Crema corpo molto easy

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Crema corpo molto easy

Messaggio da carmen1002 »

Prima crema per il corpo molto easy , con l'aggiunta di o.e. per un'effetto drenante e tonificante. La uso già da una settimana e anche se non noto grossi miglioramenti ho un motivo per spalmarmi e almeno l'idratazione è notevolmente migliorata.
Adoro il tinovis adm e l'abil care, credo che non li abbandonerò più ^_^


Fase A
acqua a 100
carbopol ultrez 21 0.15
glicerina 5
xantana 0.05
soda q.b.

fase B
5 olio di mandorle dolci
4 oleolito rosmarino (in olys)
3 olio di avocado
7olio di rosa canina
3 oleolito origano (in girasole)
o.e. rosmarino 3 gtt
o.e. cipresso 5 gtt
o.e.pompelmo 5 gtt
o.e. arancio dolce 7 gtt
tinovis adm 1
abil care 85 2

Fase C
cosgard 0.6
pH a 5.5

Ovviamente 0 scia bianca !!! Di come mi piace ne ho ri-preparato mezzo kg ieri =)
Volevo chiedere se è possibile aggiungere un'attivo che mi sono scordata!

Immagine
Ultima modifica di carmen1002 il 27/02/2012, 10:08, modificato 3 volte in totale.
Carmen
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema corpo molto easy

Messaggio da Galatea »

Se è un attivo che normalmente va in fase c, puoi di certo. Magari a seconda di cos'è dovrai ricontrollare il ph e aggiustarlo, se è qualcosa di non conservato e in grossa quantità dovrai aggiungere conservante.. e se lo vuoi aggiungere qui nella ricetta dovrai anche ricalcolare le percentuali. Sempre se non è in quantità irrilevante.
Facevi prima a dire che attivo è Emoticons by Follettarosa comunque in una crema a freddo non dovrebbero esserci problemi..

Carina la tua crema, bell'aspetto :) La xantana a 0,05 sarà un errore di battitura, immagino. E l'olio di arance dolci sarà olio essenziale, così come cipresso etc...
Rosa canina che è?
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: Crema corpo molto easy

Messaggio da carmen1002 »

galatea ha scritto:
La xantana a 0,05 sarà un errore di battitura, immagino
Rosa canina che è?
non è un'errore , l'ho messo proprio allo 0,05 come ho visto qui sul forum ( nell'accoppiata xantana + carbopol ultrez 21 + tinovis + abil care )

Ho sistemato la ricetta ....=P
per quanto riguarda l'attivo in questione è questo : http://www.zrobsobiekrem.pl/pl/p/Ekstra ... niajacy/98

sono poco meno di 15 ml da mettere in 500g di crema e [no linguaggio sms] ho visto che è già conservato , quindi non c'è bisogno di ritoccare col conservante. Mentre ovviamente controllerò una variazione del pH.
Carmen
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: Crema corpo molto easy

Messaggio da carmen1002 »

continuo a recensire questa crema perchè veramente la amo da morire!!!!
sarà il massaggio che faccio di almeno 10 min al giorno ( e la dieta ) ,ma ho notato un miglioramento a livello di tonicità e cellulite!
Io la farò forever!!!!
Carmen