Gambe e "liscità", peli incarniti

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
FavolaDiFlebo
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2006, 18:36

Gambe e "liscità", peli incarniti

Messaggio da FavolaDiFlebo »

vabbè..."liscezza" è meglio parlare italiano!! :he: :bam:
Un consiglio...putroppo per anni (colpa della piscina!) ho usato il rasoio per depilarmi...dall'anno scorso ho ricominciato a fare la ceretta sulle gambe(alternando, però, slamettate folli!!) viene abbastanza bene...ora..come faccio con i peli incarniti? cioè...ci sono zone un pò più "ruvide"...il guanto "abrasivo" non basta e ho provato a fare uno scrub...
ho usato creme idratanti varie più sale o zucchero...
la domanda...
quale funziona di più? quante volte a settimana conviene farlo?
e poi dopo quanto tempo avrò risultati accettabili?

grazie per aver letto il mio messaggio fino alla fine!! :w:
"Non ho il culo grosso, è il mondo che è piccolo!"
MZ
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Hai provato con una crema corpo all'acido glicolico?
Io non l'ho mai provata, ma so che chi l'ha usata per combattere i peli incarniti si è trovato bene.
Mi sa che Fitocose ne fa una, che si trova anche su Saicosatispalmi.
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Aspetta ho letto che, fra una cera e l'altra, bisogna usare creme all'acido glicolico (come ti consiglia Esk), o a base di urea (io ho l'eutrosis 500 che è ottima)o acido salicilico (pero' su quest'ultimo non ci giurerei)...mentre nell'immediato post cera ci vuole l'aloe

Se trovo la fonte ti dico meglio :D
Fuli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io direi che avete tutte quante ragione! e comunque, perchè odiate il rasoio? :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

perchè odiate il rasoio?
Io vado sempre di rasoio 8)

Comunque è odiato e schifato come metodo perchè gira la storia che fa triplicare i peli... :roll:
Fuli
FavolaDiFlebo
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2006, 18:36

Messaggio da FavolaDiFlebo »

ehehhe...il rasoio...questo Conosciuto...:imp:
mah per me non è la quantità del pelo...
ma la velocità e la "doppiezza! con cui ricrescono quei bastardi!!!:nerv:
(devo censurare perolacce del genere??? :? )
con la ceretta riesco a ovviare in minima parte al problema...che per carità è sempre alquant ograve!! eheheh
:help:

se fulidu dice che non è vero ceh sto inguaiata...non le credete parla cogli occhi dell'amore!!! eheheh :fiesta:
(bello parlare cogli occhi!!)


OT
ceh carine le faccine nuove!! sono uscite mò?
fine OT
"Non ho il culo grosso, è il mondo che è piccolo!"
MZ
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io uso quasi solo il rasoio, però su cosce e polpacci, più soggetti ala crescita di peli sottopelle, a volte uso quel dischetto epilatore che somiglia alla carta vetrata extra fine... Poi la pelle è liscissima e i peli sottopelle (non incarniti!) non ci sono più ;)
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Io uso quasi solo il rasoio, però su cosce e polpacci, più soggetti ala crescita di peli sottopelle, a volte uso quel dischetto epilatore che somiglia alla carta vetrata extra fine
Io sui polpacci di peli non ne ho :oo: ...sono uno scherzo della natura :lol:

Ma quindi quell'affarino che scartavetra alla fine dà buoni risultati? Pensavo fosse la stessa cosa del rasoio...
Fuli
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io invece ho solo delle chiazzette di peli sul lato esterno dei polpacci mentre il resto della gamba sotto il ginocchio è praticamente liscia :evil:
Invece l'interno coscia è un disastro :evil: :evil:
Tutta colpa dei miei ormoni ballerini :evil: :evil: :evil:

La "carta vetrata" consuma i peli che quindi rinascono più sottili e a punta (non "quadrati" come col rasoio!) e in più fa un bel peeling e i peli sottopelle escono da soli ;)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Io la ceretta l'ho fatta u

Messaggio da Giu »

Io la ceretta l'ho fatta una volta e mai più!!! (pelle troppo delicata)

Di contro vado allegramente di rasoio ormai da anni or sono... e devo dire che i peli sono a chiazze diminuiti/spariti (io sono una scimmia vivente, anche sulle braccia!!!).

Una volta, in preda alla broncopolmonite, ho fatto pure l'esperimento di lasciarli allungare (ecccchiccc'avevaglia di slamettarsi le gambe!) e ho appurato che non è affatto vero che il pelo si irrobustisca. CRedo sia solo un effetto dato dai primi mm di crescita visto che il pelo viene tagliato di piatto e non estirpato.

Machimmelofafare di patire le pene dell'inferno!!!!???
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Io la ceretta l'ho fatta u

Messaggio da mayday »

Giu81 ha scritto: Machimmelofafare di patire le pene dell'inferno!!!!???
Quoto e sottoscrivo!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Ho pure provato la spugnetta abrasiva, fortunatamente solo su 10 cm quadrati di pelle... mi sono trovata con un irritazione-simil-bruciatura... :evil:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Giu81 ha scritto:Ho pure provato la spugnetta abrasiva, fortunatamente solo su 10 cm quadrati di pelle... mi sono trovata con un irritazione-simil-bruciatura... :evil:
ehm, dimenticavo: da non usare sulla pelle sensibile, ma nemmeno la ceretta!

Io posso "scrtavetrarmi" per mezz'ora l'interno coscia senza neanche diventare appena appena rosa... :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:Io direi che avete tutte quante ragione! e comunque, perchè odiate il rasoio? :oo:
Quest'estate mi stava causando la prima follicolite della mia vita, ti basta?
Per non parlare della rottura del pelo che già il secondo giorno rispunta inselvatichito; mai più.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Elogio del rasoio:

(a parte a Laura) non fa venire la follicolite;
stai due minuti di orologio a depilarti; se metti insieme il tempo totale che ci metti in 15 giorni è comunque più basso del tempo che stai a farti una sola ceretta;
non è doloroso,
quando ti sei depilata non è sfuggito neanche un pelo;
non sei costretta ad andare in giro col polpaccio peloso prima di depilarti di nuovo;
non rovina i capillari;
con i nuovi rasoi da donna non ci si taglia neanche se si cerca di farlo.

Difetti: il giorno dopo hai la barba;
i peli non ricrescono più deboli e sottili come con gli altri metodi,
ti devi rasare ogni due giorni.

Io preferisco il rasoio :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Sarà... ma se considero che per eliminare tutta la mia peluria con la ceretta ci metterei 3 ore... di lacrime e crudele sofferenza :seifuori: ... per poi restare una settimana senza pelo e almeno un'altra con la barba (altrimenti la ceretta non attecchisce)... preferisco una slamettata un/due volte la settimana, ci impiego tre secondi, e i giorni che resto peluta sono notevolmente inferiori (come inferiore è la lunghezza del pelo che permane sulle mie gambe scimmiesche!!!).
E poi... poveri capillari... ci ho provato una volta (da mano esperta) e ne porto ancora i segni... mai piuuuuuuuuuuuù :nonsi: !!!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
FavolaDiFlebo
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2006, 18:36

Messaggio da FavolaDiFlebo »

ma sai qual'è il prob.(almeno per me!!)
usando i lraosio per mlto tempo...la barba slle gambe era proprio esagerata...nel senso ceh (esempio!!) alle otto di sera mi passavo il raosio e le gambe restavano lisce per 9 ore max...più o meno...e il giorno dopo...potevo grattggiarci il parmigiano...e no nc'era verso di farle tornare morbide e senza puntini ispidi!!!
Con al ceretta per quasi 10 giorni le gambe (pur se pelosine, ma non si vedono tanto!!) sono abb.lisce...
no il rasoio mi ammazza!!!
anceh se è comodissimo...
però credo sia anche una cosa personale di "tempi di ricrescita" no???

vabbè ora mi vad oa spalmare un pò di olio di mandorle..ieri non l'ho mess odopo la doccia!! :)
"Non ho il culo grosso, è il mondo che è piccolo!"
MZ
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Uhm... beh... in effetti il problema follicolite a me succede se dovessi passarlo all'inguine... (che ddddddolores!!! :? )
Fortuna madre natura è stata sbadata e, versandomi una quantità immane di peli in qualsiasi parte del corpo, è rimasta senza proprio quando è toccato il momento della zona inguinale....

Però, almeno quando si va al mare....
Come si fa a non farsi venire la follicolite li!? :oops:
No perchè... che le patate vengano scambiate per fragole... non è mica tanto carino eh!!! :nonsi:
(Moderatrici passatemi il discorso zozzo... :oops: e tu Lolina, avrai mica un rimedio miracoloso anche per le bollicine inguinali post rasoio?)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Immagine


Sorry nessun rimedio, solo che se rasi sempre poi alla fine la follicolite si stufa di venirti. Solo le prime volte è tragica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

E infatti l'ho fatto forse 4 volte in tutto... più una di rasatura completa e forzata quando sono stata operata (avevo quasi più pensiero per l'infezione purulenta sparsa fra le pudenda che per le ferite argh!) :evil:

Nun se pò sopportà 'na roba accussì! :panic:
Io mi faccio i rasta e lancio una nuova moda... :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo