massaggio anticellulite

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

massaggio anticellulite

Messaggio da Virginia »

Hola a tutti, non avrei mai immaginato che avrei messo un topic su questo argomento, ho un po' di cellulite da qualche anno ma me ne sono sempre infischiata...ora pero' ho deciso di fare qualcosa, perchè ho notato che sta aumentando, e vorrei almeno bloccarla, tra l'altro sono magra e si nota subito :evil: inziero' a fare ciclette, e poi vorrei completare con un massaggio, ma non ho idea di come vada fatto: si deve per forza partire dalle caviglie, dall'alto verso il basso o come? e la pressione deve essere forte o leggera? datemi qualche dritta please :)
Hermès-San

Re: massaggio anticellulite

Messaggio da Hermès-San »

Virginia ha scritto:vorrei completare con un massaggio, ma non ho idea di come vada fatto: si deve per forza partire dalle caviglie, dall'alto verso il basso o come? e la pressione deve essere forte o leggera? datemi qualche dritta please :)
Dovresti iniziare dalla pianta del piede con movimenti lievi e a salire, cioè dall'avanpiede verso la caviglia e risalendo poi da lì fino ai glutei. Le parti in cui soffermarti di più sono la caviglia, il cavo popliteo e l'inguine. Alterna movimenti circolari (che stimolano la circolazione periferica) a movimenti lunghi, ascendenti che aiutano contro il ristagno linfatico. Pressione medio-leggera: i vasi sanguigni non vanno traumatizzati.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

anke io so,verso inguine o glutei...da giu verso su e non al contrario!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
red

Messaggio da red »

e quanto deve durare un massaggio per avere qualche efficacia sulla circolazione?
io ho sempre le gambe a mortadella ultimamente, ma non posso permettermi di pagare una professionista, vorrei però almeno fare qualcosa da sola...


(oh, me pauperrima)...
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

un 10 min per gamba basteranno?io quando posso vado da una massaggitrice e appunto lei mi dice che è inutile starci troppo come fannno alcune estetiste!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

red ha scritto:e quanto deve durare un massaggio per avere qualche efficacia sulla circolazione?
io ho sempre le gambe a mortadella ultimamente, ma non posso permettermi di pagare una professionista, vorrei però almeno fare qualcosa da sola
fai 15/20 minuti per gamba.
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

premetto che sono sempre in piscina e quindi per foruna non ho più cellulite...

ma ho notato veramente notevoli miglioramenti facendo acquagym , il massaggio che fa l'acqua è davvero il migliore...io faccio 2 lezioni di acquagym a settimana, e 2 volte a settimana nuoto libero, quindi praticamente sono in piscina 4 giorni su 7.

posso dirti che a mio parere è il miglior modo per far sparire i cuscinetti ;)

anni fa mi facevo fare i massaggi dall'estetista 2 volte a settimana ma non ho avuto grossi risultati :firu:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

grazie x i consigli, allora comincio, spero di non arrendermi troppo presto :D
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

La mia estetista fa il massaggio totale rilassante e drenante da un'ora e mezzo a 20€... :D:
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Aiko ha scritto:La mia estetista fa il massaggio totale rilassante e drenante da un'ora e mezzo a 20€... :D:
ottimo prezzo....io pago in 17euro un' ora ma è un prezzo di favore che mi fa il centro dove lavoro per i clienti ed esterni 20euro un' ora!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
NaturElisa
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/12/2006, 15:33

Messaggio da NaturElisa »

Quali sono gli oli essenziali più indicati per questi massaggi contro la cellulite? da mescolare all'olio di mandorle.
Grazi!!!!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

la mia mette al momento lavanda,limone,e qualche altra cosa... comunque se cerchi qui nel forum se non sbaglio trovi gia dei post dove se ne parla.
orientativament: limone, ginepro, rosmarino.
su un opuscolo consigliavano di 50ml di olio di mandorle con 7 gocce di cipresso, 5 di lavanda, 3 di pepe nero, 7 di salvia.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Io so cipresso in primis menta e limone.
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

donnagatto ha scritto:
Aiko ha scritto:La mia estetista fa il massaggio totale rilassante e drenante da un'ora e mezzo a 20€... :D:
ottimo prezzo....io pago in 17euro un' ora ma è un prezzo di favore che mi fa il centro dove lavoro per i clienti ed esterni 20euro un' ora!!
che fortunaaaa qui i massaggi sono inavvicinabili...più di 50 euro all'ora ... ... ...
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Su Silhuette di questa settimana (anno 14 n.3) ho trovato un articolo davvero carino sul trattamento "garshan", percorso anticellulite di ispirazione indiana che dovrebbe essere particolarmente efficace contro cuscinetti, pelle a buccia d'arancia e gonfiori in quanto stimola la circolazione ed elimina le tossine. Naturalmente ci sono istituti appositi dove farlo per un costo di 80 euro a seduta per 1h e 1/2 ( :evil: ), ma penso che sia riproducibile nel nostro bagno (almeno in parte..bhè, io mi accontento..)). Vi sintetizzo le 4 fasi:

- fase 1- Scrub a secco
Esfoliazione che serve a spogliare il corpo da impurità e stanchezza e a renderlo piu' ricettivo ai successivi trattamenti. Viene eseguita " a secco", sulla pelle asciutta. Con guantini di seta grezza o di crine, riprendendo l'antica usanza delle donne indiane, sfregare la pelle di tutto il corpo (io faccio solo le gambe) con movimenti circolari e continui,che vanno dalle estremità in direzione del cuore e viceversa.La microcircolazione riattivandosi, accellera il ricambio cellulare e ossigenando i tessuti ne migliora l'aspetto. Aggiunge inoltre che l'azione riscaldante del massaggio stimola metabolismo e sistema linfatico modellando i cuscinetti localizzati.

- Fase 2- fanghi del mar morto
Purificata dall'esfoliazione, l'epidermide viene ora nutrita con un impacco ai Fanghi del Mar Morto che richiamano all'esterno sostanze inutili e dannose con uno spiccato effetto drenante. Qua dice che l'estetista usa un fango precedentemente riscaldato e avvolge nella pellicola per una ventina di minuti.

- Fase 3- Nuvole di vapore
Questa è proprio irriproducibile, perchè dice che ci si dovrebbe sdraiare in una vasca a forma di guscio all'interno della quale viene diffuso vapore a 40 gradi.... :oo:

- Fase 4- Pressioni anticellulite
Fase dedicata al massaggio ispirato alla tradizione ayurvedica.Riporto fedelmente : "..manovre stimolanti della circolazione abbinate a movimenti linfodrenanti per aiutare l'organismo a eliminare le tossine".
Utilizzare una miscela di oilii base (germe di grano, jojoba) in cui vengono disciolte alune gocce di olii essenziali drenanti, decongestionanti e vasoprotettori quali edera, ippocastano, centella asiatica. Con entrambi i palmi delle mani cominciare a massaggiare il piede, la caviglia e via via fino ad arrivare all'attaccatura delle cosce con pressioni circolari e avvolgenti ma ancora superficiali. Nella seconda fase si utilizzano manualità di "pompaggio" ( :? ): circondare la caviglia ed esercitando una pressione profonda lenta e progressiva risalire fino alle cosce, per favorire il ritorno venoso.Terminare il massaggio con lievi pressioni delle dita piu' profonde in corrispondenza delle stazioni linfatiche piu'importanti, cioè sulle caviglie, dentro le ginocchia, sull'inguine, sotto lo sterno e alla base del corpo. Dice che in questa ultima fase bisognerebbe stringere le mani intorno alla caviglia e senza mai staccarle fare movimenti verso l'alto avanti e indietro.

Ammazza...anche se poi alla fin fine niente di nuovo rispetto a quello che credo molte di noi facciano già per proprio conto.. ma dire che ti fai il massaggio "Garshan" fa tanto figo... bacio a tutte!!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
laurettenji
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/02/2008, 22:57

Messaggio da laurettenji »

penso [no linguaggio sms] la cosa migliore da fare...sia lo sport.........agisce meglio di tutto........anke se ammetto di essere pigra.......e non lo faccio da secoli...
Melalogos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/10/2007, 13:19
Località: Taranto

hata yoga!

Messaggio da Melalogos »

ragazze,
io invece ho provato questa bellissima disciplina, e finalmente ho trovato la cura migliore per la cellulite....
molti pensano che lo yoga sia meditativo e basta...
l'hata yoga è,invece, composa da posizioni statiche di potenziamento e allungamento muscolare,alternate a movimenti dinamici(famoso il saluto al sole :) ), massaggi drenanti e rilassanti,il tutto condito da respirazione attiva ed efficace su muscoli,cuore,pelle e ghiandole,acquisizione di grande flessibilità,vi scordate dolori di schiena,cervicale,sciatalgie,mal di testa,il fisico si modella e tonifica anche in pochi mesi,vi sentite più energici e vitali,migliora notevolmente l'umore e diminuisce gli stati d'ansia,si attiva un drenaggio potentissimo(e la cellulite va davvero via!altro che massaggi&creme),che sgonfia gambe,cuscinetti,accumuli adiposi vari...insomma,il fine dell'hata yoga è uno stato di benessere totale! :100:
ragazze,lo consiglio a tutte!è dura,eh,ma ne vale la pena.
N.B. sto seguendo un programma di dimagrimento e la mia nutrizionista mi ha detto che con l'hata yoga non necessito neanche del linfodrenaggio. :firu:
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

dopo aver letto tutto mi viene da fare una domanda: ma tutto questo che ci facciamo noi donne per sconfiggere la cellulite, a che cosa serve se poi la maledetta non va via? Qualcuna è riuscita a non vedersi più un buco? Non dico la buccia d'arancia, mi accontento solo di non vedere più buchi sui miei glutei :( Davvero qualcuna è riuscita nell'obiettivo di ELIMINARE la cellulite?
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

domanda da ignorantona:

che differenza c'è tra la cellulite e la pelle a buccia d'arancia? :mah:
(e fu cosi che scoprii di averle entrambe :mirmo: :mirmo: )
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

la cellulite è anche pelle a buccia d'arancia, cioè ci sono i "buchi" e la "pelle a buccia d'arancia", cioè quella parte granulosa e poco tonica che se stringi la pelle ti escono tutte onde, non so se mi sono spiegata bene...Invece i "buchi" sono quei solchi evidentissimi che si vedono comunque, anche se non stringi, anche se stai in piedi (per esempio) si vedono e come! Beh io ho entrambi, ma quelli che odio di più sono i buchi perchè si vedono a mare, anche con un costume poco sgambato e mi sale una rabbia anche perchè non sono grassa :evil: :evil: :evil: