Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da Cichan »

Allora, ho replicato lo scrub della Collistar Talasso, seguendo la video-ricetta di Carlita, con piccolissime modifiche.
Questi sono gli ingredienti che ho usato:

Sale grosso del Mar Morto: 5 cucchiai
Sale fino iodato: 2 cucchiai
Olio di riso: 5 cucchiai
Olio ev d'oliva: 2 cucchiai
Olio da massaggio (mix di olii pronto): 1 cucchiaio
Olio di avocado: 1 cucchiaio
Olio di mandorle dolci: 1 cucchiaio
O.e. menta: 10 gtt
O.e. rosmarino: 10 gtt
O.e. ginepro: 10 gtt


Il profumo è buono, non troppo forte e lascia la pelle veramente liscia. Sugli effetti a lungo termine sui famosi inestetismi non so ancora dirvi, ma sicuramente conviene riprodurlo in casa ;)

Ciao a tutte!
ilaria83
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2010, 17:04

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da ilaria83 »

ciao,
una domanda, io faccio lo scurb, ma lo faccio di volta in volta perchè mi da la senzazione che stando li il sale si sciolga, tu lo hai usato tutto o te ne è rimasto? se ne ha avanzato è della stessa consistenza di quando lo hai fatto?
lo so che la domanda è stupida, ma essendo tutti oli, senza sostanze acquose, magari il sale non si scioglie...
Ilaria
gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da gisella81 »

Ciao Ilaria, io l' ho fatto e tenuto lì un paio di mesi ed il sale non si è sciolto. Non credo che il sale si sciolga negli oli visto che è idrosolubile... fai pure con le dosi scritte nella ricetta... magari se ce l' ha magari mettici un paio di gocce di antiranz...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da tagliar »

Ilaria, il sale si scioglie in acqua e in questa ricetta acqua non ce n'è, quindi non può proprio sciogliersi. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ilaria83
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2010, 17:04

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da ilaria83 »

grazie
Ilaria
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da Cichan »

No, infatti non si è sciolto. Il sale fino non si sente al tatto, ma dà consistenza allo scrub.
ilaria83
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2010, 17:04

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da ilaria83 »

Cichan ha scritto:No, infatti non si è sciolto. Il sale fino non si sente al tatto, ma dà consistenza allo scrub.
io quando metto il sale fino o lo zucchero lo faccio appunto come dici tu per dare consistenza, senò mi ritrovo il sale grosso che se ne va in giro per la doccia per i fatti suoi e non rimane sulla mia pelle a fare il suo dovere di scurb
Ilaria
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da Seryna »

E' veeeero anche io metto il sale fino per fare consistenza...perchè poi mi ritrovo nella vasca con i mega pezzettoni di sale che vagano....

Tra l'altro... ma anche a voi i sali del mar morto bruciano??? :? :? :oo:
Hoping for the best, but expecting the worst
ilaria83
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2010, 17:04

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da ilaria83 »

a me i sali del mar morto non pizzicano, li uso per fare i fanghi, ma non danno nessun fastidio
Ilaria
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da Trousse »

Oggi ho fatto anch'io per la prima volta, questo talasso scrub seguendo la ricetta di Carlitadolce e questa sera l'ho provato...
Prima mi sono lavata, poi mi sono scrubbata e infine solo sciacquata...
Forse ho esagerato con le dosi (4 cucchiai in una ciotolina che mi sono portata in doccia, mi son o bastati per tutto il corpo), ma sono rimasta parecchio unta. Magari la prossima volta ne uso meno...
Voi lo lasciate così come colore oppure mettete del colorante alimentare? Non vorrei che però si separasse o andasse a male...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da tagliar »

Devi usare coloranti liposolubili perchè quelli idrosolubili non si amalgamano col resto, essendo tutto olio.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da Trousse »

Come immaginavo :neutral: ...
Io per ora ho solo i coloranti liquidi alimentari e quindi non vanno bene, ma cercherò qualcuno che li venda. Mi sarebbe piaciuto fare il talasso scrub verde menta o giallo limone :amour:
Grazie Tagliar
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da tagliar »

Da Gracefruit ci sono i lip balm color (rosso, giallo e blu... il bianco altro non è che biossido di titanio): sono in olio di ricino e sono liposolubili.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da Trousse »

Grazie ancora :)
amygabry
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/06/2010, 12:31
Località: Palermo

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da amygabry »

Trousse ha scritto:O
Prima mi sono lavata, poi mi sono scrubbata e infine solo sciacquata...
Forse ho esagerato con le dosi (4 cucchiai in una ciotolina che mi sono portata in doccia, mi son o bastati per tutto il corpo), ma sono rimasta parecchio unta. Magari la prossima volta ne uso meno...
Ciao, quindi mi chiedevo, lo usate sotto la docci? Prima vi bagnate e poi vi passate questo sale sulle gambe giusto?
Poi vi lavate normalmente?
Scusate la domanda stupida...
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da Trousse »

Io ne ho messo un pó in una ciotola e l'ho portata in doccia. Mi sono lavata normalmente e alla fine mi sono scrubbata. Poi ho sciacquato solo con acqua e mi sono asciugata. Quindi dopo non mi sono messa crema...
amygabry
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/06/2010, 12:31
Località: Palermo

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da amygabry »

Ah, ecco, due piccioni con una fava.
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da Seryna »

si anche io lo uso così prima mi lavo e poi lo passo di modo da sciacquarlo soltanto dopo... però poi un pò di crema la metto lo stesso!

Comunque usandolo spesso ho notato che mi sa che sono impedita io a farmi gli scrub col sale grosso... perchè oltre a bruciarmi il sale del mar morto mi ritrovo con un pò di graffi in giro per le gambe ..... troppo accanimento mi sa.... :)
Hoping for the best, but expecting the worst
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da Cichan »

A me brucia solo se ho già dei taglietti, altrimenti no. Comunque cerco di passarlo delicatamente e funziona lo stesso.
Ciao
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Scrub corpo anti-cellulite - Ricetta Carlitadolce

Messaggio da Annika »

Brava per lo spignattino, la foto è molto bella =)
La sensazione che il sale si sciolga nell'olio, credo sia dovuta alla pesantezza del sale grosso che si deposita sul fondo lasciando emergere maggiormente l'olio, ma basta girare od immergere la mano nel contenitore per accorgerti che il sale non si è sciolto mica (impossibile). A me questa cosa ricorda la wanna marchi che vendeva il sale "magico", da far sciogliere in acqua fredda ghgh... XD

A volte pizzica anche a me la pelle, se brucia è solo quando ho dei taglietti... Anch'io preferisco prima lavarmi e per ultimo passare lo scrub, così la pelle è bella pulita.
Seryna, alla faccia del tocco di fata O.o non farti male, vacci leggera su su :D