Gambe e "liscità", peli incarniti

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

si alcuni mi crescono sotto pelle....e li devo stanare con la pinzetta!da quando uso il guanto di crine sotto la doccia la situazione mi sembra migliorata però....
[no linguaggio sms] ogni quale sia il metodo che uso per depilarmi, hi l'impressione che un po' di peli sottopelle mi crescano in ogni caso... :roll:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

*ale* ha scritto:[no linguaggio sms] ogni quale sia il metodo che uso per depilarmi, hi l'impressione che un po' di peli sottopelle mi crescano in ogni caso... :roll:
Tranquilla, anch'io ho questa impressione...!

[no linguaggio sms] preferisco la ceretta al silk épil perché quest'ultimo mi pare che spesso spezzi i peli più che strapparli dalla radice :?
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

anchio preferisco la ceretta...il problema è che mi crescono molto velocemente, perciò il silk epil cerco di usarlo sui peli molto corti, altrimenti anche a me li strappa!
ho paura che dopo anni di rasoio mi sia rovinata!! :mah:
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

democratica anche io ^^

su ascelle,inguine e baffetti uso esclusivamente la ceretta solida al miele

su braccia,cosce e pancino alterno la cera con il rullo (prima avevo il fornello scaldacera ma l'ho regalato alla mia estetista ^^) al decolorante (che uso anche per i "ritocchi" ;) )

dal ginocchio in giù (e anche sulle cosce se ho fretta) la lametta...la cera lì la faccio solo in casi eccezionali

pinzetta qua e là

invidio da morire quelle a cui la cera dura 20 giorni (ma anche 15 eh)...leggo addirittura di chi con la crema è liscia per una settimana :oo: ...io dopo una settimana che ho fatto la ceretta devo cominciare tutto da capo (per questo ho rinunciato alla cera sulle gambe, che sarebbe una gran comodità per me, ma così non ne vale la pena)

invece odio appassionatamente e considero suicidi estetici:

le creme depilatorie: sono piene di schifezze,mi bruciano da morire,non mi lasciano mai liscia e mi durano esattamente come il rasoio

tutti i silk-epil del mondo: prima ogni tanto ci ricascavo,facevo la geniale "ah,ora mi faccio la cera e poi mi ritocco con il silk epil così sono sempre liscia" ma mi ritrovavo con irritazioni spaventose,pelle devastata,puntini rossi...addirittura se lo facevo in zone più delicate la pelle mi diventava dura,un orrore...e quando l'irritzione era passata i peli erano già riscresciuti :?

il rasoio usato sotto le ascelle o sull'inguine
:imp:

mi incuriosicono questi dischetti,ma non li trovo mai da nessuna parte a un prezzo umano :(
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

*ale* ha scritto:anchio preferisco la ceretta...il problema è che mi crescono molto velocemente, perciò il silk epil cerco di usarlo sui peli molto corti, altrimenti anche a me li strappa!
ho paura che dopo anni di rasoio mi sia rovinata!! :mah:
Anch'io ho usato per anni i rasoi... e quindi i miei peli crescono in fretta e non sono affatto indeboliti :?
Ho deciso di impuntarmi e abbandonare il rasoio, magari fra quelche tempo noterò anch'io qualche miglioramento... speriamo!
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

@Paty, io 4-5 anni fa ho fatto un periodo che usavo spesso il rasoio sulle gambe e i peli si erano ispessiti parecchio. Allora l'ho eliminato e sono tornata a ceretta/silkepil e i peli sono tornati più sottili nel giro di un paio d'anni!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Lucia ha scritto:@Paty, io 4-5 anni fa ho fatto un periodo che usavo spesso il rasoio sulle gambe e i peli si erano ispessiti parecchio. Allora l'ho eliminato e sono tornata a ceretta/silkepil e i peli sono tornati più sottili nel giro di un paio d'anni!
Allora spero che con la costanza, i miei pelacci si arrendano un po' :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Io ho usato creme e lametta fino ai 15 anni (sono sviluppata molto presto, a 10 anni, e sono mediterranea... In più mia madre non ha nemmeno un pelo e quindi non mi capiva :evil: ), poi solo ceretta.

Quando mi sono trasferita a Milano ho avuto qualche problema perché mi mancavano i riferimenti, e lavorando non avevo più il tempo che avevo prima per fare tutto in casa (per di più con un uomo sempre intorno :D: ).

Oggi la mia beauty routine prevede:
- ceretta a cosce e inguine dall'estetista (e per trovarne una che mi accontentasse in fatto di ceretta all'inguine ce n'è voluto... :roll: )
- silk épil dal ginocchio in giù ogni volta che ce n'è bisogno
- ceretta fai da me con le strisce alle braccia
- ceretta ai baffetti fai da me con le strisce o la cera
- decolorante su pancia e a volte basette :D: (lo so, è terribile, ma io odio i peli!!!)
- lametta alle ascelle

Fino a poco tempo fa non avevo le gambe molto lisce. Adesso però ci vado giù di scrub e guanto di crine delicatamente 1-2 volte la settimana e ho risolto! E poi tanta, taaaaanta cremina idratante e anche olio!

