Gambe e "liscità", peli incarniti

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Giu81 ha scritto: Come si fa a non farsi venire la follicolite li!? :oops:
hai mai provato ad usare un rasoio elettrico o un regolabarba? (possibilmente usata con mano leggera, io lo faccio usare a mio marito, lui ha una manina precisa :D ;) :oops: )
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

yes! Di solito uso quello.... l'effetto è leggermente meno devastante... ma solo leggermente! :roll:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Silkepil... marò... 'na roba più crudele non l'ho mai vista!!! :evil:
...almeno con la ceretta tiri un'urlo stroboscopico una sola volta e via... con quel marchingegno ti tocca resistere alla tortura di assistere all'omicidio di ogni pelo... e quando dico ogni, intendo uno per volta!!!
Argh... che carneficina! Oibò... che dolores! :imp:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

mi consolo

Messaggio da silvia »

ragazze questo forum è una rivelazione! fino a meno di un mese fa pensavo di essere una delle rare povere sfigate con una pelle impossibile!
io le ho provate tutte e la depilazione è sempre una tragedia..la ceretta va abbastanza bene ma dopo una settimana hai gia i peli...ma come puoi conciliare i peli ed un fidanzato!!!
L'epilatore al solo passaggio mi fa venire un prurito allucinante..tipo orso con le pulci e poi me ne crescono meno perchè sono tutti sottopelle!!
e il rasoio..dopo la depilazione mi gratto come una pazza e la pelle rimane liscia per pochissimo tempo..CHE POSSO FARE!
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: mi consolo

Messaggio da tagliar »

Per il prurito puoi vedere qui:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Nel mio intervento ci sono anche dei link inerenti l'argomento prurito post depilazione.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

grazie tagliar!

Messaggio da silvia »

grazie! lo terrò presente per quando sarò un pò più esperta perchè per ora è ancora arabo ..ma non dispero
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

Lola ha scritto:con i nuovi rasoi da donna non ci si taglia neanche se si cerca di farlo.

Io ogni volta che uso il rasoio mi taglio, ho una lunga cicatrice sulla caviglia dopo esserci passata col rasoio, è stata veramente una scena splatter, ho passato il rasoio normalmente e assime ai peli è venuta via pure una striscia di pelle ... . Ma dove si trovano i dischetti depilatori, ricordo di averli visti anni fa ma non ricordo dove.
apollonia

Messaggio da apollonia »

All'Auchan ci sono (non sempre però, ci mettono un pò a riassortirli). Io li ho trovati anche in farmacia. Mia figlia li usa e si trova benone. Sopratutto in zone "strane", tipo la pancia (ne ha pochi, e, secondo me, poco visibili, ma lei si vede pelosissima :oo: (è la percezione adolescenziale alterata!).
E fare la ceretta lì è uno schifo: non puoi limitarti alla striscetta pelosa più evidente perchè il contrasto con il resto (anche se con peluria normale) è evidentissimo. Con i dischetti invece si stempera perfettamente e non noti differenza alcuna. Nonostante abbia una pelle delicata e incazzosissima non le creano alcun problema. I peletti poi ricrescono morbidi e li puoi ri-togliere anche quando sono cortissimi. :D
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Re: mi consolo

Messaggio da LaFrà »

silvia ha scritto: ...ma come puoi conciliare i peli ed un fidanzato!!!
Va abbagliato e rincoglionito con cura! ;) SEMPRE lisce non si può essere, siamo vere, mica di plastica: che l'omo se lo metta in testa fin dall'inizio.

Io d'inverno vado sempre di cera, dopo 2 settimane cominciano a rispuntare, ma così sottili morbidi (leggi = se passi la mano sulla gamba non si sentono), che si può reggere tranquillamente altre 2 settimane senza rifarli, magari intervallo una passata di silkepil solo sulle gambe.
D'estate alterno la cera col rasoio nei casi d'emergenza, ma dopo 2 giorni già rispuntano, pungono tipo barba e pizzicano da morire, per non parlare dell'inguine che si riempie di bolle rosse bruttissime e poi mi ricresce tutto sottopelle. Forse l'abitudine toglierebbe questi problemi ma poi mi ritroverei col pelo dello spessore di un tronchetto :evil: (lo so perchè per anni li ho fatti così sotto le ascelle e i risultati erano tremendi). Con la cera in certi punti, soprattutto l'inguine, i peli mi sono proprio diminuiti (ovviamente anni di cera, più di dieci, non due tre volte).
LaFrà
Micia
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/03/2007, 11:14

Messaggio da Micia »

Ho usato x anni rasoio e ceretta, in pratica una tragedia!
Con il rasoio diventavo una grattugia vivente the day after e con la ceretta non c'era verso di farla durare x almeno una settimana!
Per non parlare della follicolite e del prurito odioso!
Andare al mare x me significava organizzarsi almeno un'ora prima solo per il depilee :evil:
Ero una donna disperata.......
Ora con il laser sono una donna felice :D:
sarina_88
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2008, 13:42

Messaggio da sarina_88 »

scusate, ma che hanno di diverso i dischetti dalla carta vetro quella fine fine??? :oo:
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

viste le abrasioni che mi hanno procurato, direi nessuna :D
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

18 euro i dischetti abrasivi???io li ho trovati a 5 euro al super, una confezione da 5....
ragazze una curiosità...ma a coloro che usano codesti dischetti,dopo quanto tempo rispuntano i pelacci?
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

anche io sono curiosa di provarli, ma sono usa e getta? spero di no

e i peli ricrescono incarniti? grazie :)
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

si direi che sono usa e getta...poi dipende dalla quantità di peli:io ne ho molti, scuri, che crescono in fretta...un gorilla in pratica..e un dischetto mi dura a malapena per una gamba sola.... :evil:

consiglio spassionato:chi non ha problemi di altro tipo, faccia la ceretta!ok è dolorosa, ma ne vale la pena!!adesso ogni 2 giorni passo il silkepil, così non fa male!!e mi trovo benissimo!! :fiesta: :fiesta: :fiesta:
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

Non ho la pelle particolarmente sensibile (infatti pure io mi passo la pietra pomice per "stanare" i peletti sottopelle, senza alcun problema), però 'sti dischetti mi hanno scorticato la gamba! Ne ho provato uno su una limitata porzione di pelle... mammamia, atroce!! Il rossore mi è andato via solo dopo 10 giorni. Vabbe', si vede che non fa per me. :?
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Ho avuto la tua stessa esperienza.... sti dischetti sono fortemente abrasivi! :evil:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Io ho i peli che ricrescono molto in fretta, purtroppo e da qualche anno mi comporto così:
d'inverno uso le strisce Strep cristal e mi trovo bene (però io non ho mai avuto problemi con la ceretta, se la faccio dall'estetista la trovo addirittura "rilassante"
d'estate cambio [no linguaggio sms] con la ceretta mi viene via anche la poca abbronzatura che ottengo, quindi vado di silk epil.
[no linguaggio sms] dopo anni di cerette i miei pelazzi che continuano ad essere tanti si sono assottigliati e a volte se non mi depilo bene non si notano neanche invece prima si vedevano eccome!
inguine e ascelle vado di rasoio, non sono abbastanza masochista x fare altro!
i peletti sul pancino ho iniziato a toglierli con i dischetti abrasivi, ma non so ancora dire la durata [no linguaggio sms] ho provato oggi!!!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

io sono democratica:
uso ceretta,rasoio e dischetti!
a seconda della zona del corpo, del tempo e della pigrizia...
i peli incarniti ce li ho [no linguaggio sms] ma devo dire che il glicolico aiuta!
i dischetti secondo me sono pratici m aseccano la pelle...
da quando ho scoperto la ceretta liposolubile [no linguaggio sms] mi si è aperto un mondo:non fa male perchè aderisce solo al pelo e [no linguaggio sms] alla pelle, fantastica!
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
cherie
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2008, 20:43

Messaggio da cherie »

ale, ma il silkepil ogni due giorni non ti fa ricrescere tutti i peli incarniti?io l avevo comprato ma non l ho usato quasi mai x questo motivo.La mia estetista dice che se fai la ceretta, ogni tanto devi andare di rasoio x mettere i peli a pari e farli ricrescere tutti...io non l ho mai fatto [no linguaggio sms] dopo il rasoio ho degli arbusti al posto dei peli,non li sopporto!