unguento massaggio antidolorifico

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: unguento massaggio antidolorifico

Messaggio da Galatea »

Noterai che non facciamo molti unguenti su questo forum. Se nessuno ti risponde non è certo per farti un dispetto. Non lo sappiamo, ecco tutto. E' assurdo incavolarsi. Non è che siamo obbligati a rispondere :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: unguento massaggio antidolorifico

Messaggio da Lola »

pannina ha scritto:Ho controllato dappertutto, solo in questo post ci si avvicina.. comunque volevo già fare un tentativo, ma almeno uno straccio di consiglio da qualcuno più esperto di me me lo aspettavo... :roll:

e tu sei dal 30 di novembre che aspetti un consiglio e da sola non ci hai ancora provato? :roll: se io avessi aspettato la pappa pronta (che per inciso quando ho iniziato io non c'era proprio) a quest'ora nessuno di voi spignatterebbe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: unguento massaggio antidolorifico

Messaggio da pannina »

Beh non esageriamo, mica mi sono incavolata, un emoticon è pur sempre una caricatura ironica... :D: Ok, sarà lo spignatto creativo di Pannina fatto da me medesima.... vediamo che riesco a combinare, dopo aver stravolto un tonico bifasico stravolgerò un unguento... :roll:
Aly87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 02/03/2013, 12:17
Località: provincia di Treviso

Re: unguento massaggio antidolorifico

Messaggio da Aly87 »

mi piacerebbe riprodurre questo unguento.

Avrei bisogno solo di una conferma: il tipo di estratto di arnica migliore da inserire in questo caso è effettivamente il co2? (sto per fare un ordine, quindi volevo prendere quello che più si addice) o sarebbero meglio glicolico/tintura (http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=36518)?

non ho l'olio di sesamo....sostituisco con olio di riso (che mi par di capire sia affine come pesantezza, anche se meno viscoso) oppure sostituisco aumentando gli oleoliti (iperico-calendula)?

che oe di cannella mi conviene prendere di quelli che ha Az (http://www.aroma-zone.com/aroma/he_fra_ ... #camphrier)? devo solo guardare al prezzo (prezzo=qualità) o hanno diverse funzioni?