Crema elasticizzante (spero)-edit: con foto!

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Crema elasticizzante (spero)-edit: con foto!

Messaggio da lollina »

Ho deciso di fare una crema per la mia amica che aspetta un bimbo :)
Leggendo il topic sulla gravidanza ho cercato di fare una cremina sufficientemente ricca (non troppo perché lei non ha la pelle secca), con karitè, olio di riso e di rosa mosqueta, supportati dai fattori idratanti di allantoina e sodio jaluronato.
Poiché volevo usare anche l'aloe e le proteine del grano ho aumentato il carbomer ed è venuta di una consistenza perfetta.

Ne ho fatti 200g ma per ora gliene do solo 100 perché aspetto la sua recensione d'uso e i vostri consigli, nel caso la riformulo e gliene faccio un'altra.

Non ho ancora una dispensa "cosmetologica" ricca, quindi mi sono adeguata a quello che ora possiedo :)

Ecco la ricetta, aspetto lumi :oops:

Fase A

acqua a 100
carbomer 0,7
xanthana 0,3
glicerina 3
miele 4

Fase B

burro di karitè 4
burro di cacao 1
olio di germe di grano 2
olio di riso 3
olys 1,5
cetilico 2,5
m.g. sequistearato 3
dry flo 1,5

Fase C

olio di rosa mosqueta 2
allantoina 1
sodio jaluronato soluz. 1% 3
gel d'aloe 4
proteine del grano 3
phenonip 0,5
aperoxid 1 goccia

L'ho profumata con mango-vanilla di Behawe, paradisiaco!

L'ho messa dopo la doccia (100g li ho tenuti per me ;) ) e la pelle rimane morbidissima, ma asciutta, l'effetto mi piace molto.

Immagine
Ultima modifica di lollina il 16/10/2009, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Lory
Jamie

Messaggio da Jamie »

ahhhh sto male!!


ah, uh, oh che bella crema ;)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

quando leggo "crema elasticizzante" o "crema anticellulite" mi piace mettervi davanti alla dura realtà: lo sapete che la ciaccia con le creme non se ne va vero?? e per elasticizzare ci vuole sport?? :D: :D: :D:

Lollina scherzo!!!

La crema è molto carina!!
vedo che ti sei data allo spignatto folle! brava brava!!! ci metti una fotina :) ?

pultroppo io ho la costanza di mia nonna di 90 anni per le creme corpo, non le metto già dopo un giorno...

ps. una mia amica per togliere una mega smagliatura da gravidanza comparsa al centro della pancia si è unta per mesi con olio di mandorle dolci e la smagliatura si è riassorbita
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Eh lo so che lo sport è una manna, ma l'amichetta mia che ha le contrazioni precoci al momento può solo correre ai ripari con le cremine e gli olii ;)
Oggi, dopo che l'ho omaggiata della cremina super profumata, mi ha anche confessato che odia l'odore e la sensazione che le lascia l'olio di mandorle dolci e che nulla le poteva essere più gradito di una crema profumata con tutti i burri e gli olietti che le ho messo.
La prossima volta però, forse, la lascerò più grassoccia, magari senza dryflo, per lasciare la pelle un po' più "impiastricciata"...non so...forse aiuta :mah:

Aiutatemi a riformularla se avete consigli, non sono in cerca di complimenti (certo che se li fate li apprezzo eh :) ), ma vorrei fare per lei una crema speciale.
Lory
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

mmm..non so se l'essere impriastricciata la idrati di più...penso sia uguale, quindi meglio che lo lasci il dry-flo altrimenti sai che roba avere tutto il pancione appiccicaticcio :D:
se è soddisfatta lasciala così, l'importante è che sia costante nel metterla...le smagliature sono delle gran bastarde