Visto che mi scoccia moltissimo buttare via, ho pensato di colorarci l’acqua e fare una serie di prodotti profumati al cioccolato, che mi piace da morire.

Ho scaldato ml. 750 d’acqua, l’ho versata su 30 gr di polvere di mallo di noce e ho lasciato raffreddare. Bisogna poi filtrare molte volte con 2 colini (uno sopra l’altro), stando attente a lasciare nel contenitore la parte finale dove si deposita la polvere che chiaramente non si scioglie, ma colora l’acqua.
Ho poi preparato 600 gr di docciaschiuma, 400 gr di docciacrema e 800 gr di balsamo capelli utilizzando quest’acqua.
I primi due sono copiati da ricette del forum, il balsamo è uno di quelli che preparo abitualmente ed in casa è molto apprezzato.
Doccia Schiuma “Ciocconoce”
Acqua a 100
Fruttosio 15
Sodium lauroyl sarcosinate 20
Betaina 10
Lauryl glucoside 10
Sodium cocoyl hydrolized sweet almond protein 5
Profumo 7 gg Dark Chocolat (GF)
Acido citrico q.b.

Doccia Crema “Ciocconoce”
Acqua 30
Carbopol aqua 7
Sodium lauroyl sarcosinate 25
Betaina 15
Oleolito vaniglia (in olio di riso, jojoba, tocoferolo) 10
Olio di macadamia 9,5
Mentolo 0,5 (sciolto negli oli)
Profumo 3 gg Caramel Cream + 5 gg Dark Chocolat (GF)
Phenonip 10gg
Acido citrico q.b.

Balsamo “Ciocconoce”
Fase A
Acqua a 100
Glicerina 4
Inulina 1
Lecitina granulare polverizzata 1
Fase B
Behentrimonium chloride 5
Cetilstearilico 6
Olio di broccoli 1
Olio di macadamia 1
Olio di karitè 1
Fase c
Olio di argan 1
Olio di cocco 1 (è quello profumato di Behawe per questo l’ho inserito in questa fase)
Proteine della seta 1
Pantenolo 1
Phenonip 10 gg
Profumo : 8gg Dark Chocolat + 2 gg Vahine (GF)
Acido citrico q.b.

Sono semplici, ma a me (e non solo visto che me li hanno richiesti) piacciono molto e visto che sono cioccolato-dipendente sono belli da vedere, buoni da odorare e morbidi da usare….insomma soddisfano 3 sensi su 5!
Li ho preparati già da un po’ di tempo, li stiamo usando tutti in famiglia, li ho regalati ad un’amica che si è dichiarata entusiasta (molto amica

E che a nessuno venga in mente, guardandoli, l'O.T. sul water