Olio di argan, multiproprieta'..

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

Olio di argan, multiproprieta'..

Messaggio da elisa0812 »

Ciao!

Incuriosita da questo nome letto su un prodotto in vetrina giro in internet e trovo questo olio dalle multiproprieta'.. per capelli, viso (antiinvecchiamento visibile in poche applicazioni dicono..) e unghie fragili.. vi lascio il link

http://espritequo.com/benessere/arganbenessere.html

Illuminatemi su questo olio che pare miracoloso da come scrivono.. se qualcuno lo ha in giro, su che prezzi si aggira? in pausa vado alla drogheria (in svizzera ci sono ancora!) e chiedo il prezzo..

Ciao e buona giornata
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Io lo presi su aroma- zone, lo pagai 13 euro 100ml, ma dura una vita...è un ottimo olio antirughe,antiossidante...l'ho usato molto anche per gli impacchi pre shampoo... usato sul viso si assorbe bene, non unge...nel complesso buono, ma non così miracoloso...del resto, penso che un po' tutti gli olii, se usati con costanza, producano i loro effetti...
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Ciao Ely, c'era già un topic simile, però non parlava di prezzi http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Io comunque l'ho pagato 8 € per 60 ml, ma sicuramente costa un pò di più.

:D :D
Elysina
Cecilia
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/10/2006, 10:26
Località: PA

Messaggio da Cecilia »

Se cerchi su e-bay tedesco lo trovi a moooolto meno...io lo presi lì, ma sull'effetto non saprei dire perchè l'ho usato poche volte e per lo più mescolandolo ad altri olii come impacco pre-shampoo :roll:
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

g

Messaggio da elisa0812 »

grazie ragazze, effettivamente ho chiesto ma costa uno sproposito.. per 100 ml 30 euro.. cerchero' in altri posti, cosi' mi pare eccessivo! (sptt per le mie tasche!)

Ely
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute elisa,

ma c'è proprio bisogno di stò olietto? Prendi un buon jojoba, ci metti del vinaccioli e sei già a posto.

Buona serata.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Vic ma ti danno una percentuale per ogni litro di olio di vinaccioli venduto??
Stai sempre a consigliarlo!
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

d

Messaggio da elisa0812 »

diciamoci la verita'..
mi sto facendo abbindolare da quello che leggo e sul potere che ha sulle unghie deboli.. mea culpa..

continuo col mio balsamino olio e limone e via..
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Aiko ha scritto:Vic ma ti danno una percentuale per ogni litro di olio di vinaccioli venduto??
Stai sempre a consigliarlo!
mah, io lo adoro, costa un *@zz, si assorbe bene, ha qualche proprieta' simpatica... insomma, e' proprio un bell'olio :D:
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Vic ma ti danno una percentuale per ogni litro di olio di vinaccioli venduto?? Stai sempre a consigliarlo!


...e lakura è la mia spasimante che mi difende! :yuhu:

Personale opinione: un olio od un grasso son per lo più caratterizzati dalla sua quota acidi grassi ed eventuale insaponificabile quando ben presente (vedi karitè); il resto, come vitamine e altro dipendono molto dai tipi di coltivazione e di estrazione e dal tempo di stoccaggio prima d'essere venduto, e, tra l'altro, non sono qualità ben presenti così che svolgano le funzioni topiche che vorremmo.

Ecco perchè il vinaccioli è conveniente; costa poco ed ha un buon contenuto di acidi grassi essenziali, non irrancidisce molto velocemente ed è abbastanza inodore.

Buona giornata.
Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

Messaggio da Makeda »

a me piace il sapore!
sa di noccioline ed è ottimo nelle insalate e sui crostini. SLURP :)
Ho fatto anche qualche massaggio all'olio di argan, ma per uso cosmetico viene sempre tagliato. Mi è stato detto che la dose di olio di argan usato per i massaggi è del 25%.
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Messaggio da Serenellayeye »

scusatemi, quindi posso anche provarlo sulla mia faccia acneica, unticcia..mi fa paura metterci un olio, pero' se possiede effetti cicatrizzanti, magari... sapete dirmi che odore ha? grazie mille! ciaooo
SerenellaYEYE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Gli attivi contenuti negli olii sono a dosi talmente minime che o ti ungi pronta per la frittura o non fanno niente. Evita l'olio sul viso se hai acne, a meno che tu non faccia il collaudatissimo mix aloe-una goccia di olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Messaggio da Serenellayeye »

ok, grazie mille!
SerenellaYEYE
Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Messaggio da Dani »

Ora non mi ricordo il prezzo, ma su Behawe costa molto poco. Vado a vedere va.

ho controllato, 100ml costano 7 euro, 50ml, 4,10.
Dani
latalpa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/05/2007, 8:44
Località: provincia di bologna

Messaggio da latalpa »

Ma solo il mio puzza?
La signora marocchina che faceva le pulizie nel mio ufficio dice che non puzza: i casi sono due o il mio era avariato o abbiamo un concetto diverso di cattivo odore...voi che esperienza avete a livello olfattivo?
Sono tentata di riprenderlo(tra un pò un compagno di asilo di mia figlia torna in Marocco e me lo farei portare da sua madre), ma il ricordo dell'odore mi blocca ...
Anch'io mi ero illusa potesse aiutare le mie povere unghie, ma non ha fatto il miracolo: lo univo all'EVO e all'Oe di limone, nell'ultimo avevo messo anche il ricino, ma niente.L'ho usato soprattutto per idratare i piedi in estate , ottimo, perche aveva un odore nauseante per usarlo in altro modo.
Ciao
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

Una mia amica ce l'ha perché glielo ha dato un suo amico francese, solo che lui glielo ha regalato per scopi culinari e non cosmetici. L'altra sera sono andata da lei e me lo ha fatto annusare, decisamente puzza, sembra olio avariato di conserva, ha un retro gusto di aglio rancido. La mia amica mi ha detto che non ha ancora avuto il coraggio di assaggiarlo e quando le ho detto che è ottimo per la pelle mi ha guardata così :oo: . Effettivamente puzza alquanto ma non so se dopo che l'hai spalmato svanisce.
vanice
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2008, 19:50

Messaggio da vanice »

io lo trovo al mercato arabo a marsiglia per 3 euro 250 ml ...
in effetti l'odore non è buonissimo però secondo me non resta sulla pelle e trovo che sia veramente miracoloso su pelle, unghie e capelli :)
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Dunque, a me lo hanno riportato da Marrakesch e non so se fidarmi ad usarlo!!! Ho provato a cercare in internet questa "Coopérative Marjana" che compare sull'etichetta e che lo avrebbe prodotto, ma non ho trovato nulla.

Per il resto, nessun INCI. L'etichetta dice solo: huile d'argan cosmétique BIO. 100% Naturel.

Che faccio? :mu:
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Usalo e vai tranquilla. Per rassicurarti, deve avere colore giallino, odore leggero di nocciolina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."