come trattamenti si potrebbe fare un impacco di argilla verde ventilata (da comprare al supermercato, costo circa Euro 3,50 per 400 gr.) con l'aggiunta di qualche olio essenziale specifico e qui magari chiediamo aiuto alle esperte. Tendenzialmente direi che il ginepro (poche gocce) dovrebbe servire per la pelle ipotonica e rilassata,
E poi come idratante una buona crema (io uso quella essesunga nel barattolone costa circa 3.90) da alternare ad un olio di mandorle con rosa mosqueta che essendo ottimi elasticizzanti sono utili come trattamento delle smagliature.
Vedrai che con un po' di costanza otterrai dei risultati
Gabry
emilya4

Messaggio da emilya4 »

grazie sei stata gentilissima, vedro' di cominciare al + presto a fare gli esercizi, e sopratutto provero ;) ad essere costante.
ah! a Palermo non abbiamo esselunga, altra crema da consigliarmi idratante non grassa? tipo auchan


vi sto chiedendo tanto!
scusate :oops:
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Figurati!

Messaggio da Klizia »

Potresti sempre provare con il burro di karitè dei Provenzali (io qui a Milano lo trovo all'Ipercoop ma penso lo vendano anche le erboristerie, magari di altro marchio, l'importante è che sia puro) E' un ottimissimo idratante!! Mi sembra che il barattolo da 100 ml. costi sui 7 euro e 50, ma è molto buono e soprattutto naturale. Forse un po' grassino lo è, ma credimi, ne vale la pena ;)
Gabry
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

emilya4 ha scritto:ci avevo pensato pero' ho paura di aumentare la massa muscolare delle braccia, poi non so...non ne capisco nulla!!!!
sei una donna, il tuoi ormoni non sono il massimo per far aumentare la massa muscolare... quindi prima di ottenere una muscolatura degna di nota (anche solo a livello fitness, non body builder) dovresti allenarti moltissimo, in modo specifico, usare una dieta altamente proteica e magari con l'aggiunta di integratori o cose più pesanti....
farsi venire i "muscoli" è molto più difficile di quello che si crede ;)
quindi inizia subito a tonificare il tuo corpo, e non solo i pettorali, con un po' di attività fisica, ti farà solo che bene.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
etrusca

Messaggio da etrusca »

Gli esercizi con i pesi utilissimi, falli un giorno si e uno no mi raccomando. Per rassodare meglio dei pesi l'isometrica. Non ricordo quanti anni fa scoprirono che le raccoglitrici di luppolo avevano il seno alto e gonfio,però tutto tornava come prima appena cambiavano lavoro. Tieni presente che loro erano a contatto con il luppolo tante ore.
emilya4

Messaggio da emilya4 »

grazie tante ragazze siete state gentilissime come al solito! :grazie:
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

Non sei la sola Emilia, anzi... :roll:
Io ho 22 anni, una quarta un po' cadente :roll: e con un po' di smagliature (e non le ho solo lì) a causa dei miei continui sbalzi di peso (passo dai 60 ai 70 kg nel giro di pochi mesi)...

Come va adesso la sutuazione?
Hai cominciato a fare esercizi con i pesi? Hai trovato qualche crema utile?
Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

Messaggio da Makeda »

etrusca ha scritto:Gli esercizi con i pesi utilissimi, falli un giorno si e uno no mi raccomando. Per rassodare meglio dei pesi l'isometrica.
ciao! :)
scusa l'ignoranza ma cos'è l'isometrica???
e perchè meglio fare gli esercizi un giorno si ed uno no invece che tutti i giorni? o intendevi almeno un giorno si ed uno no?
Grazie :)
CIAO
red

