Gel doccia nutriente all'olio di ricino solfato

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
FranceskaMakeUp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/11/2010, 1:07
Località: Milano

Gel doccia nutriente all'olio di ricino solfato

Messaggio da FranceskaMakeUp »

beh, ragazzi, cosa volete che vi dica.... io sto usando l'olio di ricino solfato, nonostante qualche perplessità letta in giro...

alla boutique aroma zone a parigi me l'hanno consigliato da inserire nel gel doccia direttamente, in quanto si autoemulsiona con il resto....
adesso lo sto adoperando e mi ci trovo bene, così:
a 100
60 acqua
22 base moussante douceur AZ (sodium cocoamphoacetate, glicerina, lauryl glucoside, sodium cocoyl glutamate, sodium lauryl glucose carboxylate)
15 base moussante consistence AZ (lauryl glucoside)
3 ricino solfato (sulfated castor oil o turked red oil)
+
3 glicerina
oli essenziali q.b.
0,6 cosgard conservante AZ
acido lattico q.b. PH 5.5

il risultato è un gel doccia mediamente schiumoso, non trasparente, più nutriente e addolcente di uno normale, senza però che traspaia la presenza di oli, semplicemente più morbido da massaggiare sulla pelle... una volta asciutta è come se potessi fare a meno dell'idratante (NON però come quando si fa un burro sotto la doccia, per intenderci)

Che ne pensate??
novellina che condivide semplici spignatti
http://www.youtube.com/user/FranceskaMakeUp
Cassy77
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/09/2012, 15:20

Re: Gel doccia nutriente all'olio di ricino solfato

Messaggio da Cassy77 »

beh, ragazzi, cosa volete che vi dica.... io sto usando l'olio di ricino solfato, nonostante qualche perplessità letta in giro...
Ciao, riprendo questo post perchè ho da poco visto su youtube una ricetta di olio doccia con l'olio di ricino solfato, ne ho presa in scambio una piccola quantità ma dopo aver letto l'altro post dedicato sono rimasta alquanto terrorizzata...Vorrei sapere, FrancescaMakeUp, tu hai rifatto questo detergente che hai postato? Come ti sei trovata? Grazie!
Solo lontano dalla luce vi è l'ineffabile splendore
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel doccia nutriente all'olio di ricino solfato

Messaggio da tagliar »

Franceska non si collega più dal 28 dicembre dello scorso anno, quindi dubito che possa risponderti.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Cassy77
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/09/2012, 15:20

Re: Gel doccia nutriente all'olio di ricino solfato

Messaggio da Cassy77 »

Ah, perfetto! Grazie Tagliar, rimarrò nel mio dubbio ;-)
Solo lontano dalla luce vi è l'ineffabile splendore