Il mio detergente intimo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Il mio detergente intimo
Oggi sono dovuta tornare indietro dal mare perchè mia suocera stava male, così ho occupato il tempo spignattando un po': ho fatto lo shampoo super condizionante di Lola, ho preparato la crema fluida per il corpo e infine il detergente intimo di cui vi posto la ricettina
A.
acqua di camomilla 24
aloe vera gel (è liquido) 22,5
fruttosio 20
glicerina 5
B.
sarcosinato 11
cocoamphodiacetato 5
betaina 6
decyl glucoside 5
phenonip 0,5
acido lattico a ph 4,5
profumato con qualche goccia di "figues and brown sugar" di Gracefruit
In un beker scaldato leggermente l'acqua di camomilla e ho sciolto il fruttosio.
Quando si è raffreddata ho aggiunto la glicerina e l'aloe.
In un altro beker ho messo uno ad uno i tensioattivi, la fragranza e il conservante.
Ho aggiunto la fase A alla fase B mescolando lentamente, ho aggiunto acido lattico a ph 4,5.
La SAL è intorno a 9, recensirò dopo l'uso.
Nella foto sembra color rosa salmone, in effetti è il contenitore che lo rende tale, è biancastro...non transparente (lo era fino a che non ho aggiunto il lattico)
A.
acqua di camomilla 24
aloe vera gel (è liquido) 22,5
fruttosio 20
glicerina 5
B.
sarcosinato 11
cocoamphodiacetato 5
betaina 6
decyl glucoside 5
phenonip 0,5
acido lattico a ph 4,5
profumato con qualche goccia di "figues and brown sugar" di Gracefruit
In un beker scaldato leggermente l'acqua di camomilla e ho sciolto il fruttosio.
Quando si è raffreddata ho aggiunto la glicerina e l'aloe.
In un altro beker ho messo uno ad uno i tensioattivi, la fragranza e il conservante.
Ho aggiunto la fase A alla fase B mescolando lentamente, ho aggiunto acido lattico a ph 4,5.
La SAL è intorno a 9, recensirò dopo l'uso.
Nella foto sembra color rosa salmone, in effetti è il contenitore che lo rende tale, è biancastro...non transparente (lo era fino a che non ho aggiunto il lattico)
Lory
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Stai buona che ho un rappresentante di avvolgibii che si chiama Fikon e il cognome è adeguatissimo
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- Grande Capa
no è uguale si vede che lollina non è predisposta alla candida. Io nel mio non ce lo metterei, anche se mi è capitato di lavarmi qualche volta con un detergente al fruttosio e non mi è successo assolutamente niente.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- Grande Capa
forse tu cerchi l'effetto condizionante. Il sarcosinato è delicato nel senso che è poco sgrassante, ma non lascia la pelle morbida. Il diacetato oltre ad essere poco sgrassante si comporta anche un po' da balsamo, ovvero si fissa alla pelle con effetto condizionante; per questo forse lo senti più deicato.
...perchè io VI VEDO