cremino ristrutturante unghie( urea no)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

carlta ,ciao di foto ancora nada ,perche è un progetto :roll:
il meccano è un gioco da bambini tipo costruzioni,se non erro
carlita,l urea sui capelli,noooooooooooooooo :evil:
ot
ho trovato questo.
5% Urea Shampoo è indicato per la detersione quotidiana del cuoio capelluto secco, pruriginoso e tendente alle allergie. Apporta preziosi lipidi, riduce il prurito grazie al Polidocanolo e la desquamazione del cuoio capelluto. Rende i capelli più facili da pettinare, più morbidi, più strutturati e più lucenti. Indicato anche come trattamento coadiuvante dell'eczema atopico e della psorias :mah: :mah:
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Siccome l'urea in pratica dissolve la matrice intercellulare delle unghie (e quindi di conseguenza ammorbidisce l'unghia) potrebbe essere utile, a percentuale bassa, per le unghie dure che si spezzano, ma non per quelle che si sfaldano. Questo perché le unghie dure che si spezzano di solito non sono così elastiche e l'urea potrebbe aiutare, mentre le unghie che si sfaldano hanno di solito dei strati meno resistenti che si "strappano" dallo strato più compatto e qui l'urea credo che non andrebbe bene.

Questa è solo una riflessione mia (non ho dati nè studi rilevanti) quindi se ho detto una boiata correggettemi per favore.


OT: ma l'urea sui capelli grossi (o come, dice Tanya, doppi :) ) allora potrebbe avere un senso?! :oo:
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

io ho deciso sto cremino ,non lo faccioi,usero la mia ,con l urea,ogi tanto passo sulle unghie,e poi,continuo con l olio al limone di lola,è inutile complicarsi la vita,ad ogni modo è stato interessante approfondire l argomento,e se altri volessero riportare ,su questo topic il proprio parere,andrebbe ,bene come informazione,diversamente possiamo pure cancellare,,un bacio
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

uhauuuuu che bello! E allora facciamo qualcosa per i capelli con quest'urea???? che dici tanya :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

@Lola: le unghie del pollice e del mignolo sono più dure ( se le tocco non si piegano), le altre sono più flessibili.
Comunque è vero in basse percentuali l'urea va bene, in percentuali più alte (10%) tende a lucidarle un po' troppo e vi spiego perchè: stamattina ho fatto una crema per i piedi con l'urea al 10%, stavo pulendo la spatola e mi sono spalmata un po' di crema sulla mano destra, le unghie sono molto più lisce rispetto alla sinistra e anche più morbide, quindi bisogna fare attenzione ;) , però aspetto sempre altri pareri :)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

@carlita
nei prodotti per,per capelli,che ho trovato su gogol,ci ata al 5%,prova,potrebbe essere una cosa buona,io ti seguo,dai fai uno schampo o meglio ancora un balsamo,mi sembra tu abbia capelli belli,e corposi,per me no,li ho sottilissimi
,se volete sapere,l effetto dell urea sulle unghie,posso fare la crema,che avevo formulato,giusto per conoscere gli esiti all uso :cin:
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: cremino ristrutturante unghie( urea no)

Messaggio da quana »

Ciao Ragazze....mi attacco qui per farvi una domanda ...visto che si parla anche di urea messa sulle unghie....
se per caso sbaglio cancellate senza problemi....

Mia mamma ha delle unghie dei piedi molto dure..fa anche fatica ad tagliare e rischia in continuazione di unghia incarnita....perciò ma domanda è questa se io le preparo un gel al 15% di urea con 2% del gluconolattone e pensavo di mettere poco di acido salicilico 0.5% che è sciolto in pochissimo alcool per dare anche la funzione disinfettante e esfoliante portando tutto al pH 5 e le faccio applicare diciamo 2 volte alla settimana. E poi altri giorni preparale un olio al limone( di Lola) con vitamina E e un po’ di pantenolo e olio essenziale di Tea Tree :roll: :nonso:
Secondo voi le unghie si ammorbidiscono un po’ o rischio di farle danni.... :roll: 8)
Scusate ma mi sto scervellando come aiutarla senza comprare smalti come questi:http://www.psoriasiunghie.it/scopri-onypso.php
Grazie mille per la risposta...e se ho sbagliato scusate.
CIAO