Io di questi dischetti abrasivi non ho mai sentito parlare! Ma tolgono proprio i peli? Mi pare di aver capito così! :oo:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

io la ceretta alle cosce e alle braccia non l'ho mai fatta: sulle cosce sono impercettibili, sulle braccia ho fatto il silkepil 1 volta e -a parte il dolore- mi facevano schifo le braccia senza neanche un peletto (però i miei sono castani chiari e finissimi)
I dischetti li trovi al supermercato (io li avevo presi al famila) dove ci sono i rasoi e fai una specie di massaggio circolare...praticamente i peli si consumano con la carta abrasiva, però vengono in pratica "tagliati" come col rasoio e gli effetti dovrabbero essere gli stessi (anche se a me restano sottili, non si sono inspessiti); il vantaggio rispetto al rasoio è che non fanno irritazione e la pelle si liscia anche lei (xò dopo devi mettere la crema [no linguaggio sms] si secca un po'). Non mi ricordo cosa l'ho pagato ma credo sui 4-5 € e i dischetti di ricambio li ho presi da un'altra parte e ho pagato 3€ una bustina con dentro 7-8 dischetti!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Allora mi sa che non mi interessano... Ci ho messo tanto ad avere questi peli (neri ma un po' più radi e più deboli) che non ho intenzione di imbruttirli!

Vorrei anch'io non dovermeli fare a braccia e cosce... Ma a me le braccia bianche coi pelazzi neri non piacciono proprio! :D:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io le braccia le schiarisco con le creme apposite (solo in estate) e mi rendo conto che non sia una mano santa per la pelle, ma se cominciassi a depilarmi pure lì, non sarebbe più finita per me...
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
BABIMORGANA
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2008, 14:43

pelle liscia

Messaggio da BABIMORGANA »

salve a tutte...io ho usato per anni il rasoio ora mi sono convertita al silk epil...e nonostante non tutti i peli vengano via e ricrescano come con il rasoio sono più chiari...il mio problema però è che le mie gambe non sono liscie ma ho sempre dei puntini rossi..non so se mi spiego...vorrei sapere se esiste qualcosa che le renda più lisce sia al tatto che a guardarle...una crema un olio...potete aiutarmi?
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

prova a fare una ricerca con "follicolite", vedrai che escono fuori parecchi consigli, ciao!
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
BABIMORGANA
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2008, 14:43

...

Messaggio da BABIMORGANA »

OK PROVO GRAZIE 1000
Avatar utente
Zazie
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/02/2008, 18:23

Messaggio da Zazie »

Riporto alla vita questo topic... sperando di aver azzeccato l'argomento. Altrimenti, legnatemi pure! :D:

Allora, anch'io ho un problema con le gambe e depilazione... allora, io mi faccio la ceretta da tempo immemore (la bambina scimmia, vah, avrebbero potuto portarmi in giro con un circo :roll:)... Se una volta non avevo particolari problemi, adesso, andando avanti, vedo riempirmi di peli incarniti, segni rossi, piccoli rilievi. I peli incarniti non sono il peggio, se non che spesso lasciano appunto questi segni rossi duri a morire e se si incarnano troppo, lasciano il rilievo... Questi rossi ci sono anche senza il pelo incarnito, praticamente ogni follicolo è così.

Perdonate la spiegazione, chissà se qualcuno ci capirà qualcosa... :roll:

Io non mi faccio la ceretta esageratamente, né amo scrubbarmi selvaggiamente o cose simili. Ultimamente ho passato anche considerevoli periodi con i peli, quindi non è questione di brutalità o accanimento. Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? E' riuscito a trovare qualcosa di risolutivo?
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

Zazie ha scritto:Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? E' riuscito a trovare qualcosa di risolutivo?
prima di fare la ceretta prova a lavarti con un guanto di crine e passa un leggero velo di amido di mais sulle gambe, niente di oleoso.

personalmente sono una bbbbbestia, nel senso che sono pelosissima. :sacch: :gasp: alcuni li estirpo con il silkepil (anche zona bikini...) altri con ceretta (quando ho tempo faccio la araba liquida), altri rasoio (ascelle - per via del dolore). una fatica a coordinare tutto!! :mah:

se si ha tempo io suggerisco la cera araba, fa inca22are meno i peli e la padrona. se una ha manualità ci mette pure meno del rasoio. si prepara comodamente a casa, si mangia pure e fa meno male perchè si strappa nel verso del pelo. la versione "a palla" è eccezionale sui baffetti, meglio di qualsiasi cosa da me provata! l'unico problema è che mi si 'scioglie' dopo 30 secondi (quindi accetto tanti consigli dalle esperte!) :firu:
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

cos'è questa cera araba?
chicca82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/09/2008, 15:25
Località: Udine

Messaggio da chicca82 »

nemmeno io ne ho mai sentito parlare...cos'è? come si prepara? :mah: con la funzione "cerca" mi esce solo questo topic... :ping:
monica17
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/10/2008, 20:53
Località: salerno

Messaggio da monica17 »

pure io vorrei sapere che cos'è la cera araba, è la prima volta che la sento nominare!!!poi se è meno dolorosa mi piacerebbe provarla per estirpare i peli all'inguine! :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

per quello che ne so, la cera araba si spignatta in casa con limone, zucchero e qualche altro ingrediente (infatti è anche commestibile), ma io sono una frana in queste cose e ci devo pensare 800 volte prima di cimentarmi!! :risat:

chi ha la ricetta collaudata la posti però...non si sa mai... :mah: