Gel anticellulite ricco

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Trousse »

Lo proverò a fare con carbomer + xantana :)
Grazie mille
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da stellassa »

argomento interessantissimo.
ci stavo giusto pensando, ma ovviamente il ce l'ho, mi manca la fa da padrone.
appurato che un infuso saturo di the verde sarebbe una buona base che potrebbe evitare l'aggiunta di caffeina( per chi ha cellulite con capillari esposti), attivi come estratto idroglicerinato di rusco, centella e mirtillo rosso( home made) possono essere uniti insieme o hanno identiche proprietà quindi inutile unirli?
GaiaMargherita
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/06/2013, 20:26
Località: Roma

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da GaiaMargherita »

Ciao a tutti, io volevo fare una domanda a Tagliar, ho letto che hai fatto una crema con caffeina al 10% ma sulle dosi di AZ dice che il massimo deve essere il 2%, allora volevo chiedere..le indicazioni di AZ non sono affidabili?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da tagliar »

Le indicazioni di AZ sono da prendere con le pinze, sempre.
Alte % di caffeina possono essere irritanti o dar fastidio a chi è particolarmente sensibile (tachicardia, agitazione, insonnia), ma a me il 5% (non 10% come avevo scritto e ho corretto) non faceva proprio nulla.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Secondo me dipende soprattutto dalla persona comunque. Io ho fatto questo gel con caffeina al 2% e non posso assolutamente spalmarlo la sera o rischio di fare notte bianca. Se mi metto il 5% secondo me sono da ricoverare. D'altronde non prendo nemmeno più di un caffè al giorno perché altrimenti sono da ricovero.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
GaiaMargherita
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/06/2013, 20:26
Località: Roma

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da GaiaMargherita »

ok, grazie delle risposte è che sto iniziando a conoscere le sostanze e quindi ero curiosa.
GaiaMargherita
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/06/2013, 20:26
Località: Roma

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da GaiaMargherita »

Spero di non fare una domanda inopportuna, ma vorrei chiedere, posso aggiungere agli ingredienti di questo gel la glicerina?
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Trousse »

Io l'ho messa la 3% ed ho provato a fare sia la versione con xantana che una prova con idrossietilcellulosa per vedere quale mi piaceva di più.
Devo ancora provarli però...
GaiaMargherita
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/06/2013, 20:26
Località: Roma

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da GaiaMargherita »

appena ho un briciolo di tempo proverò anche io con la glicerina e la xantana (l'idrossietilcellulosa non ce l'ho)
raffa87
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/12/2012, 1:43

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da raffa87 »

Questa ricetta è davvero interessante :) e poichè non amo moltissimo come viene il gel di sola xantana vorrei aggiungere anche del carbomer.Il mio dubbio è: quando devo usare la soda x portare a ph 5.5?Dopo aver unito xantana e carbomer e solo successivamente alla formazione del gel metto gli attivi?Oppure mi conviene aggiungere tutte le sostanze e solo alla fine utilizzare la soda caustica?Questo è davvero x me un dubbio amletico che mi attanaglia ogni qual volta ho intenzione di fare un gel col carbomer :cry: !Vorrei risolverlo una volta per tutte...Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà :lol: :lol:
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da pannina »

Tampona alla fine. A me viene bene così.
Aly87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 02/03/2013, 12:17
Località: provincia di Treviso

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Aly87 »

Avrei qualche domanda:

Per quanto detto da pauman nelle pagine precedenti, sarebbe buono aggiungere l'eg di ginepro? Oppure sarebbe un doppione, la cui funzione è svolta già da altro estratto?

Per quanto si è detto in altro topic, rimane valido il discorso quì fatto sull'inserimento dell'infuso di tè (o è meglio non metterlo e sostituirlo con....? Acqua? O degli idrolati?)