Ho aggiustato un orrido sapone neutro

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Ho aggiustato un orrido sapone neutro

Messaggio da Mareluna »

tipo quello in flaconi enormi da mezzo kg che si torvano al discount e che hanno un odore indefinibile..vabbè dovrebbe profumare di latte :oo:

Mi mamma un giorno se viene a casa con questo sapone liquido tutta contenta per averlo pagato pochissimo :no: e dopo averlo usato...(e aver sentito solo un'odore strano tipo plastica)mi dice?
Non hai niente per aggiustarlo? :evil: :bam:
La sensazione usando i miei preziosi oli essenziali purissimi era quella di averli sprecati... :mu:
MA..l'odore è nettamente migliorato e la mammina ha detto che adesso non si limita alla mani ci si lava e afferma che da quando lo usa non ha più bisogno del deodorante :firu:
e infatti..pensando alle proprietà antisettiche di alcuni dei mie oli ho ideato(a occhio)la seguente miscela:
In un dosatore vuoto ho versato parecchio sapone tipo 150ml e ho aggiunto 4 gocce di lavanda, 2 di chiodi di garofano,3 di geranio, 2 di salvia officinalis,2 salvia sclarea,1 cannella corteccia... :mah:
A me piace...se poi deodora ha fatto si un affare! ;)

Ps: me l'ha detto solo oggi dopo qualche sett che lo usa...(e a modo suo congratulandosi con me ... ).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma che bella idea! L'odore rimane anche sulla pelle dopo lavati o profuma solo il sapone liquido?

La marca era mil mil per caso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

ciao Capa....vedi mi stai svezzando :mirmo:

piano ma mi sto lanciando...a dirti il vero ho anche fatto altra cose..ma tanto sono più o meno cose già viste, tutt'al più rivisito ;)

Allora no non è il mil mil si chiama neutro SARF...vabbè io con gli inci sto cos' così diciamo che sto imprimendo nella memoria in primis cosa di buono devo cercare in un prodotto, coi detergenti poi...ancora più arduo.
Mi pare brutto, e l'odore come sopra..
Dopo la mia correzione,il profumo sulla pelle è davvero lieve, nel sapone è più intenso.
Infatti mi chiedevo cosa aumentare che non sia dannoso per la pelle..tanto poi si lava con l'acqua no?
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Secondo voi i prodotti Sarf sono scadenti (a livello di inci)? Ieri mi è capitato sotto mano lo shampoo e leggendo l'inci, non mi sembrava poi così male (c'erano dentro parecchie erbette), ma ribadisco che non sono assolutamente esperta, quindi lascio a voi la parola (anche perchè i prezzi di questa linea di prodotti sono sicuramente invitanti :D )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Ciao Gazzania, dare un parere su una marca senza vedere l'inci non si può (ci sono certe marche che fanno cose valide e altre orride allo stesso tempo): se posti l'inci intanto ti possiamo dire di quel prodotto.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

Tiro su questo post per fare una domanda:
se aggiungo a un detergente olio e/o glicerina rischio di alterarne la scadenza?
Quando mi si dovrebbe mantebere?
Grazie
Rosa