vellutata da doccia-bagno

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da eccome »

domani se ho un po' di tempo provo .... poi torno a riferire!!!!
grazie!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da tagliar »

Ieri l'ho fatta anch'io.
Anche la mia è rimasta un po' blobbosa e non cremosa come dalla foto di moni, inoltre non fa schiuma e non scorre sulla pelle, infatti anche dopo il risciacquo è come se rimanesse qualcosa addosso... diciamo che non mi ha convinto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
-moni-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 240
Iscritto il: 09/08/2011, 18:47
Località: novara

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da -moni- »

..ad alcuni è venuta ad altri no...non so da cosa possa dipendere...da giovedi sono in vacanza e proverò a rifarla...poi vi dico!
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da ciuppettina »

:lol: L'ho fattaaaaaaaaa!!!! Primo spignatto copiato che è fantastico!!!! bello bello bello
:blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:
Avatar utente
-moni-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 240
Iscritto il: 09/08/2011, 18:47
Località: novara

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da -moni- »

yuppiiiiiiiiiiiiii brava!! :cin: :cin:
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da eccome »

fatta anch'io!! con il montanov : è rimasta vellutata e morbida, scorre bene sulla pelle, non fa tanta schiuma... ha un colore ...ehm ... perchè ho usato un avanzo di sapone al ciocciolato e arancio.!!!!sono soddisfatta e la rifarò !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da tagliar »

L'altra sera, mentre la stavo usando, mi è venuto in mente che potrebbe essere trasformata in uno scrub, mettendoci una polvere adatta (es. polvere di noccioli di non ricordo quale frutto): come consistenza mi ricorda molto uno scrub di BV (quello al ginger, che è solo un pochino più morbido).
Non sarebbe necessario nemmeno lavarsi dopo lo scrub, visto che questa vellutata già lava di suo.... basterebbe solo risciacquarsi. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da merya »

che bella vorrei provarla anche io....ma vorrei vedere anche quella con lo sls di chiarachiara insomma sono curiosa hihih ma non riesco a trovarla nel cerca :duro: :duro:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da tagliar »

Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
-moni-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 240
Iscritto il: 09/08/2011, 18:47
Località: novara

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da -moni- »

@tagliar mi sembra un'ottima idea... :ok:
ovviamente non ho avuto tempo di rifarla...ma provvederò,probabilmente rendendola scrub!
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da tagliar »

Ieri sera ho aggiunto dello zucchero per renderla scrub e così mi piace. :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lunail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2012, 11:01

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da Lunail »

E' nata, è nata! :)
Questa sera mi sono cimentata in questa vellutata che mi ispirava molto e di cui avevo tutti gli ingredienti....quasi :oops: (novellina come sono ho proprio poco)
Io non amo e non ho mai amato l'olio di mandorle così, dopo essermi documentata su un altro post qui l'ho sostituito con l'olys che è a media viscosità come quello di mandorle, e ho usato il burro di mango anzichè il cacao ( avevo letto che quello di Az sapeva troppo di cacao e non l'ho preso)
Il sapone è dei Provenzali alla mela verde a cui ho aggiunto qualche goccia di o.e di verbena.
E' uscito un profumino fresco e frizzante molto gradevole che sa di pulito.
Lo proverò subito dopo la lezione in palestra domani, non vedo l'ora :)
Immagine
Avatar utente
Lunail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2012, 11:01

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da Lunail »

...fatto, usata oggi in doccia, una consistenza proprio spumosa, avete presente la mousse al cioccolato? e poi mi ha lasciato un profumino addosso che era una meraviglia, con la pelle "lissia lissia come una bissia" :D ...
Immagine
Avatar utente
-moni-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 240
Iscritto il: 09/08/2011, 18:47
Località: novara

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da -moni- »

brava Lunail :cin: :cin:
:blob9: :blob9: :blob9:
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
kimaguresilvia
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/11/2011, 17:02

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da kimaguresilvia »

Anche io ho spignattato questa ricettina sfiziosetta! Mi sembra un'ottima idea per la doccia in palestra, come ha giustamente suggerito moni, visto che mi annoia un sacco spalmare la crema quando sono lì.
Purtroppo l'unico sapone che avevo in casa era il cubo di aleppo Nour al 20%...quindi l'odore che ne scaturisce non è un granché...ma diciamo che si può soprassedere.
L'unica difficoltà che ho avuto è stata con la quantità d'acqua. Il sapone si è sciolto, ma al momento di emulsionare era venuto fuori un blob di dimensioni colossali, rattrappito e viscido! Dopo i primi istanti di panico, ho avuto fortunatamente la lucidità di mettere a scaldare nel microonde un pochino d'acqua, che poi ho subito aggiunto. Continuando a frullare è venuta una cremina dalla consistenza effettivamente vellutata, come quella di moni! Yeeee! :birra:
La sto usando da una settimana, e devo dire che mi piace, la pelle dopo la doccia è bella liscia, anche se non avverto quella sensazione di idratazione che vorrei, probabilmente merito del cubo di aleppo, che di per sé lascia un pò di secchezza. Sicuramente la rifarò con un altro sapone!

Ps: il ph è tra 8 e 8.5...Non avendo a disposizione altri conservanti se non il cosgard, non ho messo nulla. A questo ph non dovrebbero esserci pericoli, considerando che la consumerò in un mesetto, o sbaglio?
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da mallina35 »

Ho gli scarti del sapone e tutti gli altri ingredienti tranne un conservante che funzioni a un ph così elevato, uffa!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da Lola »

non hai phenonip?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da mallina35 »

Ciao Lola, purtroppo no, stavo pensando di prendere il feog dal polacco, oppure l'omologo da glamour cosmetics.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da Lola »

quello arriva fino a 8 però se il sapone é autoprodotto a quella percentuale per me non lo sforiamo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: vellutata da doccia-bagno

Messaggio da stellassa »

ho una domanda da fare.
non conosco l'originale ma a me è venuta densa da vasetto, mentre mi aspettavo la consistenza di un latte corpo.