thalasso scrub (di Patty)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

thalasso scrub (di Patty)

Messaggio da michela80 »

Oltre al burrocacao di Lola del 2006 - ante l'angolo di Lola- all'oleolito di carota dell'anno scorso, all'unguento sempre della Patty, ho all'attivo anche il suo thalasso scrub!! Desidero ringraziare pubblicamente Patty perchè il suo thalasso scrub non ha nulla da invidiare a quelli costosi che si trovano in profumeria o erboristeria!!! con un costo molto basso si ha un prodotto ottimo; io l'ho provato qualche giorno fa e devo dire che è molto buono.
La ricetta, copiata pari pari dal suo blog http://mieicosmetici.blogspot.com/ è la seguente:
"Sale fino
Un po' di sali da bagno che avevo preparato qualche tempo fa
Olio di Vinaccioli (perché costa poco: lo scrub si sciacqua via, non serve usare oli pregiati se poi restano così poco sulla pelle da non avere il tempo di assorbirsi)
Oe di Limone (anticellulite, ma tanto poi si sciacqua... ma adoro gli agrumi)
Oe di Menta (rinfrescante )"

Io ho apportato qualche modifica usando solo sale fino, oleolito di carota, alcune gocce di o.e. di eucalipto.
Qs è il risultato:
Immagine

Un bacio a tutte e grazie delle "chicche" che postate ogni giorno. Michela
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)