A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da Kri-Kri »

Galatea,
:cin: per i cuoricini e :cin: per il solare.
Io non ho ancora avuto il coraggio a cimentarmi nei solari.
Però ho la scusa: ;) il mio fototipo è… bianco-cadavere… :cry:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da Galatea »

Krikri, sei bellissima, altro che cadavere :-)
Grazie mille.

Gente, nessuno copi questa ricetta finchè non mi sarò immolata (sull'altare di me stessa) per verificare che funziona!
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da fluor »

Galatea, hai potuto poi verificare se funziona?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da Galatea »

Io non ancora, mia sorella dice che funziona bene e che è piacevole; però lei è stata solo una mezza giornata al mare e non ha partticolari problemi con il sole. La prova del nove sono io, che non appena passo un paio d'ore in giardino a giardinaggiare, mi viene l'eritema. Per cui non sono ancora sicura.
Pensavo di farlo oggi, ma piove, cavolo, e ho una dozzina di roselline miniatura da mettere in terra con urgenza :-(
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da TANYA »

galateaa,novità,sul solare ne hai?ti prego ,dimmi che lo hai testato :heart:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da Galatea »

Per la verità mi sembra che funzioni bene, ma ho paura a dirlo, che se poi qualcuna se lo fa e non gli basta e si scotta poi è tutta colpa mia

No, va beh, per il momento non è che il sole sia fortissimo, è ancora un solicino. Non sono andata al mare, l'ho messo nella parte superiore con il reggiseno del bikini, in giardino a trafficare e a prendere il sole solo per un'ora verso le 11. Il colore mi si vede appena appena, e niente segnali di eritema in agguato.
Insomma, per ora sembra bene :D:
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da TANYA »

:love:
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da danezk »

oh! ma che bella la ricetta, e pare anche che funzioni e non faccia effetto cadavere sul viso....bene. Ma e se io ci associassi il parsol (al tinosorb intendo), andrebbe sempre in A? sono un po' confusa.
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da Lola »

Pure io :?
Danezk mi dispiace dirtelo così duramente, ma non sei in grado di formulare solari, non hai idea e se lo fai sarà a tuo rischio e pericolo e ti prego di non venire a scriverlo qui. Giusto stamattina ti ho spiegato il perché sconsiglio a tutti di mettersi a formulare solari, saranno mica state parole al vento?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da danezk »

no, no, tranquilla. E anzi ti ringrazio per evitarmi guai peggiori. E' che speravo veramente fosse possibile ricreare un qualcosa di decente e funzionale, ma non pericoloso. Invece quest'ultimo aspetto sto realizzando che non è decisamente sotto controllo, e sicuramente fuori della mia portata.
peccato!
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da Galatea »

danezk ha scritto:oh! ma che bella la ricetta, e pare anche che funzioni e non faccia effetto cadavere sul viso....bene. Ma e se io ci associassi il parsol (al tinosorb intendo), andrebbe sempre in A? sono un po' confusa.
Il Parsol va in C (e nella mia ricetta c'è, appunto in C :) )
Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da eleonora1811 »

buonaseeeeera ritiro su questo perche' ho necessita' di farmi una crema con filtri solari da usare in citta'. Io non vado mai al amre e non mi espongo quindi per ore al solleone!!!! La uso semplicemente per difendermi i melanociti incazzati cosi' non mi escono altri melasmi sul viso. Quelle comprate sono papponi immondi,sopra non posso metterci il fondotinta e non posso truccarmi e inoltre mi fanno uscire i brufoli...io che in vita mia non ne ho MAI avuto nemmeno uno ringraziando il Signore!!!
Dunque com'e' da spalmare? e' densa^ si assorbe o lascia la patina unticcia?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: A mio rischio e pericolo: mi faccio il solare

Messaggio da Galatea »

È un solare da spiaggia, e per quanto io l'abbia trovato meno pesante di alcuni commerciali, comunque non lo metterei quotidianamente sul viso.
Io non posso che sottolineare la politica del forum di Lola, alcune cose non debbono essere affrontate se non si è più che certi di quello che si fa, e il solare è tra queste. Le conseguenze di un errore di valutazione in questo campo possono essere gravi.. Tieni conto che io normalmente evito semplicemente il sole come la peste, e quindi uso il mio solare solo quando so che non potrò evitarlo del tutto.