Messaggio da red »

uppo questo topic per avere maggiori informazioni al riguardo e porre alcune domande:
-cos'è l'isometrica?
-massaggiare il seno anche senza crema, va bene? non mi piace spalmarmi di crema lì, va a finire che devo star nuda finchè non si assorbe e ci vuole un sacco... non posso "impastarmi le tette" così, senza niente? scusate la domanda scema eh...
-c'è un movimento particolare che si presta meglio a ottenere qualche effetto? insomma: crema o non crema, come si massaggia la zona?
-perchè i pesi andrebbero fatti a giorni alterni e non tutti i giorni?

scusate le domande "delicate" ma così almeno ci capiamo tutti :D:
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

red ha scritto:-cos'è l'isometrica?scusate le domande "delicate" ma così almeno ci capiamo tutti :D:
La ginnastica isometrica è quella che si fa contraendo i muscoli e mantenendoli per un tot di tempo in contrazione, nello specifico però non saprei quali esercizi suggerirti, se fai una ricerca su internet troverai sicuramente qualche consiglio per la zona pettorale 8)
viola

Messaggio da viola »

gigetta ha scritto:
emilya4 ha scritto:ci avevo pensato pero' ho paura di aumentare la massa muscolare delle braccia, poi non so...non ne capisco nulla!!!!
sei una donna, il tuoi ormoni non sono il massimo per far aumentare la massa muscolare... quindi prima di ottenere una muscolatura degna di nota (anche solo a livello fitness, non body builder) dovresti allenarti moltissimo, in modo specifico, usare una dieta altamente proteica e magari con l'aggiunta di integratori o cose più pesanti....
farsi venire i "muscoli" è molto più difficile di quello che si crede ;)
quindi inizia subito a tonificare il tuo corpo, e non solo i pettorali, con un po' di attività fisica, ti farà solo che bene.
Gigetta ti quoto in pieno, tutte le donne hanno il terrore di mettere su i muscoli, ma è quasi impossibile anche per chi un po' li vorrebbe!!! :D:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

red ha scritto: -cos'è l'isometrica?

-perchè i pesi andrebbero fatti a giorni alterni e non tutti i giorni?
come ti hanno già detto gli esercizi isometrici sono quelli dove assumi una posizione che ti faccia contrarre il muscolo che ti interessa e mantieni la contrazione per un po' (per es. 10 sec.) molli e ripeti alcune volte.

I pesi andrebbero fatti a giorni alterni per dare ai muscoli "stressati" dall'allenamento il tempo di "ripararsi" e di conseguenza di crescere e tonificarsi. Diciamo che serve principalmente se fai un allenamento "duro" ;)

sui massaggi e creme passo.....
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Tiro su! Terza cadente all'appello.
Avevo cominciato massaggiando mattina e sera con olio di mandorle dolci, però ho letto che è più indicato per le smagliature (che non rischio, mi schiodo difficilmente dal mio peso) allora sono passata a karitè la mattina e un mio oleolito (che non metto sui capezzoli) la sera (dentro c'è un po' di tutto: salvia, rosmarino, alloro, menta, timo, oe di lavanda, oe di cipresso, oe di menta, oe di ylang ylang).
Ogni tanto metto anche la crema oppure metto l'olio di rosa mosqueta bv o il gel d'aloe.
Risultati? Per ora non noto nulla di nulla (ma sono solo 10 giorni), però persevero!

Qual'è il meglio tra questi secondo voi?
Bottega Verde - Scolpito Crema seno alla kigelia africana

Bottega Verde - Scolpito Siero Seno Effetto Lifting

Bottega Verde - Scolpito Gel seno pesca e ginseng
Ultima modifica di Aiko il 10/02/2007, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Trotula

Messaggio da Trotula »

Dai Aiko, che magari riesci a scatenare una bella allergia! :bam: :bam: :bam:
ma quanta roba hai messo in quell'oleolito?

per rassodare vit C più AHAS (leggi, tonico lola alla vit C abbinato/alternato glicolico 15-20%)


ovvio che tonifichi la pelle, non rassodi i muscoli! :D: