Gambe e "liscità", peli incarniti

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jamie

Messaggio da Jamie »

stregatto ha scritto:Ciao Tweety, in effetti avevo letto di questo guanto miracoloso anche qui sul forum...ma dove si compra? Qui da me non saprei proprio dove trovarlo...
per dirla tutta io l'ho preso e non mi sembra per niente miracoloso. se vuoi vedere risultato (e comunque io continuo ad avere peli sottopelle) devi sfregare con molta energia cosa che ovviamente un po' ti irrita la pelle, almeno la mia. in piu' costa parecchio e quel che è peggio è che dura solo 3 mesi, secondo quanto indicato sulla confezione. in definitiva non lo ricomprerei.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

per dirla tutta io l'ho preso e non mi sembra per niente miracoloso. se vuoi vedere risultato (e comunque io continuo ad avere peli sottopelle) devi sfregare con molta energia cosa che ovviamente un po' ti irrita la pelle, almeno la mia. in piu' costa parecchio e quel che è peggio è che dura solo 3 mesi, secondo quanto indicato sulla confezione. in definitiva non lo ricomprerei.
Ecco jamie non vorrei prendere 'na sola pazzesca! Io avevo pensato di provare con la crema al glicolico di Fitocose, infatti con quest'ordine ho richiesto il campioncino (prima di spendere 16 eurini per una crema.... :D: ) E poi il magic peeling mi inquieta un po' a dire il vero...vedere la pelle morta che si stacca letteralmente dal mio corpo :oo: sarò fissata ma a me questa cosa fa un po' senso :roll:
"We are all mad here" :D:
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Jamie ha scritto:
per dirla tutta io l'ho preso e non mi sembra per niente miracoloso. se vuoi vedere risultato (e comunque io continuo ad avere peli sottopelle) devi sfregare con molta energia cosa che ovviamente un po' ti irrita la pelle, almeno la mia. in piu' costa parecchio e quel che è peggio è che dura solo 3 mesi, secondo quanto indicato sulla confezione. in definitiva non lo ricomprerei.
Non lo so Jamie, non riesce ad irritare nemmeno la mia pelle strasensibile...E mi ha tirato fuori tutti i peli incarniti, certo devi avere la pelle bella ammorbidita! A me gli scrub fanno solo il solletico...E' un mistero! Poi certo ogni pelle è diversa! Dove l'hai letto che dura tre mesi? Mi era sfuggito!
kekkina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2009, 0:59

Messaggio da kekkina »

E' da una vita che combatto contro i peli incarniti. Per riprendermi in inverno uso il rasoio elettrico senza farlo aderire alla pelle o i rasoi usa e getta nel verso di crescita del pelo (se facessi contropelo mi riempirei di cisti!).
In estate uso il silkepil. La ceretta l'ho abbandonata per i bubboni grossi di peli incarni... na skifezza!

Il guanto magic peeling è stato di aiuto (anche il guanto kessa di bottega verde è buono se usato nello stesso modo).
Il guanto mi fa uscire i peli incarniti ma non mi previene il problema.
Per mia esperienza, l'unica arma di prevenzione è l'idratazione!

Mi sono trovata bene con il burro di karitè dell'equilibra e il gel all'aloe vera. Ma da una ventina di giorni sto usando la crema xerial 30 all'urea. Va molto meglio ma volgio vedere col tempo come va. L'ho pagata 18 euro per 100ml :? e così proprio oggi ho comprato la crema all'urea 25% per talloni della bottega verde (3,99euro per 50 ml) con l'intento di spalmarla sulle gambe...
faccio male?
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

Cora ha scritto:
arya ha scritto:cos'è questa cera araba?
Allora io ho provato a farla domenica.. dosi a occhio,sciolto tutto e assaggiato :D: ; ho tentato di fare la palla ma mi si impiastricciavano tutte le dita e neanche a lavorarla tanto veniva simile a una sfera,era solo del filacciosissimo caramello (una scusa in più per ciucciarsi i ditini..). Invece spalmata sulle gambe e strappata con delle strisce di cotone (una vecchia maglietta) dà soddisfazione e non mi sono neanche usciti i pallini rossi.. però ho strappato contropelo,come ogni ceretta..questa storia di strappare nel verso del pelo non la sapevo..

Oggi ho fatto la ceretta fai da te seguendo la ricetta di Carlitadolce:
http://www.youtube.com/watch?v=n7zEO1tWGi0
per comodità l'ho fatta cuocere un pochino di più e l'ho usata con il cotone (vecchie lenzuola) perchè non mi andava di impiastricciarmi le mani. ho steso con una spatolina (o potete usare il legnetto del gelato :-D ) e... sorpresa! è stata praticamente INDOLORE! anche nella zona bikini non ho sentito male! :oo: e poi è completamente idrosolubile per cui se restano dei residui si possono lavar via in 5 secondi.

era da anni che non facevo la ceretta, secoli, millenni perchè mi lasciava lividi dappertutto.
ho usato la crema ma da quando durante una vacanza mi si è "consumata" la pelle vicino ad un ginocchio avevo smesso.
andavo di rasoio ma la scocciatura di doverlo ripassare ogni due giorni, al mare, è veramente insostenibile.
poi ovviamente ho la pelle superchiarissima con dei peli scrurissimi :roll:

l'unica pecca della ricetta di cui sopra è che, secondo la mia esperienza, se funziona strabene sui peli lunghetti, quelli più corti fanno veramente fatica a venir via e quindi dovrò "rifinire" il lavoro con altro metodo.
però devo dire che sono veramente soddisfatta.

ho fatto prima lo scrub con guanto di crine e passato il fluido rigenerante corpo con olio di rosa mosqueta dell'omnia botanica dopo.
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: Gambe e "liscità", peli incarniti

Messaggio da marycasi89 »

Ciao ragazze, anche io ho il problema di questi maledettissimi peli incarniti e finora non sono riuscita a risolverlo in nessun modo...
Ho iniziato a depilarmi con il rasoio quando avevo più o meno 15 anni e ogni volta era un disastro. A parte che ci mettevo ore, i peli ricrescevano dopo poco tempo, prudevano e quando andavo al mare non vi dico che bruciore che sentivo! Una cosa insopportabile, le gambe mi diventavano rosso fuoco a chiazze. Così un bel giorno ho deciso di cominciare a fare la ceretta dall'estetista e da allora faccio sempre e solo la ceretta. In estate mi dura una decina di giorni, in inverno anche di più. Il problema è che appena i peli cominciano a ricrescere, mi riempio di bolle perchè i peli non riescono ad uscire. Mi rimangono un sacco di cicatrici e puntini rossi.
Ho provato ad usare la Crema all'acido glicolico di Fitocose, ma non ha avuto nessun effetto... :? Vorrei provare a spignattare una crema all'urea, però devo capire bene come fare, sto raccogliendo informazioni in giro :roll:
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".