profumi della buona notte :)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
merissima

Messaggio da merissima »

Grazie! :D
Proverò :yuhu:
Cleopatra

Messaggio da Cleopatra »

Grazie gigetta... :kiss:
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

ne approfitto per consigliarvi Rugiada di rose della Flora..io lo spruzzo appunto sul cuscino ed è davvero rilassante..
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

ragazze, come si può profumare la casa con o.e in modo persistente e senza scaldarli ?io adoro ... la casa profumata (specie quando torni alla sera e ne riconosci l'odore!!! :giro: )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Temo che non ci sia speranza :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cleopatra

Messaggio da Cleopatra »

Ragazze,
alla fine ho provato con la grappa :D
Dopo cinque giorni aprendo il vasetto si è "sparso" un bel profumo forte ed intenso di camomilla leggermente alcolica (non so se ho reso l'idea! :oops: )...per adesso mi piaceeeeeee...
Speriamo bene.
Male che va mi "stenderà" per la notte la grappa invece dell'intruglio! :D :D
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Per profumare senza il diffusore, che ne pensate di fare la miscela di Trilly alcool+o.e. e anziché utilizzarla come spray richiuderla con un tappo (sughero o plastica), a cui praticare dei fori per farci passare i bastoncini di rattan (simili all'incenso ma da utilizzare proprio immersi in soluzioni profumate)? Non ho ancora provato a farlo, mi è venuto in mente vedendoli in erboristeria.

:roll:
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
merissima

Messaggio da merissima »

Io ho provato ma non si sente molto il profumo. Ci ho aggiunto anche la glicerina, ma nada de nada. Ho il diffusore originale.

Stanotte ho preparato la gelatina profumata, ispirata dal Glade Air Wick. Però sto sperimentando, nel senso che non so cosa accadrà tra qualche giorno. (a parte il frigo che profuma di lavanda) :roll:
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Mi hai risparmaito un esperimento! ripiego allora sulle più semplici sfere di faggio :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Messaggio da phaelinopsys »

io avevo problemi ad addormentarmi legati a un po' d'ansia; mi hanno consigliato l'oe di legno di rosa, lo metto su un fazzoletto di carta (1 goccia) che poi infilo nella federa, così non mi brucia la pelle e non sporca le lenzuola.
Phael